Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella prima collina di Lavagna, pur avendo osservato per non molto tempo il cielo, sono stati da me visti due branchi di colombi di una ventina e di un centinaio di capi. Erano molto bassi, vicino agli ulivi. Probabilmente erano affamati dopo un lungo viaggio di migrazione. Nonostante il tempo contrario, il passaggio dovrebbe essere iniziato. Di tordi se ne so.no visti solo due.
Domani, nel pomeriggio, riferirò sulla mia cacciata del mattino
 
Nella prima collina di Lavagna, pur avendo osservato per non molto tempo il cielo, sono stati da me visti due branchi di colombi di una ventina e di un centinaio di capi. Erano molto bassi, vicino agli ulivi. Probabilmente erano affamati dopo un lungo viaggio di migrazione. Nonostante il tempo contrario, il passaggio dovrebbe essere iniziato. Di tordi se ne so.no visti solo due.
Domani, nel pomeriggio, riferirò sulla mia cacciata del mattino


Scusami l'ignoranza...ma Lavagna è in provincia di...?????
 
stamattina poco o nulla da segnalare...cielo coperto...vento debole di NE...temperatura 14 gradi...umidità 91%....un paio di palle di colombacci di passo e la solita processione di fringuelli...questi in natura sono talmente tanti che non c'è nessuna condizione meteo avversa che li ferma...oramai è quasi una settimana che continua questa situazione perturbata e fino a fine settimana non darà tregua....sicuramante passerà ancora qualche tordo ma il grosso oramai per quest'anno al nord è andato...ne sono passati troppi in tre giorni la scorsa settimana....comunque ho viva sempre la speranza di essere smentito....

si spera !!!! 3 tordi in tutto unin tera stagione a pulire e in tre giorni (tutti lavorati ovio) tutto andato belusissimo!!!!!
 
Nella prima collina di Lavagna, pur avendo osservato per non molto tempo il cielo, sono stati da me visti due branchi di colombi di una ventina e di un centinaio di capi. Erano molto bassi, vicino agli ulivi. Probabilmente erano affamati dopo un lungo viaggio di migrazione. Nonostante il tempo contrario, il passaggio dovrebbe essere iniziato. Di tordi se ne so.no visti solo due.
Domani, nel pomeriggio, riferirò sulla mia cacciata del mattino

Bene...domani mattina salgo sulle alture di Rapallo...speriamo si muova qualcosina!
 
Il passo dei tordi non è finito...anzi da molte parti non è nemmeno iniziato....
Possibile che bastano 3 gg di niente dovuto a maltempo per scrivere certe fesserie???
Ne passeranno ancora..certo non come nei 2-3 gg della scorsa settimana ma ne vedrete ancora...non finisce tutto l'8 Ottobre....

Concordo appieno con te.. Anzi, vado pltre, secondo me deve ancora passare il grosso.. Il 3 ottobre era davvero troppo presto, per me si trattava solo di un inizio passò.. Ed e' per questo che sogno ad occhi aperti che arrivi sabato e il meteo sia una tregua....
 
Concordo appieno con te.. Anzi, vado pltre, secondo me deve ancora passare il grosso.. Il 3 ottobre era davvero troppo presto, per me si trattava solo di un inizio passò.. Ed e' per questo che sogno ad occhi aperti che arrivi sabato e il meteo sia una tregua....

Porca put@, ma sabato danno tempaccio al nord!.....acqua, acqua e ancora acqua!!!!!....
 
Domani salgo sulle alture di savona . non so se puntare a una posta da colombi o da tordi .
 
Visto che tutti i liguri sono presenti lascio a riposo il mio brachetto prendo un po' di cartuccine e qualche piombo grosso per i colombi e salgo anch'io......
 
Porca put@, ma sabato danno tempaccio al nord!.....acqua, acqua e ancora acqua!!!!!....

Dici?? A me non sembrava.. Leggevo invece di tempo sereno da domani e discesa nel fine settimana di aria molto fredda dal nord (...a buon intenditor poche parole.... ;-) ) quindi continuò a essere fiducioso.. Poi.. Vediamo che tempo ci regalerà il sabato!! :)
 
Dici?? A me non sembrava.. Leggevo invece di tempo sereno da domani e discesa nel fine settimana di aria molto fredda dal nord (...a buon intenditor poche parole.... ;-) ) quindi continuò a essere fiducioso.. Poi.. Vediamo che tempo ci regalerà il sabato!! :)

Speriamo ho una voglia matta di caccia che come sempre in questo periodo non mi fa dormire! In alcuni siti danno acqua in altri mezzo e mezzo.
Cmq sia ci sarò!
IBAL
Luca.
 
Rientrato adesso...cielo nuvoloso con a tratti qualche timido raggio di sole...leggero vento di NE...temperatura 17 gradi...umidità 72 %....a parte i soliti fringuelli....siamo tornati alla normalità....il nulla....!!! passo fermo nemmeno colombi....
 
Tanta gente zero tordi..... Torno a casa con l'avvistamento di un bel pallone di colombi in mare......direzione levante magari passa sulla posta degli amici di Rapallo o di Lavagna!!!!
 
anche io appena rientrato passo fermo per i tordi, in compenso ho visto dei bei gruppetti di fringuelli e un solo grosso gruppo di colombacci circa 200.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto