Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi sto fine settimana mi è girato tutto giusto.. Anche 2 bei germani in un improvvisato aspetto serale di mezz'oretta, non mi lamento affatto... :)

Vediamo ora che succede nelle prossime settimane.. L'arrivo del freddo fa sperare anche per un buon novembre di cesene, anche se ora durante il giorno c'è ancora troppo caldo... Domenica appena arrivato sul posto la macchina segnava "0" gradi, andato via a ora di pranzo "18". Pazzesco..

Io credevo che delle giornate come quelle appena trascorse sarebbero arrivate ( tra l'altro, visti voli su voli di branchi di colombacci in migrazione ), ora però dobbiamo sperare che non sia stato tutto concentrato in pochi giorni come dice OZANNAG e temo anche io.. Speriamo che i prossimi sabato e domenica siano altrettanto divertenti.

Ad ogni modo.. FINALMENTE HO QUALCHE CARTUCCIA IN MENO IN CASA... [lol.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Beato te io il sabato non riesco ad andare il mio socio qualcosa a fatto, Ieri mi diceva ke i colombacci si stanno concentrando un amico su AT2 si è divertito parecchio. X i tordi tutti ne hanno visti di più il sabato. Io continuo ad andare dove non gira niente ....ma questa è sempre stata la mia specialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io confermo quello già scritto sopra. sul versante dell'Adriatico il vento di sabato ha limitato i carnieri. il palco che c'è a 600mt da dove mi ero messo ha sparato tre volte in tutto e ha fatto in tutta la giornata 4/5 pezzi. ieri si sono rifatti in parte, c'era meno vento e i pezzi li hanno moltiplicati per 2. per tutto il week end cmq nell'hot spot del cesenate (Strigara, passo dei Meloni) hanno sbossolato di brutto. [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

raul196 ha scritto:
Beato te io il sabato non riesco ad andare il mio socio qualcosa a fatto, Ieri mi diceva ke i colombacci si stanno concentrando un amico su AT2 si è divertito parecchio. X i tordi tutti ne hanno visti di più il sabato. Io continuo ad andare dove non gira niente ....ma questa è sempre stata la mia specialità

Si sabato è stato proprio il cult. Voli per tutto il giorno.. Quasi mai vista una giornata del genere.. Domenica bellissima fino alle 10, poi più calma e mi sono spostato in altre zone a fare un pò di scaccia. Tu dove cacci? Che atc hai?
Io continuo ad avere voci che molti colombacci li fanno anche sulla TO3, ma devo un pò indagare per capire dove....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Fede84TO ha scritto:
raul196 ha scritto:
Beato te io il sabato non riesco ad andare il mio socio qualcosa a fatto, Ieri mi diceva ke i colombacci si stanno concentrando un amico su AT2 si è divertito parecchio. X i tordi tutti ne hanno visti di più il sabato. Io continuo ad andare dove non gira niente ....ma questa è sempre stata la mia specialità

Si sabato è stato proprio il cult. Voli per tutto il giorno.. Quasi mai vista una giornata del genere.. Domenica bellissima fino alle 10, poi più calma e mi sono spostato in altre zone a fare un pò di scaccia. Tu dove cacci? Che atc hai?
Io continuo ad avere voci che molti colombacci li fanno anche sulla TO3, ma devo un pò indagare per capire dove....
CIAO FEDE. Io ho TO1 TO2 VC2 AL1 ho provato anche a contattarti in privato. Ieri ero fra Brandizzo e Volpiano a fare la scaccia ai tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Direi che per i cacciatori Liguri da posta siano stati giorni memorabili e pensare che chi lavorava nelle vasce mi ha assicurato che per i tordi Venerdì è stata una giornata storica, anche per quelli con i capelli bianchi, peccato che era Venerdì.....Sabato è stato il giorno dei colombi il grande giorno dei colombi [5a] [5a] [5a], ma anche stamattina che ho fatto riposare il cane ho potuto costatare buona presenza di tordi e merli e purtroppo quando sono dovuto scappare giravano di nuovo i colombi.
Aspetto i resoconti degli amici liguri del forum che sicuramente ci faranno sognare.
Saluti.
Orso [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

orso ha scritto:
Direi che per i cacciatori Liguri da posta siano stati giorni memorabili e pensare che chi lavorava nelle vasce mi ha assicurato che per i tordi Venerdì è stata una giornata storica, anche per quelli con i capelli bianchi, peccato che era Venerdì.....Sabato è stato il giorno dei colombi il grande giorno dei colombi [5a] [5a] [5a], ma anche stamattina che ho fatto riposare il cane ho potuto costatare buona presenza di tordi e merli e purtroppo quando sono dovuto scappare giravano di nuovo i colombi.
Aspetto i resoconti degli amici liguri del forum che sicuramente ci faranno sognare.
Saluti.
Orso [3]

Mah io di tordi ne ho visti e sentiti pochi stamattina..qualche tordela..tanti merli e due voletti di colombacci più un solitario..ma non ero per loro.. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: sabato buon passo , i capanni hanno fatto dei bei numeri, in pianura nei fossi hanno fatto dei numeri da [42] noi ieri in alto il nulla [6] [6] è secco e pastura 0 in pianura ci sono le vigne e i tordi si fermano ma da noi è veramente dura cmq boia chi molla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

A differenza di tanti di voi io le condizioni climatiche di questi 2 anni le odio...come odio la tramontana forte che fà vedere migliaia di uccelli in 2-3 gg e poi poco...Oltrettutto poi x noi del versante Adriatico...come confermato da altri colleghi...i tanti uccelli lì fà vedere col binocolo e nemmeno chi ha palchi con volantini riesce a far tanto...
Oggi..come da copione...0 visivo x colombi e tordi con condizioni climatiche perfette...x chi tirava di volo sui passi silenzio venatorio...il serbatoio si è vuotato...
Si son difesi i capanni coi richiami x i tanti merli presenti....
Buon passo di allodole...grazie a venti assenti...sentite passare di continuo dal mio arrivo a buio fino alle 9....
Spero tanto che le previsioni sbaglino xchè Mercoledì pare essere l'ultimo giorno discreto poi tante perturbazioni....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Pianura zona Brescia : qualcosa si vede ma son tutti altissimi,anche stamattina tanti fringuelli ma altissimi e non vogliono saperne di abbassarsi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Entroterra spezzino alt.800 mt.: visti 6 tordi dall'alba alle 10:00.
Domenica alture di Rapallo: visti una decina di tordi e 1 voletto di colombacci...alle 09:00 sembrava silenzio venatorio.
Sabato entroterra spezzino alt.800 mt.: 10 pezzi in 3! Mi hanno riferito che sulle alture sopra Rapallo hanno visto migliaia di colombacci e diversi tordi ma carniere quasi nullo causa vento!

Secondo me uccelli ne sono passati tanti ma a casa sono in pochi ad averli portati!
Mercoledì, se non piove, proviamo in Piemonte e poi sabato e domenica su Piacenza. Staremo a vedere! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giornata di gran passo di allodole in Romagna!
Raccolto un bel numero anche se oggi davvero le polveri erano troppo bagnate, in tutti i sensi…diversamente si sarebbe fatto un numero ottimo, peccato, sarà per la prossima!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mammamia ragazzi...godiamo ancora mercoledi poi forse il w.e perchè dalla prossima settimana se le previsioni meteo ci prendono abbiamo finito di andare a caccia....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Buon passo di allodole per 2 ore poi si è alzato un po' di vento e si è fermato tutto.
Daniele, qui chiamano brutto solo per giovedi poi fino al 31 bello o poco nuvoloso, cmq ci sarà vento [violent.gif] , speriamo bene.
Oggi ho fatto 5 padelle impressionanti.
Cmq discreta giornata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dimenticavo, cattive come la peste!
Na faticaccia a farle entrare.....

Pispole a nastrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
Daniele, qui chiamano brutto solo per giovedi poi fino al 31 bello o poco nuvoloso, cmq ci sarà vento...
Sicuro Rudi???
Guarda qua.....poi è chiaro che le previsioni ci prendono a massimo 3 giorni prima però sono abbastanza insidiose per la prossima settima per noi del nord est Italia...

http://www.ilmeteo.it/meteo/Jesolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
Dimenticavo, cattive come la peste!
Na faticaccia a farle entrare.....

Pispole a nastrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Stessa cosa anche qui, il babbo che è potuto uscire la mattina mi ha detto che doveva sparargli quasi subito altrimenti facievano un giro veloce sopra le gabbie e poi via come razzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Laquan ha scritto:
Entroterra spezzino alt.800 mt.: visti 6 tordi dall'alba alle 10:00.
Domenica alture di Rapallo: visti una decina di tordi e 1 voletto di colombacci...alle 09:00 sembrava silenzio venatorio.
Sabato entroterra spezzino alt.800 mt.: 10 pezzi in 3! Mi hanno riferito che sulle alture sopra Rapallo hanno visto migliaia di colombacci e diversi tordi ma carniere quasi nullo causa vento!

Secondo me uccelli ne sono passati tanti ma a casa sono in pochi ad averli portati!
Mercoledì, se non piove, proviamo in Piemonte e poi sabato e domenica su Piacenza. Staremo a vedere! [anzioso.gif]

Ciao!! Domenica mattina ero in CN2, visti migliaia di colombacci ma tutti in veloce transito verso la Francia altissimi. Pochi pochi tordi....insomma una delusione......mercoledì niente Piemonte, vado a Pavia a vedere se c'è qualche allodola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Daniele, qui chiamano brutto solo per giovedi poi fino al 31 bello o poco nuvoloso, cmq ci sarà vento...
Sicuro Rudi???Guarda qua.....poi è chiaro che le previsioni ci prendono a massimo 3 giorni prima però sono abbastanza insidiose per la prossima settima per noi del nord est Italia...

http://www.ilmeteo.it/meteo/Jesolo

Lasciando perdere giovedi.....
Sabato : http://www.meteo.it/previsioni/Jesolo/istat-27019
Domenica : http://www.meteo.it/previsioni/Jesolo/istat-27019

Sempre sole e qualche giornata di vento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi allodole zero,incompenso sono cadute le prime FLINE!!!
CON UNA CURATA PARTICOLARE DA URLO!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

papero ha scritto:
Laquan ha scritto:
Entroterra spezzino alt.800 mt.: visti 6 tordi dall'alba alle 10:00.
Domenica alture di Rapallo: visti una decina di tordi e 1 voletto di colombacci...alle 09:00 sembrava silenzio venatorio.
Sabato entroterra spezzino alt.800 mt.: 10 pezzi in 3! Mi hanno riferito che sulle alture sopra Rapallo hanno visto migliaia di colombacci e diversi tordi ma carniere quasi nullo causa vento!

Secondo me uccelli ne sono passati tanti ma a casa sono in pochi ad averli portati!
Mercoledì, se non piove, proviamo in Piemonte e poi sabato e domenica su Piacenza. Staremo a vedere! [anzioso.gif]

Ciao!! Domenica mattina ero in CN2, visti migliaia di colombacci ma tutti in veloce transito verso la Francia altissimi. Pochi pochi tordi....insomma una delusione......mercoledì niente Piemonte, vado a Pavia a vedere se c'è qualche allodola.

Ciao Papero! Mercoledì se non piove provo a vedere se qualche colombaccio si fosse fermato in una zona che conosco...con giostra e stampi se c'è qualcosa ci si diverte. Un lepraiolo del posto mi riferisce la presenza di starne e fagiani...casomai giretto con i cani e si vedrà!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona fondovalle Valle Camonica.
Passo nullo. In alto invece si narra di passo mai visto di tordi, merli, fringuelli e frosoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

A me giran di brutto le balle, ma domani mi sa proprio che non riesco a fare neanche una capatina..
Attendo sabato, anche se una bella giornata nuvolosa come domani mi faceva proprio gola....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina sono andato su un passetto x controllare un brancone di cornacchie...70-80...che pastura nei campi lì intorno e che sarà mia cura andare a trovare al + presto...ovviamente controllavo anche i movimenti migratori....
Dalle 8.30 alle 10.30 non ho visto NULLA di passo...solo qualche merlo e fringuello di traccheggio....condizioni climatiche perfette....
Secondo giorno di 0 visivo dopo la sfuriata....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto