Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

visto buon numero di colombacci, merli presenti e bottacci prime avvisaglie, fringuelli praticamente assenti, c'è ancora qualche prispolone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Appena rientrato dalla prima uscita al valico...
Caldo terrificante...si sta tranquillamente in costume... [protesta.gif]
Visto un branchetto di 8 colombacci alle stelle verso le 9.30...prima e dopo il nulla di tutto....
Presenti diversi merli...i capanni con richiami alla portata del mio udito hanno fatto una media di 4/5 colpi nell'alba poi stop..
Mercoledì e Giovedì si riprova anche se ho l'impressione che serve un pò di cambio di tempo x smuovere qualcosa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io ho visto almeno 3 branchi da 8/10 colombi l'uno. Sono rimasto un pò stupito perchè pensavo che fosse ancora
tutto fermo o quasi. d'altronde è ottobre e quindi ogni giorno è buono. C'era anche qualche singolo che
girellava in qua e in là. fatto uno. Avvistamenti fatti tutti entro le 8.30 quindi tutti colombi che hanno attraversato
il mare ieri pomeriggio. poi più nulla.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri pom. rientro a colombacci, un bel posto dove nelle scorse settimane rientravano tanti colombacci(che però non si potevano sparare)....che te lo dico a fare???!!! rientrati solo 2 e fatto 1.
Stamattina zona fiume brenta, cospicuo numero di tordi bottacci, posto troppo sporco per stare senza cane(DARKO PERCHE' NON SEI QUI CON ME?? :-( ), recuperati 5 persi 5, padellati.....bohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Mentre cominciavo a muovermi per tornare all'auto, bum bum sparano un fagiano che prende la mia direzione...bum fagiano fatto e restituito!!!!!!
Colombacci 2-3 branchetti anche di 30-40 pezzi, ma altissimi!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina abbattuti i prmi tordi fatti una decina ma potevano essere 6 7 in più. visti 2 branchetti di colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Nulla di nulla nella bassa bolognese...i chiari hanno sparato, complice l'apertura delle zps....parecchi germani, uno è nel mio freezeer...

Andare a caccia con questo caldo fa perdere qualsiasi fascino alla nostra arte...sinceramente ho molta amarezza per questa cosa e mi sta passando un pò di voglia...vedremo, mi tornerà..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

nella meta della prossima settimana tornera l'autunno anzi fara pure freddo da li in poi occhio in questi giorni o successivamente alla possibile sfuriata dei tordi,intanto questa mattina passo dei tordi in aumento in brianza....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche questa mattina sul Po ad anatre, movimento scarso, solo roba locale; anche questa giornata è stata accompagnata da una buona presenza di tordi, sin da prima dell'alba sino alle dieci, buon passo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

roby85 ha scritto:
Bassa Bresciana con passo ancora fermo, aspetto alle anatre sul fiume visto solo un beccaccino passato sopra la testa a 5m, poi piane fossi e siepi visto un tordo lungo e 2 o 3 altissimi, qualche allodola ma solo pasturone, per il resto zero.... per fortuna il cocker mi ha buttato fuori da un argine un bel fagiano e ho evitato il cappotto, però avrei preferito 3 o 4 tordi e una decina di fringuelli!!!
Da segnalare una presenza eccezzionale di verzellini, veramente mai visti così tanti, tanti anche i verdoni... estatini ormai quasi andati tutti...
speriamo che cambi il tempo così si muove qualcosa...
Stamattina stesso programma di ieri, stesso posto....
Arrivo sul fiume un'ora prima dell'alba e non c'era niente, prendo posto nel capanno a pelo d'acqua creato nei rovi e ortiche e aspetto chiamando ogni tanto con la tromba.... non so da dove sono arrivati ma all'albeggiare sento il rumore di qualcosa che atterra in acqua, continuo a chiamare piano piano sperando siano germani ma non riesco a vedere niente in acqua quando a 20 m dal capanno partono passandomi sulla testa per poi impennarsi a candela... la clever di prima ha fatto il suo ottimo lavoro, la seconda l'ho mandata a vuoto [****.gif]....
col buio sentiti un buon numero di tordi rispetto a ieri poi zero, partiti 2 beccaccini lunghissimi in un terreno molto arido [26] .... la migratoria in generale si fa attendere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo nel ferrarese sentiti diversi tordi e da una piantina ne sono usciti 3 peccato avevo il piombo grosso quindi messi in mira e lasciati andare bene bene occhio per meta settimana ci potrebbere essere una sfuriata di tordi e colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamani uscita veloce causa poco tempo a disposizione, fatte 2 cornacchie che son venute a curiosare sulla giostra dei colombacci, avvistato il primo branco a "palla" di colombacci ( 60/70 unità) ma altissimi, visto più di una volta tordi in migrazione ( gruppi di 2 ), il capanno vicno al mio ( 500 mt) ha fatto 7 tordi 5 merli e alcuni prispoloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattina a stanziale.....visti due branchi di colombacci,sempre secondo me stanziali....poi al pomeriggio vicino al Po' visto 2 bottacci,parecchi branchetti di colombacci,non ho capito se erano elementi di passo.........ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui sentito un buon passo di Tordi e visto bei stormi di Colombacci,ovviamente altissimi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dall'appennino Bolognese piccoli segnali di inizio passo: pochissimi tordi al buio (fatti due +1 perso con le ottime dispersanti di Dario1), uno stormo di colombacci altissimo, e questi erano di passo, alcuni gruppetti di fringuelli che scollinavano decisi. Primi segnali della "scuffilata" ormai prossima. Teniamo duro ragazzi, ormai ci siamo!!! [5a] [5a] :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Si iniziano a vedere gli stormi di colombacci a quote da paura, qualche tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

fino a giovedì il tempo sarà così. max a 26/27 gradi. mi sa che i colombi che passeranno, con queste condizioni
meteo (caldo fin dalla prima mattina e assenza di vento), voleranno alla quota delle oche!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri fatti i primi fringuelli, qualche storno...visto qualche tordo lungo...caldo terrificante...a capanno niente di che...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

M.MATTEO ha scritto:
fino a giovedì il tempo sarà così. max a 26/27 gradi. mi sa che i colombi che passeranno, con queste condizioni
meteo (caldo fin dalla prima mattina e assenza di vento), voleranno alla quota delle oche!


Bisogna sperare nei primi voli della mattina...sempre se ce ne saranno...
In genere quelli che partono dai boschi vicini ai valichi non si alzano mai troppo...
Io cmq credo che x vedere qualcosa di significativo bisogna aspettare il dopo perturbazione prevista x il weekend...
Sicuramente qualcosa si muoverà anche prima ma in 23 anni di valico non ho mai visto passo abbondante con queste temperature...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io continuo a vedere e sentire qualcosa, sia tordi sia colombacci, solo fino alle 8 e 30 del mattino. Poi calma assolutamente piatta.
Qualcosa in tarda tarda serata.

Credo anche io che con queste temperature si debba aspettare ancora. Non credo ci sarà niente di memorabile nel corso della settimana, mi aspetto invece un buon inizio di movimento da sabato 8, visto che si parla di perturbazioni dal nord e temperature in discesa fino a 10 gradi in meno.
Certo che.. Stiamo diventando come l'Africa.. Non so voi, ma ieri a caccia schiattavo di caldo.. Si scherzava piuttosto sul fatto che tornasse indietro qualche tortora.. Altro che tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche secondo me qualcosa segnerà prima della perturbazione, ma per il grosso dobbiamo ancora attendere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina visto per la prima volta qualche tordo (7 o 8) e il posto non era il massimo...dai palchi mi segnalano qualche presenza di colombi.
Vediamo come si metterà nei prossimi giorni! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cmq anche se fa caldo e c'è poco movimento io questa settimana non riesco ad andare
neanche un giorno e.... sto strippando!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto