Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno bella mattinata sono passati tanti colombi sul mare ma anche dentro sparavo un po', comunque fino alle 10 poi stop. Viste allodole, storni, 5 tordele e un solo tordo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc vt2, spollo con qualche tordo, ma niente di che, poi dalle 8.30 e per due ore, bel passo di tordi e merli. C'è ancora speranza. Divertito.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Passo scarso stamattina, ma almeno qualcosa si è visto!!! 6 branchetti di colombacci di cui uno di oltre 50. Alla fine 5 li abbiamo raccolti. Buono spollo di tordi nei primi 20 minuti, poi scomparsi. pochi fringuelli e frosoni e 0 di tutto il resto. Domani si riprova!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Leggendo quello che scrivono tanti di voi...rimango sconcertato...ma ragazzi vi evitate per 5 o 6 tordo nel carniere? Ma vi siete dimenticati che fino a qualche anno fà di questi periodi si scartucciava? Ora io ora non dico che deve essere come prima...ma neanche mi eccito per vedere volare 10 tordi alti e prenderne 6! Quindi fino ad oggi annata di merca.

- - - Aggiornato - - -

Leggendo quello che scrivono tanti di voi...rimango sconcertato...ma ragazzi vi evitate per 5 o 6 tordo nel carniere? Ma vi siete dimenticati che fino a qualche anno fà di questi periodi si scartucciava? Ora io ora non dico che deve essere come prima...ma neanche mi eccito per vedere volare 10 tordi alti e prenderne 6! Quindi fino ad oggi annata di merca.

Vi eccitate x il nulla...annata di ****.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vado parzialmente controcorrente nel dire che sul litorale Nord Rm1 c'è stato un buon movimento. Tanti ma veramente tanti frosoni e fringuelli d'entrata. Purtroppo tanti e ancora tanti merli.
Tordi di più dei giorni scorsi ma comunque sottotono.
Assenti totalmente i colombi che in realtà davo per presenti. Divertito soprattutto grazie al calibro ( 410 ) che aggiunge ad ogni abbattimento un sapore particolare.
Se potete domani uscite !! Quello che ha inficiato tanto l'entrata odierna è stato il vento troppo teso. Almeno qua sul litorale..... se non ci fosse stato sono sicuro che avremmo sparato tutti quanti.
In ottemperanza poi al metodo Cimbellatore..... non dico i numeri. Dico solo : divertito.
Allora? Ho un caffè pagato? Ahahaha. Ps non dare retta ai colombacciai ...si scherza eh
..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Zona Ischia di castro, grande passo di Palombe, merli e tordi . In 3 raggiunta quota tutti. Alle 11 abbiamo scaricato e restati a guardare fino alle 13. Continuo passo di colombacci . Spettacolare
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Zona Ischia di castro, grande passo di Palombe, merli e tordi . In 3 raggiunta quota tutti. Alle 11 abbiamo scaricato e restati a guardare fino alle 13. Continuo passo di colombacci . Spettacolare

Ciao Andrea , puoi dirmi la zona piu o meno io anche caccio da quelle parti, stamani non sono riuscito causa lavoro
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina ero in un gran posto, vento di tramontana che piegava le piante....pensavo di non scaricare invece c'è stato un bello spollo, peccato che venivano da tutte le parti e il tempo di tiro era limitato...raccolgo 6 tordi e 3 merli, più un tordo perso e 2-3 padelle..
tutto entro la prima mezzora poi 2 tordi alle 8.30, qualche raro fringuello e 2 voletti di palombe di cui una è tornata a casa con me...con meno vento sarebbe stata probabilmente una bellissima mattinata...domani dovrebbe calare il vento e io ci sarò...atc PG2 650m slm
dimenticavo, mentre tornavo alla macchina sentito e visto il primo sassello della stagione, che si è pure salvato a culo perchè avevo il fucile in sicura!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Appennino Tosco-Emiliano (Zona San Pellegrino)... piccolo passetto di tordi fino alle 9 poi visti solo palle e palle di colombacci alti nel cielo... Fatti tanti km a piedi per insidiare gli stanziali che comunque sono abbastanza!!! Anche quest'anno non si è ballato!!! Visti un paio di sasselli - pochi uccelletti - pochi fringuelli!!! Da adesso in poi si andrà solo "dietro casa". Passo deludente anche se i mie tordi li ho fatti!!!
Da ora in poi mi dedicherò con assiduità alle papere!!!
Cmq per chi può mi aspetto ancora un giorno o due di buon passo perchè secondo me hanno ancora da passare!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

atc pi14 buona mattinata raccattati 9 tordi e 1 merlo, buon passo fino alle ore 10. visti tantissimi colombi ma alle stelle.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Francesco, arrivato a casa ora,fatti una 25 una in 2, maggior parte merli, visto buon movimento fino alle 9,30,ho fatto anche 1 Colombo,ma passo alla fine
Salutammo
la prossima volta avvisali i tordi che non sei nella mi zona così riprendono a passà anche dalla Popogna, maremma'aneimpestata!
si conferma comunque l'entrata a zone dei turdidi, quest'anno a pochi km di distanza il nulla e di là a nastro!
Livorno-Popogna: pochissimi tordi, qualche branco di colombi (che dopo quelli visti ieri sembreranno sempre pochi!)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc pi14 Tombolo tordi e merli pochi cmq in 2 fatto 6 tb 2 me 1 sas gran passo di allodole fino dalla mattina con 2 branchi sopra le 50 unità che nn avevo mai visto, successivamente spostato a colombi visti tanti raccolti punti ma fatto 7 allodoline

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamane, zona maremma laziale, entroterra. E' passato di tutto: dalla beccaccia che ha aperto il nuovo giorno salutando i capannisti alla prima luce dell'aurora, per poi proseguire con i classici di questo periodo: merli in abbondanza, colombacci pure, quindi tordi bottacci, allodole e persino qualche primo sassello. Allegre schioppettate fino a mezzogiorno e raffiche di tramontana hanno fatto da colonna sonora a questa giornata da incorniciare. Il divertimento è appena cominciato.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani mi sono fatto corrompere... Vado ai prenestini... Come va va

Noooooo.... Luì !!!! Nooooo !!!! 'Ndo caxxo vai ??!

Vabbè..... almeno portate le carte napoletane ..... un puzzle.... e un bel libro.
Si...si..... toccate !! Toccate.....
In bocca al lupo Luì.
Ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto