Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

La nebbia di stamane mi ha ricordato di come vengono ovattati ed in un certo qual modo amplificati i rumori. Sentivo il frullare delle ali dei frosoni qualche istante prima di ritrovarmeli meravigliosamente in testa.
Anche una poiana distratta e confusa dalla nebbia mi è passata a non più di 5 metri sulla verticale del capanno. Troppo bello !!
I tordi invece.....mortacci loro....gli unici assenti...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi zona maremma sud buon passo penso sia stata la meglio mattinata della stagione con il vento passavano tutti a tiro raggiunta quota già alle 8,30
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vi invidio coma Cavolo fate a stare tutta na mattinata alla posta x sparare a 10 tordi.............che pizza!

che pizza? ti annoieresti a stare tutta 'na mattinata in un posto così?
Foto-0074 (FILEminimizer).jpg

oppure così?
20161113_072614 (FILEminimizer).jpg

e t'ho preso le prime dù foto che mi son venute in mente (e la prima fatta anche malino...)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giretto informale e senza pretese in quel del Guadagnolo..... Mi riferiscono di qualche colpo tirato ieri ma non mi rammarico del ritardo.
Mi rammarico unicamente di quella grandissima testa di caxxo che ha sparato - in più riprese ovvio - più pacchi di cartucce....e non ne ha raccolta una !!
Io capisco che non raccogli quelle finite nel rovo..nella spinara....ma li mejo morta@@i tua....quelle sul prato....testa di caxxo nuovamente ....levale...no ?? Che ti costa raccoglierle a fine cacciata ?? Porco che non sei altro !! Uno schifo...uno schifo e ancora uno schifo ! Ha lasciato uno schifo per terra. E tutte cartucce recenti....di quest'anno insomma.
La chiudessero anche a causa di questo porco. Non ci meritiamo un caxxo. Nulla !!

Grande Ale pienamente d'accordo è l unica cosa che mi manda veramente in bestia. Se mi capita mega verbale . Che caxxo è veramente uno sfregio alla natura.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ci può stare come lettura, ma a maggior conferma bisognerebbe chiedere a Angelo se i bottacci c'erano anche una settimana fa altrimenti è un altro discorso

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

In alto non c erano per quello mi sono sorpreso nel vederne una decina li dove ero piazzato io
E poi neanche in altre annate con temperature alte come questa c erano o perlomeno 1 pptevi vederlo ma non certo come ieri
Io penso sia da una parte il freddo che manca dall altra la mancanza di pasture in basso a farli salire cosi tanto
Poi potro sbagliarmi
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

....si sono sentite tante fucilate.
- Vede Comandante, io ho provato a mandargli du imprecazioni, e nun mi cadano, e allora gli sparo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Sabato pomeriggio giretto per raccapezzare un risottino agli asparagi...ancora molto indietro la stagione per queste leccornie...
visti e sentiti ancora un po' di bottaccioni,docili come galline da pollaio,colombi presenti ancora in massicci contingenti,tanti fringuelli tutti nel verzicolare dei campi...
mentre tornavo per la via del ritorno ho incappato in un'arciera intenta ad ombricare in una specie di fossatello vicino a delle macchie molto fitte...una sfrullata neanche troppo nervosa ed ha riguadagnato il terreno poco piu' in la'...sempre un'emozione il suo incontro.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da noi è passato qualcosina, tutti alti come è successo altri anni prima dell'entrata importante, non so per te come funziona di là da voi, ma da noi se non ti avvicini almeno alla doppia quota significa che ti accontenti così. Conosco troppo bene la zona e so come funziona, adesso ci saranno 2 giorni di entrata massiccia poi il terzo giorno rallenta e finisce tutto. Da noi i rientri già sono iniziati da più di 10 giorni e chi se la cava bene a sparare fatto anche quota.
Ci aggiorniamo vediamo che succede in questo fine settimana.
Antonio, non mi devi dire nulla (mi ci sono fatto grande dove cacci tu e comuni limitrofi) per i rientri non dare retta a chiacchiere, perché" 20 tordi de sti tempi e con il passo che c"e" stato, li puoi fare (forse) solo al Vallicchione (sai di che parlo) e sai anche che non e" per tutti ed anche i motivi. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dopo un discreto giovedi' oggi poco o niente; in zona costiera tra Itri Sperlonga e Gaeta pochissimi colpi.forse e' meglio riprendere la canna da pesca !
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sempre alle falde del Monte Gennaro....paraponziponzipo' :mrgreen:....diciamo piu' nel marcellinese pero' : allo spollo qualcosa si vede ma bisogna esser stoccatori doc senza postumi da Roma in coppa misto Halloween....se no i tordi ti fanno solo scherzetto [Trilly-77-24.gif]...nada dolcetto heuuu.gif] !Come dice il buon Giuseppe70...le occasioni son quelle : 7/8 tiri..se non concretizzi... poi ti rompi le palle perche' non traccheggia piu' 'na sega...qualche tordo c'e' ,come dimostra l'osservazione fatta in afv durante l'odierna apertura al cinghiale...ma nun se move poi granche'! Cmq arrivano sabato.....ultimi scampoli.....cercate de stacce [thumbsup.gif]!Saluti&baci.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Le aa.vv non le può vedere più nessuno, poi alla fine ie leccano tutti il cxlo e si prostrano...

Non è un discorso così facile Luigi...
Il Cacciatore medio...molto ma molto disilluso.. cerca sempre meno rotture di cojoni e preferisce la pappa pronta anche se va mangiata con il naso chiuso.
Ecco perché tutti si rivolgono alle associazioni venatorie solo perché hanno la "pappa pronta".. leggi "assicurazione" !! Tramite questo cappio al (nostro) collo ... le Aavv ancora esistono e resistono come parassiti.
Ma se solo l'assicurazione fosse di più ampia diffusione nessuno avrebbe più motivo di foraggiare tali scaldasedie.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche dalle mie parti i maleducati non mancano, qualche merlo nell'edera si rimedia per il resto nulla di nulla.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bravo Sfiamma, tu sei l'unico o quasi a sparare ai tordi. Sabato e ieri andato in quel di Siena ai colombacci. Fatti 5 sabato e 2 ieri, sabato anche un bottaccio con una magnum del 3. Persi un paio di colombacci. Visti abbastanza ma senza "attrezzi" (racchette) e sparando solo di passata l'è dura. Comunque mi sono divertito. Penso per quest'anno di aver chiuso in Italia, perchè sabato parto per la Spagna.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oh mamma....apro migra per leggere del passo e che mi tocca leggere? Il DT che ha fatto un sogno bellissimo ;) ;)
Tornando al passo....visto un tordo ...5 capretti schifosi e 3 falchetti in migrazione e poi acqua...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gente di qui dice di non aver mai visto tanti colombacci in una mattina... Soprattutto volare così radenti macchia... Qualcuno ha finito le cartucce
E'incredibile come le date si ripetano.23/10/2011,data che ricordo benissimo perche'ci lascio'il grande Simoncelli.Mi trovavo a Pescia Romana alla ricerca di qualche beccaccino.Tramontana forte come oggi e passavano colombacci a nastro.Non so quante punte di colombacci siano passate,comunque tante da farci desistere nella ricerca dei gallinaco e fermarci per tirare a qualche colombaccio con quello che avevamo.Cioe'una cartuccera da 30 celle riempita con poche cartucce corazzate e con piombo del 7 e 5 e un fucile con canne da 66 ****/**.Una nota.Quel giorno passavano in direzione opposta,da sud verso nord.Da quel giorno strozzatori sempre dietro e qualche cartuccia corazzata in piu'.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Okkio....oggi trombe marine in quel di Ostia [sconvolto.gif]....dormite sereni e poi belli freschi&riposati ve fate un rientrino ai Prenestini Mountains : meglio......senz'altro :mrgreen:!Saluti.

Appunto !!! Organizza sto caxxo de rientro e famola finita !!
Te voi fa vedè er fuciletto !! Domani ho tutte cartucce da 14 grammi..... Ah ah ah !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri sera ho fatto un rientro dietro casa... devo dire che qualche uccello fermo c'è... per la zona visti parecchi tordi e un buon numero di merli!!! Purtroppo quando suona la campana delle 17 è ancora giorno e fuori ora avrei potuto fare sicuramente qualche pezzo in più... torno a casa con 4 tb e 1 me ma sul tesserino ho ammazzato 6 tb e 2 me... onde evitare sorprese sgradite usiamo la testa!!!

Saluti

Ps: segnate prima ragazzi...!!! meglio in più che meno!!! Legge assurda comportiamoci di conseguenza!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

[29][29][29] ok...prima di Natale ti porto.

Pubblicamente rifiuto l'invito. Ringrazio.....ma rifiuto.
Non ho posti sicuramente e minimamente alla pari dei tuoi in cui portarti per contraccambiare la gentilezza. Ti porterei solo a buttare un giorno...a perder tempo.
Ti ringrazio ovviamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto