In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ragazzi da giovedì mattina qua abbiamo aperto le danza sparato una ventina di voli ieri (fra tutte le poste). E oggi anche c'è stato un buon passo domattina è guerra colombaccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domattina ultima sistemata all'appostamento e via....da domenica si comincia!!! Come ormai ci hanno insegnato gli ultimi anni, almeno per le nostre zone, è ancora presto, ma il passo è imprevedibile e non perdona chi nn c'è!!!! Ibal a tutti.....a presto!!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

ciao raffaele.berrica.7 finalmente colombacci....facci sapere come andrà questo fine settimana grazie
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Populonia visti i primi branchi in movimento verso l'isola d'Elba e naturalmente prime curate soprattutto ai capanni dietro mare.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domattina ultima sistemata all'appostamento e via....da domenica si comincia!!! Come ormai ci hanno insegnato gli ultimi anni, almeno per le nostre zone, è ancora presto, ma il passo è imprevedibile e non perdona chi nn c'è!!!! Ibal a tutti.....a presto!!!!

Alessio, ciao!!
Fammi sapere, ogni tanto dai un'occhiata sull'altro versante del canale se passa qualcosa, domani ( 1 ottobre ) non ci siamo ma a breve............[3]
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

ciao raffaele.berrica.7 finalmente colombacci....facci sapere come andrà questo fine settimana grazie

4f8249d01c5d374087ea19d4e0b35942.jpg
non tantissimi voli ma mi sono scappottato sui posti belli una Ventina a di voli anche oggi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Alessio, ciao!!
Fammi sapere, ogni tanto dai un'occhiata sull'altro versante del canale se passa qualcosa, domani ( 1 ottobre ) non ci siamo ma a breve............[3]

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!

- - - Aggiornato - - -

Alessio, ciao!!
Fammi sapere, ogni tanto dai un'occhiata sull'altro versante del canale se passa qualcosa, domani ( 1 ottobre ) non ci siamo ma a breve............[3]

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!

Ciao Alessio, mi fa piacere avere queste notizie, a Montale questa mattina non hanno visto niente di niente.
In questo periodo telefoni bollenti, radio sintonizzate in tutti i canali, per avere notizie.
Grazie ancora

Tex67
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!

- - - Aggiornato - - -



Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!

Molto bene, mi fa piacere, siamo pronti anche noi e armati fino ai denti un grande in bocca al lupo per questa nuova stagione, a presto!

- - - Aggiornato - - -

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!

Ciao Alessio, mi fa piacere avere queste notizie, a Montale questa mattina non hanno visto niente di niente.
In questo periodo telefoni bollenti, radio sintonizzate in tutti i canali, per avere notizie.
Grazie ancora

Tex67

Ciao Tex, se parli di Montale quello sopra a Fontignano, sei a 3 km da casa mia, vado a volte al rientro a tordi quando tira tramontana, in bocca al lupo anche a te!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Finalmente salito in appostamento, tra le fronde degli alberi con lo sguardo all'orizzonte con la speranza di vedere quel fantastico uccello blu.... E finalmente oggi abbiamo visto i primi branchi di passo, per l'esattezza quattro volte tutti composti da più o meno una trentina di capi.
Quello che però non mi spiego non ci sono segnalazioni dalle parti dell'Adriatico...
Mi chiedo, ma non siete ancora saliti in appostamento? o è tutta robba che si sposta nel nostro entroterra?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Io il primo branco l'ho visto mercoledi alle 11.30, una cinquantina di esemplari ma mi ero quasi convinto che fosse un branco di posticci in quanto li vidi buttare in una riserva dove di solito qualcosa gira sempre...

Giovedi e ieri invece hanno visto i primi branchetti di passo (anche con primi abbattimenti) quindi mi sono ricreduto...

Sul fatto che sia presto mi limito semplicemente a dire che quelli passati (pochi che siano) fino al prossimo anno non si rivedono:D
Purtroppo vale sempre la regola che passano quando gli pare e non con il calendario altrimenti basterebbe andare tutti 3 giorni l'anno ahahah

Ciao e ibal
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi allo spollo si sono viste 4/5 branchetti in appennino pesarese, il più grosso era di una quarantina, mi dicono poi che qualcosa è entrato questo pomeriggio.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi allo spollo si sono viste 4/5 branchetti in appennino pesarese, il più grosso era di una quarantina, mi dicono poi che qualcosa è entrato questo pomeriggio.

Grazie "teresoria"
Ora posso darmi una risposta, quelli visti ieri erano animali di passo.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri mattina visti 2 branchi di 40 - 25 unità verso le 8,30 - 9,0
visti 3 tordi e un bruanchetto di frosoni - zona Valfabbrica.

Questa mattina visti 2 branchi 45 - 9 pezzi ore 8,30 circa.

Saluti
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi il nulla più totale...solo qualche fringuello e qualche banchetto di Frosoni
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Alta padovana, sabato buon movimento dalle prime luci fino alle 09.00, avrò contato 14/15 branchi da 50/60 pz l'uno più uno che mi è passato sopra la testa di oltre 100 pz, ieri mattina passo praticamente fermo, oggi non so in quanto sono al lavoro,

Noto che rispetto agli ultimi 2-3 anni sono leggermente in anticipo, ma se guardo più indietro ritengo che siamo in linea con il periodo

Ciao,Marco.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Molto bene, mi fa piacere, siamo pronti anche noi e armati fino ai denti un grande in bocca al lupo per questa nuova stagione, a presto!

- - - Aggiornato - - -

Ciao Tex, se parli di Montale quello sopra a Fontignano, sei a 3 km da casa mia, vado a volte al rientro a tordi quando tira tramontana, in bocca al lupo anche a te!

Ciao, si parli di quella zona, da metà novembre in poi, ci sono spesso anch'io al rientro, tranne la domenica.
Normalmente non vado al castello, mi fermo sulla spianata sotto.
Ciao

Tex67
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Appennino Pistoiese tanta nebbia e basta...
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Finalmente salito in appostamento, tra le fronde degli alberi con lo sguardo all'orizzonte con la speranza di vedere quel fantastico uccello blu.... E finalmente oggi abbiamo visto i primi branchi di passo, per l'esattezza quattro volte tutti composti da più o meno una trentina di capi.
Quello che però non mi spiego non ci sono segnalazioni dalle parti dell'Adriatico...
Mi chiedo, ma non siete ancora saliti in appostamento? o è tutta robba che si sposta nel nostro entroterra?
Tra ieri e oggi sono passati diversi branchi anche di qualche centinaio, stasera poco prima di notte ne ho visto un branco da più di 100, atc ps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto