Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si,e' vero, il passo in Toscana e' stato scarso quest'anno,ma i colombi,per esempio,nelle zone interdette ci sono stati e tanti...sicuramente ha contribuito anche l'abbondanza di cibo la quale ha influito sulla scelta dei nostri amici di rimanere al sicuro.
Io sono convinto che la sottrazione di territorio cacciabile,fa credere che gli animali siano diminuiti.Ciao
 
Si,e' vero, il passo in Toscana e' stato scarso quest'anno,ma i colombi,per esempio,nelle zone interdette ci sono stati e tanti...sicuramente ha contribuito anche l'abbondanza di cibo la quale ha influito sulla scelta dei nostri amici di rimanere al sicuro.
Io sono convinto che la sottrazione di territorio cacciabile,fa credere che gli animali siano diminuiti.Ciao

Credo anch'io sia così .... considerando poi che il territorio sotratto è quello con gli habitat ideali .... non fanno certo parchi od oasi in mezzo a case, cemento o fabbriche !!
 
per quanto riguarda la provincia di reggio calabria vi assicuro che nelle grandi aree del parco nazionale d'aspromonte,che include anche alcuni dei migliori posti per i tordi,centinaia e centinaia di tordi fanno spollo e rientro senza essere visti da nessuno.
 
per quanto riguarda la provincia di reggio calabria vi assicuro che nelle grandi aree del parco nazionale d'aspromonte,che include anche alcuni dei migliori posti per i tordi,centinaia e centinaia di tordi fanno spollo e rientro senza essere visti da nessuno.


centinaia e centinaia di tordi fanno spollo e rientro senza essere visti da nessuno.[/QUOTE]

Da nessuno? e Tu allora?;);)
 
ieri mattina qui' nella piana, abbiamo assistito ad uno spettacolo mai visto, branchi di gru' anche di 150/200 esemplari, visti 6/7 volte, e altrettante solo sentite perche' troppo alte o magari controsole, l' ultima volta si sono abbassate sui campi proprio davanti a casa che sembrava quasi volessero fermarsi ma dopo 20 giri si son rimesse in formazione e ripartite, credo che sian passate tutte da li' perche' sull' appennino stava nevicando dappertutto e magari hanno trovato i passi chiusi................bellissime e rumorosissime!!!
 
FabioDT e Cicalone, grandi testine d'abbacchio, non fate troppo gli spiritosi perchè è vero che a me scappano ma è altrettanto vero che a voi morono!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto