Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi da quest’anno torno anche io a fare una delle cacce che mi piacciono e mi entusiasmano ad ogni battuta dedicata. Presi altri richiami dal grandissimo Alban fantastici e molto realistici e per dirlo io che sono un FT3 dipendente ci potete credere ...individuati nuovi posti vediamo se ricordo come si fa! E soprattutto ragazzi mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI!
9ab0c2254194221200b11e73b7ca4fe0.plist


Ecco i mitici richiami... comunque farò prossimamente dei video dedicati magari con qualche abbattimento ! Ciao ragazzi ibal a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bentornato che piacere rileggerti in questa stanza.
Se fai il video spiega pure come si usa perché di tutorial non c'è né il massimo sarebbe come già feci tempo fa per altri richiami con l'ft3 per confronto.


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Cari colleghi, che ne pensate del cal 20 per la caccia alla cornacchia con gli stampi?
Luca mi pareva che te lo usassi da un paio di anni, che ne pensi, sei tornato al12?
Con tutta la roba che ci portiamo dietro ogni volta.... un podi peso in meno non sarebbe male tra schioppo e cartucce
 
Cari colleghi, che ne pensate del cal 20 per la caccia alla cornacchia con gli stampi?
Luca mi pareva che te lo usassi da un paio di anni, che ne pensi, sei tornato al12?
Con tutta la roba che ci portiamo dietro ogni volta.... un podi peso in meno non sarebbe male tra schioppo e cartucce

Caro collega io vado con il 410 figurati il 20 va benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cari colleghi, che ne pensate del cal 20 per la caccia alla cornacchia con gli stampi?
Luca mi pareva che te lo usassi da un paio di anni, che ne pensi, sei tornato al12?
Con tutta la roba che ci portiamo dietro ogni volta.... un podi peso in meno non sarebbe male tra schioppo e cartucce
Il 20 va più che bene, io ne sono molto soddisfatto.
Come peso sei più o meno li tra il mio automatico cal 12 marocchi e il 20 franchi c'è pochissima differenza di peso quello che varia molto sono le soddisfazioni, farle cadere con poco piombo è una bella soddisfazione.
Io sparo 26gr pd5, solo in ottobre come 1 canna pd6

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Bene bene, vi vedo parecchio entusiasti e contenti, a me in realtà non sta andando molto bene in questa caccia, purtroppo l'assenza di estatini ed il prelievo del colombaccio che è partito solo oggi ci hanno diretto verso il "controllo" corvidi dal primo giorno di preapertura.
Sicuramente stiamo pagando l'inesperienza con i richiami, abbiamo pochi stampi e la giostra è un po troppo veloce, farle scendere a tiro è quasi un'impresa ma quelle che arrivano cascano quindi la soddisfazione è doppia. Dobbiamo curare un po meglio il mimetismo e i richiami a fiato.
In questi giorni dedicati ai corvidi ho notato come questi siano aumentati veramente in numero esponenziale, per ogni colombo che ti passata sulla testa ci sono 50 gazze e 100 cornacchie...impressionante, secondo me uno dei motivi della riduzione di alcune specie piu sensibili è proprio l'aumento incontrollato di questi predatori.
Le regioni dovrebbero permettere il controllo durante tutto l'anno, non solo nei 4 mesi di caccia, ridurne il numero sarebbe molto importante per noi e per la fauna in generale.
 
...............Le regioni dovrebbero permettere il controllo durante tutto l'anno, non solo nei 4 mesi di caccia, ridurne il numero sarebbe molto importante per noi e per la fauna in generale.

Esatto !! Poi però perderebbero tutti quei voti che... gattare.... vecchie....zitelle .... cerebrolesi e radical chic gli portano.
Vuoi mettere quanto è più interessante una bella poltroncina calda sotto il @ulo tutto il giorno piuttosto che il benessere di tutta la fauna ??!! E dai.... su !!!
 
Stamattina prima uscita della stagione. Ho dovuto smontare tutto abbastanza presto perché è arrivato un temporale assurdo. Inoltre c’erano tantissimi cacciatori in giro, come del resto è normale nei primi di ottobre. Giornata deludente
faa3a8dcadbb121f49f9a302cd4b1217.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una giornata di caccia all'aria aperta non è mai sprecata

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Una giornata di caccia all'aria aperta non è mai sprecata

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Ovvio! Peccato che ho dovuto smontare tutto di corsa per via del temporale, rischiavo di morire fulminato con tutti quei pali e picchetti che avevo piantato! 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina prima uscita della stagione. Ho dovuto smontare tutto abbastanza presto perché è arrivato un temporale assurdo. Inoltre c’erano tantissimi cacciatori in giro, come del resto è normale nei primi di ottobre. Giornata deludente
faa3a8dcadbb121f49f9a302cd4b1217.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottobre sarebbe un mese eccezionale, cornacchie ancora ingenue, ricca vegetazione per nascondersi.... il problema sono i nostri colleghi che ci passeggiano tra gli stampi o li impallinano :rolleyes:
 
Prima uscita della stagione, avevo adocchiato due posti e preparato due capanni, poi il temporale nella notte mi ha fatto optare per il capanno b quello pultroppo rivolto a est, su un colletto con il terreno lavorato e ripassato, speravo l'altezza fosse un valore aggiunto per drenare meglio l'acqua e creare delle condizioni migliori.
Partiti un po' tardi, ci dobbiamo ancora calibrare con il sole, preparata la stampata siamo pronti verso le 7:30 troppo tardi per lo spollo ma comunque il posto scelto è una zona di passaggio e le nostre amiche fortunatamente passano a tiro.
Prima della stagione una gazza poi il resto, chiudiamo per le ore 12 con 7 grigie e 2 gazze.
Per la prima volta ho provato un mirino con punto rosso olografico, preso per curiosità poi vi crivo come è andato.

39c0d9d8678f72a6dcda0f5f7987bd94.jpg
0e6224543a182f12bba72c72cc4d6770.jpg
9d5915907329ce785167d9121764a5d7.jpg
a6475473c42168042303fab460349bbc.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Prima uscita della stagione, avevo adocchiato due posti e preparato due capanni, poi il temporale nella notte mi ha fatto optare per il capanno b quello pultroppo rivolto a est, su un colletto con il terreno lavorato e ripassato, speravo l'altezza fosse un valore aggiunto per drenare meglio l'acqua e creare delle condizioni migliori.
Partiti un po' tardi, ci dobbiamo ancora calibrare con il sole, preparata la stampata siamo pronti verso le 7:30 troppo tardi per lo spollo ma comunque il posto scelto è una zona di passaggio e le nostre amiche fortunatamente passano a tiro.
Prima della stagione una gazza poi il resto, chiudiamo per le ore 12 con 7 grigie e 2 gazze.
Per la prima volta ho provato un mirino con punto rosso olografico, preso per curiosità poi vi crivo come è andato.

39c0d9d8678f72a6dcda0f5f7987bd94.jpg
0e6224543a182f12bba72c72cc4d6770.jpg
9d5915907329ce785167d9121764a5d7.jpg
a6475473c42168042303fab460349bbc.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Apri una discussione sul mirino, magari interviene anche qualcun'altro che l'ha provato! ;)
 
Esatto, l'ho sperimentato anche io il giorno della chiusura della stagione passata quindi su animali decisamente smaliziati. Considera che una si è addirittura posata in mezzo agli stampi e alle morte.
 
Ho provato a mangiarle anche io, se condite bene sono mangiabili.L'ultima volta le ho pulite ,bollite e ho provato a darle ai cani,mi hanno guardato come per dirmi:sta zozzeria mangiala te!Premetto che ho il pointer mangia tutto!Non le mangerò più.
 
Domenica mezza uscita, mezza perché dalle 5 pioggerellina intervallata da acquazzoni, comunque si prova il posto scelto sabato.
Campo lavorato, un po' basso però, capanno dentro un fossetti di scolo. La pioggia non aiuta e la maggior parte rimane ferma sui rami che si vedono in lontananza, solo qualcuna arriva a tiro un paio se ne vanno anche se arrivano annunciandosi, il punto rosso con questo tempo si vede molto poco, cartucce caricate con sipe piombo 6 e 5 da 26gr.
Inizio ore 8 e chiudiamo alle 11 con 3
817fba19b09801bf0491b60e348d7820.jpg
e90d26e68483ccc33e17172a047b4ad8.jpg
f020287bc81a406dafb447ddb5f2464e.jpg
28e5931ba051eac3914e10adef6cc4a0.jpg
c414dfe19b6ea50d46def54a987c4898.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto