Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo spollo della stagione..movimenti migratòri assenti,molti pettirosso e qualche tordo..pochissime fucilate,atc vt2

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Litorale laziale : Capisco che e" il 5 ott, ma ad oggi ne visto ne sentito alcun tordo, da domani il tempo cambia fino a sabato, poteva arrivare qualcosa avanti perturbazione, ma!!!
 
Io guardo il calendario e vedo che è ancora il 5 ottobre....non capisco cosa cercate....io penso che siamo nella norma..

Concordo in pieno...di questi tempi già vedere qualche tordo allo Spollo è buono....nel centro Italia il vero passo inizia più o meno il 10 ottobre e per l'esperienza degli ultimi 10/12 anni i giorni migliori si hanno tra il 15/16 ed il 22/23 ottobre per poi continuare fino al 10/15 di novembre....poi, come 2 anni fa, mi capitò una buona giornata il 6 ottobre, me si tratta dell'eccezione che conferma la regola....ad ottobre i buoni risultati si fanno con la pazienza è la costanza!!!
 
A parte un merlo laureato in balistica ed aereonautica.....il vuoto. Non si è sentita una fucilata per kilometri...eppure di gente ce n'era. Altro che !!
Mi ha allietato solo una pica suicida che ha provato subito dopo lo spollo a sfidare Danesi & le sue cartuccette in cal. 410 da 18 gr.
Ha vinto Danesi....
 
A parte un merlo laureato in balistica ed aereonautica.....il vuoto. Non si è sentita una fucilata per kilometri...eppure di gente ce n'era. Altro che !!
Mi ha allietato solo una pica suicida che ha provato subito dopo lo spollo a sfidare Danesi & le sue cartuccette in cal. 410 da 18 gr.
Ha vinto Danesi....

Se me chiamavi te dicevo de rimane' a casa...
 
Fino al 14 - 15 del mese non e passo ormai da anni non e più come quando ero un bimbo e andavo con Non sabatino allora il 8 era passo "reale dicevano i vecchi e ai fringuelli al capanno facevano cappotto dal 95 in poi si e accorciato il tempo anche se a anni passano molto di piu' che prima ma più concentrati come giornate vere .
 
Stamani arrivato tardi... rimasto dalle 8.15 alle 10... preso un tordo e un merlo. Visto praticamente solo quelli... pochi uccelletti e fringuelli...
Ci si accontenta...
 
Stamattina vento forte di tramontana...risultato 1tb e una merla....visti altri 3-4 tordi che andavano a mille...visti i primi 2 fringuelli della stagione! comunque leggendovi mi fate prende l'ansia......parto con mille speranze e mi attacco sempre al...............!! è il 5...è presto ancora!!
 
Stamattina vento forte di tramontana...risultato 1tb e una merla....visti altri 3-4 tordi che andavano a mille...visti i primi 2 fringuelli della stagione! comunque leggendovi mi fate prende l'ansia......parto con mille speranze e mi attacco sempre al...............!! è il 5...è presto ancora!!

Domani è già 6 !!
Domani è GIA' 6 !!
Corri....corri......famo tardi !!!!
 
Padova - Vicenza - Brescia - Ravenna questa mattina è stata una buona giornata di passo, se non c'era questa perturbazione questo week end era musica anche per noi del CENTRO !
 
ATC RM2 ...... visto tordi?

- - - Aggiornato - - -

Sono appena iscritto, un saluto a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto