Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ho notato...secondo me fondamentale...che se ti apposti sotto piante o se nei dintorni ci sono alberi dove loro non vedono prima di abbassarsi ci pensano sempre due volte..rondano e rondano e vedono spesso qualcosa che non gli va mentre nei campi aperti non hanno dubbi se abituate a passare li

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
E ho notato...secondo me fondamentale...che se ti apposti sotto piante o se nei dintorni ci sono alberi dove loro non vedono prima di abbassarsi ci pensano sempre due volte..rondano e rondano e vedono spesso qualcosa che non gli va mentre nei campi aperti non hanno dubbi se abituate a passare li

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Be tu devi aver fatto tutto in maniera perfetta xchè dalla mia esperienza la cornacchia è un animale tutt'altro che **** e X fare numeri del genere non devi aver sbagliato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E ho notato...secondo me fondamentale...che se ti apposti sotto piante o se nei dintorni ci sono alberi dove loro non vedono prima di abbassarsi ci pensano sempre due volte..rondano e rondano e vedono spesso qualcosa che non gli va mentre nei campi aperti non hanno dubbi se abituate a passare li

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Non basta trovare il posto adatto ci vuole anche un ottimo mimetismo a tanta tecnica
Complimenti [emoji106]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Comunque stasera sono andato alla ceca in un posto aspettando le grigie al rientro. In realtà non ho fatto un vero e proprio capanno, mi sono messo all'interno di un cespuglione e ho piazzato degli stampi in un prato davanti a me. Alle 17:00 arriva uno stormo di grigie, non so quante saranno state...penso più o meno una trentina! Ma in realtà non vedo una ceppa poiché il cespuglio dentro il quale mi sono messo è troppo fitto. Tiro alla cornacchia più bassa, che cade come una pera secca! Poi ne vedo un'altra più alta, tiro e la sento strillare...ma non cade, se ne va via tutta storta. Riprendo subito a chiamare con l'FT3, un gruppetto di grigie torna indietro, ne vedo una uscire tra la vegetazione e il cielo, SBAAM! Giù anche quella! Dopo di che il gruppetto se ne va e non vedo più niente fino a buio, quando decido di raccogliere tutto e andarmene. Se avessi avuto un collega cacciatore insieme a me ne avremmo tirate giù parecchie!

aec61074f19d94e89c3dc2afdc7bf9e7.jpg


9caeb17db4d67a6b67a2566d14e27d45.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ragas ho riprovato fino a metà mattina nello stesso posto dove ho sparato la volta scorsa con quel super carniere...risultatoooooooo metà mattina fatte 3!!!!!
Avevano imparato già tutto pazzesco..ci sono rimasto malissimo
Recuperato poi in un altra zona fatte 17

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ragas ho riprovato fino a metà mattina nello stesso posto dove ho sparato la volta scorsa con quel super carniere...risultatoooooooo metà mattina fatte 3!!!!!
Avevano imparato già tutto pazzesco..ci sono rimasto malissimo
Recuperato poi in un altra zona fatte 17

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Complimenti Andrea anche 17 e' un bel numero specialmente in questo periodo..da noi nel Lazio ultimamente più' di qualcuno le spara molto durante i periodi pre migrazione di tordi e migratoria varia,senza mai risparmiare una cartuccia se ti passa in testa,quest'anno io non mi sono dedicato quasi mai ma ho notato e non so se Luca può' confermarmelo che se ne vedono meno rispetto agli scorsi anni,e sono molto più' furbe e restie a credere al gioco...ci vogliono posti vergini,di grigie poco disturbate,altrimenti si pena per farne 10
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Io in questa stagione ho trovato poche volte luoghi di pastura che mi hanno fatto sparare molto. Da Ottobre ad ora sono fermo a 74 corvidi raccolti, più un cospicuo numero di non recuperate o ferite. C'è tempo ancora fino all'11 di Febbraio, ma la vedo dura a fare numeri...ormai hanno imparato il gioco!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Complimenti Andrea anche 17 e' un bel numero specialmente in questo periodo..da noi nel Lazio ultimamente più' di qualcuno le spara molto durante i periodi pre migrazione di tordi e migratoria varia,senza mai risparmiare una cartuccia se ti passa in testa,quest'anno io non mi sono dedicato quasi mai ma ho notato e non so se Luca può' confermarmelo che se ne vedono meno rispetto agli scorsi anni,e sono molto più' furbe e restie a credere al gioco...ci vogliono posti vergini,di grigie poco disturbate,altrimenti si pena per farne 10
Confermo, tra l'altro ho incontrato nei bar e in armeria molti più seguaci delle grigie dell'ultima ora, che non trovando nient'altro si dedicato a loro con mediocri risultati convinti di sparare ad un migratore

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi oggi finita stagione alle cornacchie chiusa con un bel cappotto..... cmq felice di come sia andata X chi continua..... dateci dentro ragazziiiiiiiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Va bene comunque...pensa positivo di più per l anno prossimo
Io invece vi posto la mia chiusura di ieri in una zona dalle alte aspettative...peccato per la nebbia in mattinata alzata alle 12.30

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Complimenti Andrea.....gran bei numeri!!!!!

Qui in Veneto abbiamo la possibilità di cacciarle ancora fino al 9 febbraio, spero nel fine settimana che il tempo tenga per fare le due ultime uscite stagionali, anche se sono ormai furbe come pochi altri animali....

Vi terrò aggiornati!!!

Ciao,Marco.
 
Salve a tutti, vi ringrazioperch[ a leggere i vostri interventi mi e venuta una gran voglia di provare questa caccia, peccato mi sia deciso un po tardi.....sara' per il prossimo anno
Vi segnalo un paio di video geniali su come migliorare l-attrattiva degli stampi.

YouTube
YouTube


 
Usando gli stampi in plastica, ho notato che quando piove le goccioline d'acqua cominciano a grondare da punti spigolosi tipo becco e coda. Inoltre con le gocce d'acqua sopra diventano anche più licidi, quindi Facilmente sgamabili dalle cornacchie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto