Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gran bella giornata, cattivi al mattino e più tranquilli nel pomeriggio, belle curate e carniere di rispetto !!! Marcati 27 branchi dalle 15 alle 60 unita' e un paio più consistenti. Un'ora di pausa nel primo pomeriggio e poi ancora colombi fino alle 18. Domani si sale .... In bocca al lupo a tutti!!!
 
bono spollo di tordi nonostante la pioggia
poi appena spiovuto piccolo passo di colombi pochi branchi e di poche unita'
atc fi4 alto mugello
siamo fiduciosi per domani
 
Nella mia zona, passo pressohè nullo anche perchè causa pioggia siamo montati solo alle 10.30.

Al contrario nella zona del monte serra, ottimo passo specie in mattinata. Passo discreto anche verso il grossetano zona golfo di baratti.

Speriamo domani di veder qualcosa.

Lato negativo..andate a vedere il picco odierno registrato in francia....
palombe.com : le site des passionn


Non capisco xchè parli di lato negativo.....
Oggi in Francia c'è stato un "piccolo picco"..xchè si parla di circa 120 colombacci avvistati x appostamento....
Io ne ho visti circa 350...300 in un solo branco...Nicola dalla Liguria parla di 27 branchi...Daniele dalla Versilia parla di passo intenso..tu parli di ottimo passo nel Grossetano...
Se fossimo anche qui organizzati come in Francia e raccogliessimo minuziosamente i dati come fanno loro le ns medie oggi risulterebbero come le loro..se non maggiori.
Ciao!!!
 
Non capisco xchè parli di lato negativo.....
Oggi in Francia c'è stato un "piccolo picco"..xchè si parla di circa 120 colombacci avvistati x appostamento....
Io ne ho visti circa 350...300 in un solo branco...Nicola dalla Liguria parla di 27 branchi...Daniele dalla Versilia parla di passo intenso..tu parli di ottimo passo nel Grossetano...
Se fossimo anche qui organizzati come in Francia e raccogliessimo minuziosamente i dati come fanno loro le ns medie oggi risulterebbero come le loro..se non maggiori.
Ciao!!!

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Quando ho scritto quella cosa, non avevo ancora letto i dati degli altri (che sono stati inseriti dopo).

Speriamo domani di vederli anche nella mia zona:p
 
anche oggi giornata deludente, prima acqua in appennino poi il nulla scendendo piu' verso il mare, anche amici che stanno 10 ore sul palco non hanno sparato
 
Zona Firenze
Sabato dopo l'acqua avvistati 15 branchi non grossi ma pedalavano.......................!!!!!!!!!!!
Oggi passo imponente, visti almeno 40 branchi da200 e più pezzi, ma nessuna curata.
i soliti due spiccioloni
 
Serata molto più tranquilla...visti 3 branchetti dalle 14.30 alle 15 poi stop.
Carniere acettabile ma molto sotto la norma rispetto a quelli visti.

Comunque, nessuna novità...quando passano dopo giorni che aspettano un varco è sempre cosi..

Ciao
 
Entroterra pesarese, pochi branchi, hanno sparato un po' gli appostamenti sotto i 600 mt di altitudine. Visti tre branchi stamattina di max 30 pezzi e due branchetto oggi pom. Oggi dall'adriatico sono entrati, speriamo domattina
 
atc 4 appennino tosco emiliano visti tantissimi colombi dalle 8 alle 10 di continuo branchi impressionati poi rivisti piu volte fino alle 16 sempre grossi branchi pero ci siamo divertiti a vederli perche pochi sono entrati a tiro
 
ATC FI5 giornata di passo stratosferica sia per i branchi passati (300-400 alla volta) sia per l'altezza degli stessi, ma anche noi siamo stati solo a guardarli xchè non curavano niente, altri capanni anche storici della zona hanno fatto uguale......
 
atc fi 4 imponente passo durante la mattina anche se un poco alti e nervosi branchi da 200 300 unita'
ottima anche la ripartenza pomeridiana
per domani si prevede una replica
 
gr8 ottimo passo di colombi, almeno 50 branchi di tutte le pezzature anche enormi! domani ovviamente si risale.... esca chi può! siamo solo all'inizio!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto