Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

The End....o meglio... Fine.
Con oggi termino il presidio al capanno "marino"....e da Sabato prossimo confidando e sperando anche nell'abbassamento delle temperature, mi alloco al capanno "invernale".
Oggi spollo misero misero misero...con animali superstiti super laureati e comunque esperti (molto) della zona: passavano tutti ad altezza caviglia... Poi col sole qualche merlo ha preteso un passaggio verso la Capitale.....perchè negarlo ??!!
Riassumo l'esperienza marina 2017: anomala, costantemente anomala senza nessun picco degno di nota. Era partita benone...ed è morta purtroppo come una promessa disattesa. I tordi quest'anno hanno deciso di "saltare" il litorale e di accasarsi per bene all'interno. E vabbuò...ci sta pure questo. Del resto se fosse anche una minima parte prevedibile....io ci perderei gusto.
Ciao a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E perché dove cacciano il cinghiale dopo quanti giorni ci torna un animale?
Purtroppo la migratoria vuole tranquillità...dove c’e Confusione non merita nemmeno andarci a caccia
Concordo. Sabato dove cacciavo io era pieno di tordi. Il giorno dopo, dopo una giornata di battute al cinghiale, in zona sembrava fosse scoppiata la bomba H.. sparito tutto.. forse peggio che una scaccia..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tutto pronto fucile cartucce cane fra un po' si parte vediamo un po' se ho la conferma di quei tordi che ho visto rientrare in un fossetto fitto di canne martedì pomeriggio a più tardi x aggiornamenti

Ah Dani' t'ho messo il gps sotto la macchina :mrgreen:[35]stavolta non me scappi!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Solita passeggiata a vedere di qualche tordo, raccolti 1 merlo e 1 sassello. Poi dalle 10,00 vado a vedere di colombacci e ne faccio 4 in un paio d'ore, ma visti tanti veramente.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io per adesso sono in pausa caccia fino a data da destinarsi x nascita figliola(Quando ha vogia). Cmq qualche colombo c'è, le edere sono in maturazione. Tordi e merli np anatre quest'anno anche meno ma ho visto diverse becche

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Marco ma che ti importa di tordi anatre e colombi. Tanti tanti auguri e quando si decide un monte di bacioni alla piccola ☺☺

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

BUON ANNO A TUTTI!!!!:smile::smile::smile:....Volevo chiedervi vi sono mai capitati tordi con vermetti all'interno del pennuto tra gli organi e la pelle???? grazie della vostra collaborazione e ancora AUGURI!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Situazione nelle colline fiorentine zona fi4 dopo giro a beccacce
Bottacci in discteto numero sasselli quasi del tutto spariti
Colombi e appunto beccacce ricomparsi
Proprio quello che ci voleva per una bella ultima decade
I sasselli invece sono piu in alto nei gineprai dell.appennino
Saluti a lunedi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Questa è una mappa piuttosto esplicativa,passatami dall amico antonio,nulla è scontato e la mappa lo testimonia.
9229139cd2cb5ee928dea8e080c02630.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Davvero bella... non l'avevo mai vista!!! Certo che ce ne sono di frecce...?
Grazie per averla postata!!!

Saluti

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Li09 buon passo di tordi in entrata fino alle 10:00, pochi branchi di colombi sul mare ma belli numerosi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sulle lievi alture che fanno da chiostra ai monti, l'alba di questi giorni perpetua un mosaico di colori che dal blu notte, tramutato poi in turchese, s'infiora del rubino e dell'arancione fin poi esplodere nei frastagliati gialli del sole che, divino e deciso, s'affranca dalle tenebre austere. Chi non ha fatto caso in questi giorni alle perle di umidita' che dipanano gorgoglii solari giocando a rimpiattino con l'astro tiepido in cielo ? E' il nostro mese amici ! Una stadera che, in virtù d' un capriccio più e meno pronunciato dall'afflato d'autunno, fa pendere, ogni giorno, su uno dei due bracci l'evento climatico che ora pare più vicino al sogno d'una primavera incipiente, ora s'aggiacca sul cupo d'una coperta estesa di nubi. Tra queste vicende, che paiono dissidi amorosi per perpetrare l'amore stesso, corrono in cielo gli uccelli, con la stessa bizzarria che il tempo d'ottobre regala agli uomini, ai loro occhi e ai loro umori. Zirli, pigolii, squittii, anatrare, versi rochi, "strisciate" e silenzi donano ad ogni tipo di udito e passione le ali tanto bramate; ora qua, ora d'altra parte, cabrate, picchiate o regate nell'etere empiono un luogo, un altro, oppure tutti rendendo inaccessibile al sapere nostro la certezza o meno d'una presenza. E però, noi, per dare ancora più sapidità alle già intricate circostanze ci aggiungiamo del nostro e così...la luna, la tramontana, la pressione alta, le brezze locali ma anche gli eventi che hanno portato alle nascite dei piccoli...in quei posti e la partenza dei migratori da questi ultimi. Su tanto strologhiamo e ci incoraggiamo, anche l'un l'altro, per offrire a noi stessi qualche verità assoluta o, per ossimoro, obiettandoci per esperienze diverse ma dirette, cercando qualcosa di più incognito ancora. Non c'è in questa passione la certezza che segnare un punto in più ci dà la vittoria, non ci sono regole che certificano le modalità e il finale dell'evento, non ci sono soloni che stabiliscono il come e quando. E' in questo vascello solo che, nel mare aperto di tanto ardore, naviga vigorosa e concupiscente la nostra bramosia che s'accascia e rinvigorisce per tante disattese e qualche successo. Nel "domani" il cacciatore trova la risposta più certa che poi....altro non è che ennesima speranza. Qualcosa così, pensavo, dopo aver assistito, stamane, a un abbozzo di passo nella sola prima ora del giorno di un pò di bottacci, fringuelli, storni e un nutrito gruppo di colombacci. Ho notato anche dei picchi e (le ultime ?) tre rondini. Cinque tordi si stringono s'una "toppa" di paglia accanto alla borsa di cuoio. Un dipinto del Quadrone potrebbe anche essere così.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Durante il passo in Italia gli uccelli che migrano con i venti dal quadrante nord vengono spinti verso il mare per poi rientrare verso la terra ferma è chiaro adesso

Confermo quello che è stato già detto, i tordi sono entrrati tutti i giorni a volte un po di più a volte meno ma sono entrati. Non so se avete guardato solo quelli fuori tiro, io che i zip li sento abbastanza bene ne ho visti tanti ma tanti altissimi si vedevano se ti mettevi a guardare attentamente. Ieri sono andato a farmi un giro allo scaccio e ne ho visti abbastanza ed io abito diciamo quasi in pianura si può definire così, quindi confermo che sono entrati e speriamo che con questo fine settimana si continua.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato ATC FI 5 sbagliato posto per troppo vento. fatta 1 cesena, 1 sassello e 1 merlo. Ieri mattina dato che c'erano diversi sasselli ho fatto 4 .... bottacci!! Ma visti tanti sasselli, solo che da me passavano solo i bottacci, boh!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il freddo conta fino ad un certo punto.....mi ricordo di inverni miti ma con tanti tordi, la pastura e" fondamentale come lo e" la migrazione!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

tanto lo sapevo,finito da un cliente alle 13.e allora via di rientrino,fatti 2tb.in un posto che erano anni che volevo provare,visti una 12ina,ma alti,fucilate le mie
alla prossima
salutammo

- - - Aggiornato - - -

fucilate............due cartucce,cosa credevi cimbella
arisalutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Causa impegni di lavoro andato fino alle 8.30 poi ho dovuto smontare. Senza rimpianti particolari per la totale assenza di tortore. Comunque dispiaciuto perche' venire via da caccia per forza fa sempre incavolare.....vabbe' cmq e' iniziata....a dimenticavo presa una (a fermo)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Questa è una mappa piuttosto esplicativa,passatami dall amico antonio,nulla è scontato e la mappa lo testimonia.
9229139cd2cb5ee928dea8e080c02630.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ora capisco tante cose riguardo al meteo e alla migrazione....bella immagine grazie..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Visti parecchi uccelli in volo, sopattutto colombacci e frosoni. La combinazione delle correnti ci ha sfavorito lasciandoci a bocca asciutta. Allo spollo qualche tordo si è visto. Al primo colpo che ho sparato si è inviolata a poca distanza da me una beccaccia intravista da un signore appostato sopra di me.
Appennino alto pesarese.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dai che da domani sono anche io in postazione. AR2, valico appenninico con di fronte Verghereto e tutta la vallata romagnola. Vi tengo aggiornati.

Simo
Siamo vicini.... io zona vingone confine ar2

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto