Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani anche io andrò al mio capanno io abito a livorno e il capanno c'è l'ho nell'atc 14 Pisa speriamo di avvistare qualche colombaccio vi terrò informati in bocca a lupo a tutti....!
w la caccia
 
Nulla da segnalare per quanto riguarda il colombaccio , mentre avvistati molti falchetti e qualche fringuello.
 
stamani,costa livornese,visto un branchetto di 5,e un branco di una 15ina,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Prima giornata sul valico...
Ore 7.40 avvistato il primo voletto da 7 uccelli passato largo....alle 8.10 ne arrivano 3 bassi bassi,mi sfiancano a 25-30 mt,primo colpo padella madornale secondo colpo cilecca della cartuccia....moccoli a non finire!!!!!!!
Questi erano di passo...visti altri 3-4 del posto...
Previsioni meteo da schifo....rischiamo di perdere 1 settimana secca.....
 
Zona Firenze
solo un voletto di 7 colombi
fortunatamente venuto al gioco
diversi tordi
Aspettiamo il tempo favorevole
Ciao a tutti i colombai
 
Vedere per circa 2 minuti un branco di palombe, almeno un'80na di pezzi, volare davanti al tuo capanno, è un'emozione che non ha prezzo!!!! Purtroppo quando hanno deciso di valicare, mi son passati un po' troppo larghi...ma è stato bellissimo lo stesso!!!!!
Purtroppo non avevo portato con me la videocamera perché ero poco fiducioso di vedere qualcosa, altrimenti veniva un video bellissimo!!!!
 
Primi branchetti avvistati un pò da tutti anche nelle mie zone...comunque per adesso poca roba..
La classica mossetta che di solito precede il grande passo
 
Dal mio appostamento nulla da segnalare, nelle vallate circostanti dove vi sono altri appostamenti ,anche per i tordi , sembrava fosse silenzio venatorio. Adesso ci attendono tre giorni di acqua, speriamo non passino domani .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto