Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
Ragazzi e ragazze, adesso si fà sul serio, apro questi post "esclusivamente" per indicare il passo relativo ai nostri amici alati, quindi vi prego di rimanere nell'argomento, di non inserire cose non inerenti al passo dei migratori, siccome ci leggono tantissime persone in questi periodi è bello che la partecipazione sia seria e naturalmente senza polemiche, possibilmente con lo spirito di amicizia che ci lega oramai da tantissimi anni....in bocca al lupo ""PADELLONI""


nella speranza in giornate da ricordare auguro a tutti voi con stima ed amicizia...."BUONA ........ "
 
Ok, ora si fa sul serio, inizia il periodo per cui tutti lavoriamo tutto l'anno, quindi, sempre presenti all'appostamento o al palco o al campo, se possibile e se vi invitano a caccia al lepre dite NO GRAZIE, VADO A COLOMBACCI! se vi dicono che sono usciti i porcini dite NO GRAZIE, VADO A COLOMBACCI! se la macchia è piena di tordi e volete fare lo scaccio dite NO GRAZIE, VADO A COLOMBACCI! se rompono le palle perchè c'è l'oliva da raccogliere (a me succede!) dite NO GRAZIE, VADO A COLOMBACCI! se le mogli e/o fidanzate vi fanno la noia che vogliono andare per negozi o uscire e tornare tardi dite NO GRAZIE, VADO A COLOMBACCI! E potrei aggiungere tante altre tentazioni ma ricordiamoci che la caccia alle palombe va fatto col culo!!!! Buon passo a tutti!
 
Ragazzi del Veneto, avete letto quello che ha scritto il moderatore di questa stanza ? Quindi aprite le porte e fateli scendere!!!! Siete le nostre sentinelle!!!!
 
La prendo un pò alla lontana:D però un amico tornato domenica dall'ungheria,mi ha informato che la scorsa settimana, nella zona dov'era lui, si è riempito di colombacci a migliaia e migliaia...

Evidentemente dal nord europa sono cominciati a scendere...vediamo adesso quando decideranno di partire verso ovest:rolleyes:
 
Ha ragione grifonenero, dobbiamo aspettare che passi anche questa perturbazione e poi,.......................
 
Se le previsioni attuali saranno confermate, il prossimo week-end sarà più facile fare 3 orate che 2 colombacci[Trilly-77-24.gif]

Anch'io penso che quest'anno andremo per le lunghe...anche se solitamente quando si parte tardi, poi si decide tutto in pochi giorni...con il solito rischio incombente del martedi e del venerdi[42]
Fatta questa premessa, siamo ad ottobre..l'aria fuori è quella giusta..insomma chi può, domani e dopodomani fà bene ad andare.
Anche se non passasse nulla.

Ciao
 
State sereni ragazzi ,ottobre è appena iniziato ,il tempo non è che sia il massimo per ora ,ma penso che domani e giovedì s'iniziano a vedere i primi branchi di colombi....farò segnalazioni dalla costa versiliese,durante il passo se ne vedono a centinaia di branchi ,naturalmente a quote improponibili
Buon inizio stagione ed in bocca al lupo a tutti
 
Manco ho fatto in tempo a scrivere che ho avvistato :eek:primo branco di colombi sul litorale ...per la precisione Lido di Camaiore ......colombacciai armatevi domani iniziano le danze :thumbup:
 
Amo Grifo e i suoi post sono vangelo, ma domani salgo e sono stracerto di sverginare la stagione, certo non sarà un giorno di furia, ma l'inizio cauto di un passo che mi terra' su, a 16 metri fino a meta' novembre!!!! Ora smetto perché a forza di strizzarmele sto diventando impotente.....
 
Dalle mie parti fino a 2 ore fa tempo brutto con pioggia adesso tempo sereno, guardando verso l'Adriatico c'e un cielo sereno da sperare che tutto Ottobre sia cosi.....Le ferie per me inizieranno la prossima settimana ma domani 2 miei amici saranno sul capanno e quando avrò notizie vi farò sapere........tanto una volta passato il mare Adriatico i primi siamo noi a timbrargli il passaporto.....ahhahahahah
 
Sembrava una visione, ma invece erano loro, una quindicina alti alti direzione nord- sud..... Non ce la faccio più ... Questi in Corsica non arrivano, rientreranno su San Rossore....
 
Se le previsioni attuali saranno confermate, il prossimo week-end sarà più facile fare 3 orate che 2 colombacci[Trilly-77-24.gif]

Anch'io penso che quest'anno andremo per le lunghe...anche se solitamente quando si parte tardi, poi si decide tutto in pochi giorni...con il solito rischio incombente del martedi e del venerdi[42]
Fatta questa premessa, siamo ad ottobre..l'aria fuori è quella giusta..insomma chi può, domani e dopodomani fà bene ad andare.
Anche se non passasse nulla.

Ciao


Hai detto bene....di solito...
Perché giusto l'anno scorso si è partito tardi e si è finito molto tardi...tardissimo!!!!!!!!
 
ciao a tutti...vi sembra normale che per un capanno da caccia devo fare una richiesta in comune di inizio attivita' edilizia libera ed una relazione di un tecnico per impatto paesaggistico????? tutto cio' per cacciare i colombacci poco piu' di un mese.....
 
Hai detto bene....di solito...
Perché giusto l'anno scorso si è partito tardi e si è finito molto tardi...tardissimo!!!!!!!!

______________________________________________________________________________________

Si ma un annata come l'anno scorso...chissà quando la rivedremo...

Almeno nelle mie zone, è stata una delle annate più prolifiche che si ricordi

Ciao
 
Salve ragazzi , visto che ogni anno mi arrivano delle mazzate enormi sul tipo di caccia che pratico da sempre cioè quella al Prato ( allodole , storni e pavoncelle) , vorrei sapere se qualcuno cerca un compagno per la caccia al colombaccio. Mi piacerebbe moltissimo.
 
ciao a tutti...vi sembra normale che per un capanno da caccia devo fare una richiesta in comune di inizio attivita' edilizia libera ed una relazione di un tecnico per impatto paesaggistico????? tutto cio' per cacciare i colombacci poco piu' di un mese.....
Mi sembra strano....ogni regione ha la sua normativa in materia edilizia. In Umbria l'autorizzazione la rilascia la provincia e comprende anche le opere per fare il palco. Non fraintendere con i termini, se è edilizia libera per concetto non serve di autorizzazione ma se invece serve una comunicazione di inizio lavori con tanto di autorizzazione paesaggistica è ovvio che servano grafici e relazioni di un tecnico. Però mi sembra una cazzata anche perché se ottieni un titolo edilizio quello è per sempre ed è a nome del proprietario del fondo mentre l'autorizzazione è a nome tuo. E poi se serve il progetto allora poi devi fare anche l'accatastamento?! Boh!? È vero che ogni regione a le sue normative, ma questa mi sembra strana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto