Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Con questa nebbia sparito tutto, ieri in valle visti alcuni germani nuovi (una decina tornati con noi) ma nemmeno sentite le pavoncelle....brutto segno..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Week end da dimenticare; inizio settimana da spararsi.... :(
Qui nel vicentino non si vede muovere una penna.
Sono disperato!!!! Ormai ho perso tutte le speranze...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Gardone Val trompia
Il nulla !!
Ormai ci resta che andare vicino al fiume ,magari li qualche beccaccino o germano si fanno.
Siamo agli sgoccioli ,Cesene poche,sasselli ancor meno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Colli Vicentini, fine settimana con 1 tb incarnierato, del resto nessuna traccia! unica consolazione richiami a mille! :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dopo tanti giorni di nebbia e pochissimo movimento sono ottimista per mercoledi e giovedi...sasselli e cesene...speriamo bene :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

alta padovana/basso vicentino il vuoto più assoluto!

Mi sa che per quest'anno possiamo pure riporre i nostri ferri vecchi nel loro armadietto... :(
Mi pare che di anno in anno il passaggio va sempre a peggiorare...di male in peggio!!!
No ci resta che sperare in qualche burrasca che magari ci fa ancora fare qualche fucilata, ma si sa com'è... "chi vive sperando, muore c....ando" ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Colli Vicentini, fatti 5 finchi, padellata clamorosamente una cesena, viste passare altre 5 piu un branchetto di colombacci, sasselli e peppole nn pervenuti! Secondo me x le peppole è finita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui nel trevigiano c'è il deserto.
In totale incarnierate 4 cesene zero sasselli e zero peppole; l'unica l'ho vista domenica l'avevo inquadrata già da lontano sentendone il verso, arriva ad 80 metri dal capanno e lo scemotto di trurno che si apposta ad un centinaio di metri dal capanno la butta giù, lasciandomi un'incazzatura gigantesca, non tatto per la peppola in se quanto per il gesto, se vedi che punta dritto verso il capanno e i miei montani e la montanella gli danno che è un piacere non fare ste cazzate. [****.gif]

Per il resto finchi in gran calo ed ora comninciano a latitare anche gli storni... Mah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao ragazzi,premesso che io caccio fringuelli cesene e compagnia da capanno temporaneo,appostandomi nei luoghi di pastura,devo dire che fringuelli e storni stanno calando vistosamente dalle zone libere per andarsi tutti a rintanare nelle oasi e escono soltanto in pasture ben scelte perdipiù sporadicamente...
le cesene che son arrivate nelle mie zone una settimana fa sono già sparite,oppure sono al sicuro...vedo però ancora un bel numero di pigolanti pispole..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Quest'anno le peppole valgono doppio!

Non mi era mai capitato un anno cosi scarso per i montani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stessa cosa anche da noi nella provincia di treviso....mai come quest'anno passo inesistente...dove sono le cesene ma sopratutto le peppole: non ne abbiamo vista una...disastro....quasi quasi dò via tutto e faccio come gli altri me ne vado in puglia o in romania una settimana...mi disfo la spalla sparo come un matto e torno felice e contento..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui deserto dei tartari..o del gobi.

Appostamenti fissi che riescono a scapottare grazie ad UNA cesena o qualche pispola.
Io farò ultime uscite a capanno con i fringuelli e le pispole sabato e domenica e poi arrivederci.
Con il passo mai male come questo anno..qualche buona mattinata ad allodole c'è stata per fortuna.
Buon passo invece dei beccaccini che quando non son potuto uscire mi segnalavano presenze significanti.
Adesso fino alla fine solo anatre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto