Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Impressionante!!!
Branchi enormi dall'adriatico
Migliaia e migliaia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pianura ravennate
d129df3a97887d39c6f9d3bda3875b4d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Pianura ravennate
d129df3a97887d39c6f9d3bda3875b4d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



dal riminese in giu' hai notizie?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno, ma il passo non doveva essere ...finito?

Tex67



da noi oggi se visto poco per non dire nulla , colline umbro toscana, da voi come è andata?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

dal riminese in giu' hai notizie?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -





da noi oggi se visto poco per non dire nulla , colline umbro toscana, da voi come è andata?
Che dire....colombi in ogni posto fino alle 10:30 poi tutto più tranquillo.
A livello venatorio però numeri scarsi ( tranne alcune solite eccezioni ) a causa dei soliti motivi discussi già in abbondanza.

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Tempesta di colombi in atto
Stanno ricoprendo il cielo
La più disumana entrata della storia
Scusami mi è partito involontariamente un non mi piace.
Cio’che hai scritto mi piaceva eccome :D
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

io domani non posso andare causa lavoro, andra' mio padre con uno barra due colleghi , mi sento fiducioso per loro , speriamo si divertano.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Pensi sia stato il giorno con più transiti della stagione?

Ieri si è svuotata la Mesola, saranno loro o entravano dal mare.

Si a mente fredda ti dico il più imponente della stagione
Poi non so se erano loro però sono apparsi alle 8 e 30 i branco i enormi e sono finiti intorno le 11
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grazie!
Sembra si sia aperta un autostrada di alta pressione direttamente dalla russia fini in Spagna.
Non finiscono mai di stupire.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi buono sblocco, diverse punte una dietro l'altra, circa una quindicina di voli.
Da segnalare che ad 5 km di distanza dal mio appostamento , dove sono altri miei colleghi parghettari, il nulla più assoluto, increduli delle mie segnalazioni.
Piccioni comunque non molto curanti al gioco, poco pochissimo carnieri, ma chi se ne frega, troppo belli anche solo a vederli.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi buono sblocco, diverse punte una dietro l'altra, circa una quindicina di voli.
Da segnalare che ad 5 km di distanza dal mio appostamento , dove sono altri miei colleghi parghettari, il nulla più assoluto, increduli delle mie segnalazioni.
Piccioni comunque non molto curanti al gioco, poco pochissimo carnieri, ma chi se ne frega, troppo belli anche solo a vederli.
Tutto bene tutto bello però X favore non chiamiamoli piccioni :confused:
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

P
dal riminese in giu' hai notizie?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -





da noi oggi se visto poco per non dire nulla , colline umbro toscana, da voi come è andata?

Ciao Enrico, dove ero oggi, io caccio al valico, linea monte malbe montali tavernelle, viste almeno 15 branchi dai 20 ai 100 pezzi, dalle 7,50 alle 9,30, più alcuni gruppetti meno numerosi. Purtroppo animali non curanti, passavano al largo dai valici, però sempre molto bello da vedere. Diversi fringuelli, alcuni sasselli, bottacci zero.
Saluti

Tex67
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grazie!
Sembra si sia aperta un autostrada di alta pressione direttamente dalla russia fini in Spagna.
Non finiscono mai di stupire.


Veramente in Spagna è arrivata una discreta bassa pressione...stamattina a Madrid piovigginava e ora danno maltempo x i prossimi 3 giorni...
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Tutto bene tutto bello però X favore non chiamiamoli piccioni :confused:

Ogni località a i suoi modi di chiamarli, palombe, Palomma,piccionaccio..... Io personalmente ne faccio bagaglio di esperienza e tradizione.
Poi anche oggi li ho guardato bene e ti devo dire che mi sembravano proprio Piccioni.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ogni località a i suoi modi di chiamarli, palombe, Palomma,piccionaccio..... Io personalmente ne faccio bagaglio di esperienza e tradizione.
Poi anche oggi li ho guardato bene e ti devo dire che mi sembravano proprio Piccioni.

[35] Vi è una cittadina nel viterbese dove, se li chiami colombacci, ti guardano male [diable.gif]: per loro sono appunto ... piccioni !!! Gli altri sono semplicemente i torraioli. Paese che vai, usanza che trovi.[rk01_matrix_02.gif]
Un saluto palombaresco a tutti. [ilre.gif]
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri visti 7/8 branchi, di cui uno di oltre 100 e raccattate 2, ma se fossimo stati in2/3 cacciatori come al solito, il carniere sarebbe stato nettamente superiore. Oggi, viste solo 3 volte, 2 branchi di 70/80 ed uno di una decina, con altri 2 abbattimenti. Ieri avvistati 6 sasselli e la prima Cesena. Sia ieri che oggi dopo le 8e30 si è fermato tutto!!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

anche ieri una bella giornata di colombi, veramente sono due settimane che si fa un buon numero, peccato che passassero alti per mancanza di vento, se no si poteva fare ancora di più, comunque tanti branchi.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ogni località a i suoi modi di chiamarli, palombe, Palomma,piccionaccio..... Io personalmente ne faccio bagaglio di esperienza e tradizione.
Poi anche oggi li ho guardato bene e ti devo dire che mi sembravano proprio Piccioni.
È vero ciò che dici ma io L’ho detto semplicemente perché nelle mie zone, chi chiama “piccione” il
colombaccio lo fa’solo in modo spregiativo.Praticamente è ritenuto offensivo da tutti i colombacciai.

Ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Gr7 dalle 7.15 buoni voli ma alti. Alle 9 stop completo per tutto il giorno. Quest'anno non ci siamo proprio.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

È vero ciò che dici ma io L’ho detto semplicemente perché nelle mie zone, chi chiama “piccione” il
colombaccio lo fa’solo in modo spregiativo.Praticamente è ritenuto offensivo da tutti i colombacciai.

Ciao

Ti ringrazio per la tua spiegazione, ne farò tesoro quando mi troverò a fare racconti di fantastiche curate, con qualche amico toscano.

- - - Aggiornato - - -

Resoconto giornata odierna, primo sblocco imponente prima dell'alba, che faceva prospettare una bella giornata, invece non si è visto più nulla.
Comincio a pensare che sia finita ora.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri sera mentre che pulivo e sistemavo i colombi di mercoledì presi a Gr7, mi sono accorto che 7 su 16 erano giovani rossicci senza collarino, oltre che di taglia più piccola, credo quindi che siamo agli sgoccioli, stanno arrivando gli ultimi nati, ma spero di sbagliare e sia solo un caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto