Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina, colto da un poderoso attacco di Masochismo, ho rimesso la sveglia alle ore 6.00
Parto quindi con 3 volantini e due cimbelli (di solito ne mettiamo molti di più) ed alle 6.30 ero sistemato sul capanno.

Primo branco alle 6.40, circa 60/70 unità...gran curata ma non si buttano.
Secondo branco ore 6.45, circa 100 unità...una trentina si sono buttati:cool:
Terzo branco ore 6.48, più di 100 unità..bella curata ma non si buttano.

Per farla breve, dalle 6.40 alle 7.30 (poi sono sceso anche se ero tentato da buttarmi direttamente di sotto:D ) visti 12 branchi, tutti molto grossi, per un totale di circa 1500 colombacci.
Diversi branchetti anche di 2/3/4 unità.

Di sicuro, il miglior sblocco dell'anno nella mia zona ...a conferma che ieri ne sono passati tanti.
Da segnalare anche due colombelle (le prime che vedo quest'anno) che hanno fatto una decina di giri sul capanno, sembravano una giostra:D

Vi consiglio però di non fare mai una cosa simile se siete deboli di cuore.


Ciao!
 
Questa mattina, colto da un poderoso attacco di Masochismo, ho rimesso la sveglia alle ore 6.00
Parto quindi con 3 volantini e due cimbelli (di solito ne mettiamo molti di più) ed alle 6.30 ero sistemato sul capanno.

Primo branco alle 6.40, circa 60/70 unità...gran curata ma non si buttano.
Secondo branco ore 6.45, circa 100 unità...una trentina si sono buttati:cool:
Terzo branco ore 6.48, più di 100 unità..bella curata ma non si buttano.

Per farla breve, dalle 6.40 alle 7.30 (poi sono sceso anche se ero tentato da buttarmi direttamente di sotto:D ) visti 12 branchi, tutti molto grossi, per un totale di circa 1500 colombacci.
Diversi branchetti anche di 2/3/4 unità.

Di sicuro, il miglior sblocco dell'anno nella mia zona ...a conferma che ieri ne sono passati tanti.
Da segnalare anche due colombelle (le prime che vedo quest'anno) che hanno fatto una decina di giri sul capanno, sembravano una giostra:D

Vi consiglio però di non fare mai una cosa simile se siete deboli di cuore.


Ciao!


Visto "il fiume" di ieri pomeriggio/sera di cui ti parlavo ieri???
Quelli che hai visto son tutti colombi "adriatici"....quelli che son già una settimana che ne parlo....
Domani...se il tempo ce lo permette...ne prenderemo "solo" la coda...sperando che sia una coda mooolto lunga.....
Ciao.
 
Visto "il fiume" di ieri pomeriggio/sera di cui ti parlavo ieri???
Quelli che hai visto son tutti colombi "adriatici"....quelli che son già una settimana che ne parlo....
Domani...se il tempo ce lo permette...ne prenderemo "solo" la coda...sperando che sia una coda mooolto lunga.....
Ciao.
____________________________________________________________________________________________

Pensa che io domani non posso nemmeno andare....spero che qualcosa rimanga anche per giovedi..

Tienici informati sulle pinete delle tue zone..ciao!;)
 
domani il tempo sembra reggere! i colombi sembrano esserci! le purghe cene sono state già troppe! secondo il mio modesto parere da capannaro decennale in maremma, se 2 più 2 fa 4 domani esca chi può!!!!!!!! .....obiettivo: alzare la media di ottobre mai bassa come quest'anno con due giorni disponibili!!!!!!!!!
 
____________________________________________________________________________________________

Pensa che io domani non posso nemmeno andare....spero che qualcosa rimanga anche per giovedi..

Tienici informati sulle pinete delle tue zone..ciao!;)


Le pinete sul mare fanno da serbatoio quando c'è tempo brutto o nebbia...
Sennò i colombi si fermano il tempo strettamente necessario x riposarsi e mangiare....qualche ora max 1/2 giornata....
Credo che tra Domenica ieri e oggi si siano svuotate completamente...visto i ns avvistamenti di ieri e i tuoi di stamane....
Speriamo ce ne siano ancora tanti che debbano passare...
Domani mi perdo lo spollo...ma dalle 8.30 sono in postazione...
 
amici del colombaccio,anche da m ce ne tantissimi,ora poi che stanno tagliando il granoturco ne arrivano a flotte,ve ne sarei grato se postate qualche bella ricetta x cucinarli,grazie mille.ciao dalla pianura padana.
 
domani il tempo sembra reggere! i colombi sembrano esserci! le purghe cene sono state già troppe! secondo il mio modesto parere da capannaro decennale in maremma, se 2 più 2 fa 4 domani esca chi può!!!!!!!! .....obiettivo: alzare la media di ottobre mai bassa come quest'anno con due giorni disponibili!!!!!!!!!

Domani penso anche io che sia buono nel grossetano e sono convinto che ci sarà ancora qualche bella giornata come quella del 14, 17 e 26 ottobre, tienici informati su gr.8 perchè temo, salvo qualche cambiamento di programma che domani lo salterò a malincuore...

- - - Aggiornato - - -

Domani penso anche io che sia buono nel grossetano e sono convinto che ci sarà ancora qualche bella giornata come quella del 14, 17 e 26 ottobre, tienici informati su gr.8 perchè temo, salvo qualche cambiamento di programma che domani lo salterò a malincuore... naturalmente in bocca al lupo!
 
Questa mattina, colto da un poderoso attacco di Masochismo, ho rimesso la sveglia alle ore 6.00
Parto quindi con 3 volantini e due cimbelli (di solito ne mettiamo molti di più) ed alle 6.30 ero sistemato sul capanno.

Primo branco alle 6.40, circa 60/70 unità...gran curata ma non si buttano.
Secondo branco ore 6.45, circa 100 unità...una trentina si sono buttati:cool:
Terzo branco ore 6.48, più di 100 unità..bella curata ma non si buttano.

Per farla breve, dalle 6.40 alle 7.30 (poi sono sceso anche se ero tentato da buttarmi direttamente di sotto:D ) visti 12 branchi, tutti molto grossi, per un totale di circa 1500 colombacci.
Diversi branchetti anche di 2/3/4 unità.

Di sicuro, il miglior sblocco dell'anno nella mia zona ...a conferma che ieri ne sono passati tanti.
Da segnalare anche due colombelle (le prime che vedo quest'anno) che hanno fatto una decina di giri sul capanno, sembravano una giostra:D

Vi consiglio però di non fare mai una cosa simile se siete deboli di cuore.


Ciao!
complimenti davvero per la pazzia che hai avuto .Io ho fatto una cosa simile 3 anni fa poi mi sono ripromesso di non farlo mai piu' .
speriamo che domani l'adriatico ci regali di nuovo molti branchi .
p.s . ascoltate ozannagh che ci capisce!!!
 
complimenti davvero per la pazzia che hai avuto .Io ho fatto una cosa simile 3 anni fa poi mi sono ripromesso di non farlo mai piu' .
speriamo che domani l'adriatico ci regali di nuovo molti branchi .
p.s . ascoltate ozannagh che ci capisce!!!
____________________________________________________________________________________________________________________________

Penso anch'io che non lo rifarò mai più...anche se il socio che oggi non c'era,vuol già riprovare venerdi[banghead.gif]

Fatta questa premessa...domani mattina con un salto triplo carpiato, sono riuscito a liberarmi un ora...cosi fino verso le 8 sarò sul palco e poi vi aggiornerò.
Giovedi invece giornata piena visto che sono molto fiducioso più sul giovedi che su domani:cool:

Ciao
 
Sto quasi rischiando la fucilazione,ma alla fine anch'io fino alle 8 e 30 ci saro'...a sentire tutti i post del forum, mi e' venuta troppa voglia!!! Speriamo bene!!
 
Questa mattina, colto da un poderoso attacco di Masochismo, ho rimesso la sveglia alle ore 6.00
Parto quindi con 3 volantini e due cimbelli (di solito ne mettiamo molti di più) ed alle 6.30 ero sistemato sul capanno.

Primo branco alle 6.40, circa 60/70 unità...gran curata ma non si buttano.
Secondo branco ore 6.45, circa 100 unità...una trentina si sono buttati:cool:
Terzo branco ore 6.48, più di 100 unità..bella curata ma non si buttano.

Per farla breve, dalle 6.40 alle 7.30 (poi sono sceso anche se ero tentato da buttarmi direttamente di sotto:D ) visti 12 branchi, tutti molto grossi, per un totale di circa 1500 colombacci.
Diversi branchetti anche di 2/3/4 unità.

Di sicuro, il miglior sblocco dell'anno nella mia zona ...a conferma che ieri ne sono passati tanti.
Da segnalare anche due colombelle (le prime che vedo quest'anno) che hanno fatto una decina di giri sul capanno, sembravano una giostra:D

Vi consiglio però di non fare mai una cosa simile se siete deboli di cuore.


Ciao!

Bravo!
quello che hai fatto non è masochismo è Amore per il capanno e per il colombo.
Cordialità
 
fenomenale, comunque anche oggi sono entrati, quindi prevedo che per umbria e toscana ci sia ancora da divertirsi, ma speriamo anche per noi ci sia ancora qualche giorno buono.
 
Marche altra giornata buttata visibilità massima 30-40 metri non ho parole anzi solo 2.............Brutto Ottobre
Speriamo in questo fine settimana che per fortuna è Novembre
 
Sblocco PAUROSO questa mattina[lol2.gif]
Noi non avevamo nebbia ma davanti si...ed i colombi si incanalavano tutti sulla nostra sinistra...
Quei pochi che sono passati per bene, hanno anche curato.
Alla fine, tra quelli lontani e quelli vicini, posso dire con tranquillità di aver visto almeno 1500/2000 colombi nella prima ora ..davvero allucinante:eek:

Poi sono dovuto scappare a lavoro alle 7.45... parlato col socio poco fà, visto un paio di branconi ma tutto molto più tranquillo rispetto alla prima ora.

Ci aggiorniamo dopo...speriamo di aver buone notizie anche dall'adriatico!
 
Marche altra giornata buttata visibilità massima 30-40 metri non ho parole anzi solo 2.............Brutto Ottobre
Speriamo in questo fine settimana che per fortuna è Novembre

Buon giorno, anche da me nebbia come in questi ultimi 3 giorni, speriamo per domani, sembra che dovrebbe cominciare a cambiare la direzione del vento.
Comunque sentiti parecchi frosoni e fringuelli.
Saluti

Tex67
 
Sblocco PAUROSO questa mattina[lol2.gif]
Noi non avevamo nebbia ma davanti si...ed i colombi si incanalavano tutti sulla nostra sinistra...
Quei pochi che sono passati per bene, hanno anche curato.
Alla fine, tra quelli lontani e quelli vicini, posso dire con tranquillità di aver visto almeno 1500/2000 colombi nella prima ora ..davvero allucinante:eek:

Poi sono dovuto scappare a lavoro alle 7.45... parlato col socio poco fà, visto un paio di branconi ma tutto molto più tranquillo rispetto alla prima ora.

Ci aggiorniamo dopo...speriamo di aver buone notizie anche dall'adriatico!


Dall'adriatico bruttissime notizie....
Partito alle 8 da casa con la pianura avvolta da una nebbia fittissima...
Alle 10 è arrivata anche sui valichi chiudendo tutti i crinali e i passi sopra gli 800 mt...
Nessun avvistamento....mi segnalano invece grossi passaggi nella valle del Sieve...oltre un fantastico sblocco mattutino...anche dopo le 9...
Nel bolognese tempo pessimo...
Domani si riprova...dall'alba finalmente...
 
Dall'adriatico bruttissime notizie....
Partito alle 8 da casa con la pianura avvolta da una nebbia fittissima...
Alle 10 è arrivata anche sui valichi chiudendo tutti i crinali e i passi sopra gli 800 mt...
Nessun avvistamento....mi segnalano invece grossi passaggi nella valle del Sieve...oltre un fantastico sblocco mattutino...anche dopo le 9...
Nel bolognese tempo pessimo...
Domani si riprova...dall'alba finalmente...
________________________________________________________________________________
Azzo..peccato.
Comunque domani vado lo stesso, perchè tanto mi sà che con l'aria che tira qui nella provincia di pisa...quest'anno è l'ultimo anno che posso cacciare dal palco.[cry.gif]

Quindi vado anche se piove
 
atc gr8, visti una dozzina di branchi, un paio di oltre 100 unità... discreta giornata comunque non al livello di un ottobre come si deve!!! si riprova domani di più non si può fare. ciao a tutti!!!
 
nonostante il muro di nebbia preparato dalla pianura padana discreto spollo di colombi poi cambio di vento (finalmente nord!!!!)
che pero' ha portato solo nebbia sui crinali
la buona notizia e' ... avvistato bel branco tra la nebbia alle 16 : 30 con tanto di 2 catture
 
nonostante il muro di nebbia preparato dalla pianura padana discreto spollo di colombi poi cambio di vento (finalmente nord!!!!)
che pero' ha portato solo nebbia sui crinali
la buona notizia e' ... avvistato bel branco tra la nebbia alle 16 : 30 con tanto di 2 catture


Questa è davvero una bella notizia...almeno ci fa salire domani con un po' di gas....
 
stamani dalle 7 alle 8,30 visti tanti branconi di colombi,venivano dall'interno e andavano verso il mare,ibal a tutti per domani
 
Stamattina visti i colombacci in branco per la terza volta quest'anno, e niente a che vedere con gli anni scorsi, quando in certe mattine si contavano anche 25 branchi per mattina e molto consistente. Quest'anno 12 branchi il giorno 13/10 e 10 il giorno 14/10, poi fino ad oggi poco o niente e a leggere i vari forum non è che dalle altre parti abbiano visto di più a parte ogni martedì e venerdì. Sui colli Baschi dove c'è nun conteggio ufficiale sono ben a 200.000 Colombacci circa, contro il milione e mezzo dell'anno scorso. Alcuni anni fa non si videro fino al 26 Ottobre che fu giornata senza vento. Quel giorno contai 50 branchi anche di migliaia, smontammo che passavano ancora in mare sul litorale Livornese. Secondo me come schiarisce un po e toglie nebbia al Nord e ai valichi, smettono queste continue perturbazioni e abbassa sta cavolo di temperatura, passa il mondo e perdavvero, speriamo che ci sia tramontana e sia giorno di caccia
 
Qui il cielo e' sereno, ma i valici dal fumaiolo fino a bocca trabaria ( i principali per l'ingresso dei colombacci in umbria) sono avvolti dalle nubi. Mi auguro che veramente ci sia tramontana, perche' se non si liberano i passi la vedo buia che domani passino i colombacci! Cmq si prova e poi se ne riparla! Ibal a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto