Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Chiudo l'anno con 4 cadute, venute sono a curiosare.
Buon 2018 a tutti
0b4604781742181acb5197b0698fc101.jpg
92527d7da45298897dfa19e5a0a2c6a3.jpg
d5692999bef1a75561ced6654300c6dc.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda. Io ho 10 stampi Cornacchia e richiamo ft3 . A volte messi gli stampi con due richiami arrivano subito le cornacchie altre volte sembra quasi che le tenga distanti? Non credo dipenda dal mio mimetismo (preferisco essere ben nascosto con difficoltà di tiro che viceversa). Può essere che mi abbiano già sentito in posti vicino e che riconoscano il mio suono? Per richiamare emettono due suoni (versi) per 3-4 volte a distanza di una trentina di secondi poi pausa più lunga e se non ho risposte 5 suoni consecutivi pausa e riinizio con due. Se ne vedo una di passaggio "vicina" un suono e aspetto immobile. Voi come fate? Consigli?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda. Io ho 10 stampi Cornacchia e richiamo ft3 . A volte messi gli stampi con due richiami arrivano subito le cornacchie altre volte sembra quasi che le tenga distanti? Non credo dipenda dal mio mimetismo (preferisco essere ben nascosto con difficoltà di tiro che viceversa). Può essere che mi abbiano già sentito in posti vicino e che riconoscano il mio suono? Per richiamare emettono due suoni (versi) per 3-4 volte a distanza di una trentina di secondi poi pausa più lunga e se non ho risposte 5 suoni consecutivi pausa e riinizio con due. Se ne vedo una di passaggio "vicina" un suono e aspetto immobile. Voi come fate? Consigli?
Solo una premessa: ricorda che sono molto furbe e dove le cacci loro ci vivono notano ogni cambiamento.
Detto ciò inizia con cercare zone di pastura e ricorda che sono diverse quelle della mattina da quelle del pomeriggio, stampi 10 vanno bene messi casuali solo la vedetta se la vuoi mettere deve stare con il becco al vento (e per favore non l'appendere come se fosse un culatello) , ft3 la sequenza che funziona meglio sono due cra vicini pausa e poi due craaa abbastanza lunghi poi pausa e ricominci, la mattina si spara allo spollo fino alle 7:30 poi benino fino verso le 10, pausa e si riprende verso le 11-11:30 con il ripasso, pomeriggio... nin sò.
Sullo stesso luogo rivacci dopo un mesetto quelle scampare riconoscono la stampata e in più quelle particolarmente furbe si mettono su un albero lontano e avvertono quelle in arrivo, perché fanno parte tutte dello stesso clan famiglia
Azzardo un elenco di priorità:
0 c...o
1 pastura
2 capannissimo super mimetico, faccia compresa
3 ft3 e spampata
4 piombo a volontà
Ricorda sono stanziali per tiri alla migratoria

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Aggiungerei solamente di cambiare....ruotare....variare quanto più possibile i posti di caccia.
Fare il nuovo capanno per una nuova cacciata a 100 metri da dove si è cacciato poco tempo prima....è assolutamente controproducente. Io per esempio ho tre siti validi su cui ritorno dopo almeno 40 gg. Su quello dell'apertura di Settembre.....per esempio e per estremizzare.....ci caccio solo all'apertura !!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buon anno a tutti



Solo a titolo di informazione e senza voler ovviamente sminuire l'intenzione riportata da Cicciomurena.....le immagini del video non sono prese dalla actioncam pubblicizzata....ma bensì da altra camera molto piu performante di quella "velatamente" pubblicizzata dallo sparatore....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Solo a titolo di informazione e senza voler ovviamente sminuire l'intenzione riportata da Cicciomurena.....le immagini del video non sono prese dalla actioncam pubblicizzata....ma bensì da altra camera molto piu performante di quella "velatamente" pubblicizzata dallo sparatore....

Ahhhhhh ecco.....Ok !?! Quindi nun e' 'na Shotkam quella del video!?!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ahhhhhh ecco.....Ok !?! Quindi nun e' 'na Shotkam quella del video!?!

La Shotcam registra a 120 degree (gradi di registrazione).
Ti sembrano 120 gradi quelli ??!! Si vedono le penne sulla fucilata....
Ti garantisco che con la mia cam che registra a 60 degree in HD.....le penne le vedi ma il tordo o merlo deve stare massimo a 5 metri.... con 60 degree....!!
A 120 se vuoi vedere le penne.....deve essere uno pterodattilo e devi averlo sulla punta della canna....
No. Non è issa....!!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Dal poco che ci capisco....sono immagini zoommate digitalmente. Magari ci può pure stare che siano state registrate con la Shotcam....ma poi sono state evidentemente ridigitalizzate.
Guarda per esempio le sagome dei corvi nel cielo. Sembrano avere un bordo bianco....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Queste sono le immagini dell' ultimo dell' anno...divertito tantissimo io e mio padre.
Per impossibilità data dai festeggiamenti le posto adesso
61afdced77bfad9d4b05d7b64c5de185.jpg
229b8461afd6f9475c5d1712b2e1f3e2.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Domanda. Io ho 10 stampi Cornacchia e richiamo ft3 . A volte messi gli stampi con due richiami arrivano subito le cornacchie altre volte sembra quasi che le tenga distanti? Non credo dipenda dal mio mimetismo (preferisco essere ben nascosto con difficoltà di tiro che viceversa). Può essere che mi abbiano già sentito in posti vicino e che riconoscano il mio suono? Per richiamare emettono due suoni (versi) per 3-4 volte a distanza di una trentina di secondi poi pausa più lunga e se non ho risposte 5 suoni consecutivi pausa e riinizio con due. Se ne vedo una di passaggio "vicina" un suono e aspetto immobile. Voi come fate? Consigli?
Io con la mia poca esperienza ti posso dire che senza stampi al campo le cornacchie non si riescono a cacciare quindi al primo posto letto gli stampi più o meno vanno tutti io metto sempre anche quelli abbattuti più ne ho più ne metto e vedo che più sono più sono tranquille dal mio punto di vista
Dove ho cacciato domenica ce n erano più di un centinaio a pasturare in centro metto quadri quindi è ovvio che se ce n erano 100 in pastura più ne hai da mettere meglio è.
L ft3 aiuta al 40 % perché tante volte passano a 200 metri e se non hai movimento nel gioco non le fai piegare quindi è molto importante e poi da molta sicurezza alle grigie qualche cra mentre arrivano so o più tranquille poi
Il capanno sicuramente deve essere quasi invisibile praticamente non deve alterare quello che loro vedono di solito...Meglio in un fosso sporco e io lo faccio sempre all' aperto senza piante nelle vicinanze perché noto che sono molto più fiducioso se le cacci in terreni aperti dove sanno che vedono tutto. Sotto le piante si nascondere qualcosa
Sicuramente la chiave del gioco sta nel cacciare dove per esempio adesso a gennaio non le ha mai cacciare nessuno quindi sia le vecchi3 che le giovani sono tranquille dalla primavera quando sono nate.
Direi che queste sono le cose più importanti che fanno la differenza

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io con la mia poca esperienza ti posso dire che senza stampi al campo le cornacchie non si riescono a cacciare quindi al primo posto letto gli stampi più o meno vanno tutti io metto sempre anche quelli abbattuti più ne ho più ne metto e vedo che più sono più sono tranquille dal mio punto di vista
Dove ho cacciato domenica ce n erano più di un centinaio a pasturare in centro metto quadri quindi è ovvio che se ce n erano 100 in pastura più ne hai da mettere meglio è.
L ft3 aiuta al 40 % perché tante volte passano a 200 metri e se non hai movimento nel gioco non le fai piegare quindi è molto importante e poi da molta sicurezza alle grigie qualche cra mentre arrivano so o più tranquille poi
Il capanno sicuramente deve essere quasi invisibile praticamente non deve alterare quello che loro vedono di solito...Meglio in un fosso sporco e io lo faccio sempre all' aperto senza piante nelle vicinanze perché noto che sono molto più fiducioso se le cacci in terreni aperti dove sanno che vedono tutto. Sotto le piante si nascondere qualcosa
Sicuramente la chiave del gioco sta nel cacciare dove per esempio adesso a gennaio non le ha mai cacciare nessuno quindi sia le vecchi3 che le giovani sono tranquille dalla primavera quando sono nate.
Direi che queste sono le cose più importanti che fanno la differenza

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Grazie dei consigli. Proverò in campo aperto come le foto che hai postato. Posto dove non sono mai state insidiate da me è difficile . Se non piove sabato provo.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ecco la mia casetta di domenica
f4837fef64b2d037b2b8a00ef552c004.jpg
0079e44f6fef0d383ce5d823f6138dbd.jpg
785c1edbdf976ac99369d935036a356d.jpg
46b6fee385a9bcfb2950ba097ff7449c.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Complimenti!!!.........ottimo mimetismo e altrettanto stupefacente carniere.....in questo periodo della stagione buttarne giù 46 è stupefacente anche se immagino che in zona dovranno essere state come le mosche d'estate!!!



Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ma......Ice.... che fine ha fatto ???
Sapete qualcosa ?? Tutto bene?
Se non ricordo male tempo fa scriveva che si sarebbe assentato dalla caccia per dedicarsi alle proprie figlie, nulla di preoccupante però

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Su insistenza di mio Nipote mattinata dedicata alle cornacchie dato che non avevo niente di meglio da fare :mrgreen: ! Si poteva concluder sicuramente di piu'....ma un po' troppa caciara e varie ed eventuali non han giovato al carniere heuuu.gif]! Cmq divertiti....videarello "Tecno Crows" sotto in altro post ! Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ciao ragazzi, io ho fatto qualche uscita ma daludenti, tornando al video con la shotkam, ci stà che sia un'altra camera, la definizione è davvero spettacolare, l'utente che lo ha messo in rete è un professionista di media e potografia, guardate anche questo, poi ce ne sono altri



Andrea complimenti davvero, spettacolare abbattimento e capanno stupefacente. Il tuo approccio al nascondiglio è davvero contro corrente, ed evidentemente il tuo ragionamento è giusto, io al contrario cerco sempre un riparo naturale accanto al quale faccio la parata, per fortuna c'è ancora qualche giorno per provare.

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno detto che dal colore sull'interno della parte superiore del becco si può stimare l'eta della cornacchia. Se è tutto nero è stagionata, mezzo nero/rosa intorno ai due anni, tutto rosa più giovane. Ho guardato tra quelle che tiro giù io sono tutte piùttusto giovani, probabilmente più sprovvedute.

- - - Aggiornato - - -

Ho visto che parecchi autori di video di abbattimenti paurosi usano cartucce piuttosto leggere, 28/30 gr invece dei cartuccioni da 36/40, probabilmente alla fine dei conti si torna sempre lì, ci vuole la centrite più che tante pugnette [sweatdrop.gif]
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

domenica uscita veloce veloce, stampata su prato tra prato incolto ed una vigna, capanno dentro dei rovi dichiamo che l'uscita era solo per la voglia di provare un nuovo arrivato in casa, perchè a mia insaputa è arrivato un graditissino regalo un franchi affiniy one cal.20 sintetico, curiosità e voglia di provare un calibro che mi ha sempre incuriosito mi hanno spinto a mettermi dove potevo solo con la speranza di sparare qualche colpo.
sparate solo poche cartucce, vista la diffidenza oramai all'apice delle nostre amiche e un pò il fatto che non ho capito bene come funziona il cal20 (cartucce 30gr della RM) anticipo e rosata sono ancora ignoti, chiudiamo la giornata con una grigia e una gazza, però è un fucile che mi lascia ben sperare
IMG_20180114_121923.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io finalmente ragazzi dedicherò la prossima domenica alle nostre amiche ! Speriamo solo di ricordarmi come si fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io finalmente ragazzi dedicherò la prossima domenica alle nostre amiche ! Speriamo solo di ricordarmi come si fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bentornato !!!

Ne manca qualcuna..... ma ce ne sono ancora tante che ti aspettano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto