Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente sono profondamente disgustato da alcune notizie, vere e verificate, di diversi.....colleghi (????!) che in alcune localita' Laziali stanno facendo marmellata di tordi.
Non so che dire. Che non sappiano nulla ?? Da escludere.... Il bello e' poi che a quanto mi riferiscono sono anche in diversi !! Svariata gente che delle leggi se ne frega. A parer mio se la legge e' sbagliata o giusta.....va comunque rispettata. Magari stringendo i denti ma io la rispetto. Poi dentro di me mi incasso pure....ma sono portato a rispettarla.

Prima dici che non c'è nulla poi parli di marmellata,mi sa che ti piace rompere le balle....ai colleghi che sia quando si può che quando non si può sparano....
 
Personalmente sono profondamente disgustato da alcune notizie, vere e verificate, di diversi.....colleghi (????!) che in alcune localita' Laziali stanno facendo marmellata di tordi.
Non so che dire. Che non sappiano nulla ?? Da escludere.... Il bello e' poi che a quanto mi riferiscono sono anche in diversi !! Svariata gente che delle leggi se ne frega. A parer mio se la legge e' sbagliata o giusta.....va comunque rispettata. Magari stringendo i denti ma io la rispetto. Poi dentro di me mi incasso pure....ma sono portato a rispettarla.

Stento a crederci, io conosco molti che sono ormai a casa dal 9 ....... se hai verificato personalmente, non vedo perchè non denunciare i luoghi per attivare i controlli necessari a prevenire simili azioni che mettono poi tutti in cattiva luce !!
Magari son gli stessi che poi abbaiano contro le aavv !! Per colpa di 4 deficenti .... rimaniamo indifendibili !!

Sinceramente non faccio proseliti se qualche collega in attesa di cornacchie o colombi se fà un fugace spolletto , ma la " marmellata " ( che termine orrendo !! ) ... è inaccettabile !!
 
Tutto giusto ma in qualche parte del lazio ce qualcuno che fa fossi a scaccio con tanto di raudi e porta via bei mazzi, notizie arrivate anche a me, ma addirittura è gente anche senza PDA... detto tutto, non sono cacciatori.E qui mi fermo, io ho già pulito i fucili, tengo fuori il 20 per una scornacchiata/pic nic per la chiusura..
 
Personalmente sono profondamente disgustato da alcune notizie, vere e verificate, di diversi.....colleghi (????!) che in alcune localita' Laziali stanno facendo marmellata di tordi.
Non so che dire. Che non sappiano nulla ?? Da escludere.... Il bello e' poi che a quanto mi riferiscono sono anche in diversi !! Svariata gente che delle leggi se ne frega. A parer mio se la legge e' sbagliata o giusta.....va comunque rispettata. Magari stringendo i denti ma io la rispetto. Poi dentro di me mi incasso pure....ma sono portato a rispettarla.



Io da quando e' chiusa non sono piu' uscito ma se qualcuno lo fa e spara ai tordi sono cavoli suoi e fanno pure bene e' ora di finirla di prenderci per il culo.....ognuno e' artefice dei propri errori e sicuramente non li critico IO

- - - Aggiornato - - -

Tutto giusto ma in qualche parte del lazio ce qualcuno che fa fossi a scaccio con tanto di raudi e porta via bei mazzi, notizie arrivate anche a me, ma addirittura è gente anche senza PDA... detto tutto, non sono cacciatori.E qui mi fermo, io ho già pulito i fucili, tengo fuori il 20 per una scornacchiata/pic nic per la chiusura..


Pure IO puliti tutti ma tengo il Benelli per l'ultima SARDEGNATA
 
Il mio amico sardo questo anno è imbarcato quindi la sardegnata salta purtroppo, sicuramente ci sarà da divertirsi, spara pure per noi, anche il mio benellino 20 è rimasto in pole.
Riguardo il discorso di prima ognuno sceglie la strada da percorrere rischi compresi.
 
Stento a crederci, io conosco molti che sono ormai a casa dal 9 ....... se hai verificato personalmente, non vedo perchè non denunciare i luoghi per attivare i controlli necessari a prevenire simili azioni che mettono poi tutti in cattiva luce !!
Magari son gli stessi che poi abbaiano contro le aavv !! Per colpa di 4 deficenti .... rimaniamo indifendibili !!

Sinceramente non faccio proseliti se qualche collega in attesa di cornacchie o colombi se fà un fugace spolletto , ma la " marmellata " ( che termine orrendo !! ) ... è inaccettabile !!


Per essere chiari l'ultima volta che sono uscito e' il 5 Gennaio. La destinazione fu la solita, che diverse volte ho gia' indicato. Questi giorni invece con i miei amici siamo soliti ritornare negli stessi posti, con i cani e SENZA FUCILE, tanto per vedere magari nuovi capanni....nuove strade ecc..ecc..
E con ns stupore di gente, oggi e la settima scorsa, ce ne erano. Ma non guardavano per aria. Sparavano e tanto. Spollo compreso. Spolli consistenti.
Io la spia non la faccio pero' avro' il diritto di sentirmi schifato ?? Credevamo che la settimana passata fosse un caso.... Ma oggi hanno esagerato.

- - - Aggiornato - - -

Prima dici che non c'è nulla poi parli di marmellata,mi sa che ti piace rompere le balle....ai colleghi che sia quando si può che quando non si può sparano....


Ti chiedo una cortesia. Non mi mettere in bocca cosa che non ho mai detto.
E comunque non e' la prima volta che intervieni......ad capocchiam!! Rilassati....
 
Ho sentito dire che non distante dalle mie zone hanno tolto sei fucili ad altrettanti cacciatori che tiravano ai tordi. Non ho però verificato e non so quanto ci sia di vero.
 
Ho sentito dire che non distante dalle mie zone hanno tolto sei fucili ad altrettanti cacciatori che tiravano ai tordi. Non ho però verificato e non so quanto ci sia di vero.

Nn credo che se tiri ai tordi che è chiusa la caccia a questa specie ci sia il sequestro del fucile,multa sicuro,se c'è stato sequestro deve essere per qualche altro motivo!!
 
Cicalone dice:
Io da quando e' chiusa non sono piu' uscito ma se qualcuno lo fa e spara ai tordi sono cavoli suoi e fanno pure bene e' ora di finirla di prenderci per il culo.....ognuno e' artefice dei propri errori e sicuramente non li critico IO
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Quaggiù in "Siculonia" la caccia al tordo si e chiusa come da Voi in Lazio il 9/01 ora tenendo presente che il tordo da noi si spara bene all'entrata ( e quet'anno e andata di ****) visto il nostro amato clima (fino a natale facevamo i bagni a mare) il tordo da noi quando entra si cerca i posti più freschi Etna Nebrodi e Madonie gli appennini siculi che sono TUTTI parchi, quindi si tira a
campare fino a quando non arriva il freddo e la neve (mettà gennaio/febbraio) guarda caso quando e gia chiusa.
Io per il lavoro che faccio ci posso andare SOLO mezza giornata.


Filippo CT



- - - Aggiornato - - -




Pure IO puliti tutti ma tengo il Benelli per l'ultima SARDEGNATA[/QUOTE]
 
tordi tordi tordi tordi tordi tordi tordi tooooooordi a go go ,notizie fidate da amici ,roma2
E mo ti invidio, ma quanti Tordi tu vedi ho vediate quest anno è una cosa paurosa [humm.gif] scusa non è per criticarti, ma come ho ripetuto io , e tanti, mi hanno detto che quest anno è stato un pianto assoluto coi tordi ....pensa che stamani sono rimasto a letto ,ricordarmi qualcosa , non accadeva da un gennaio del 2000 , tutto dire .... ;)
 
Cicalone dice:
Io da quando e' chiusa non sono piu' uscito ma se qualcuno lo fa e spara ai tordi sono cavoli suoi e fanno pure bene e' ora di finirla di prenderci per il culo.....ognuno e' artefice dei propri errori e sicuramente non li critico IO
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Quaggiù in "Siculonia" la caccia al tordo si e chiusa come da Voi in Lazio il 9/01 ora tenendo presente che il tordo da noi si spara bene all'entrata ( e quet'anno e andata di ****) visto il nostro amato clima (fino a natale facevamo i bagni a mare) il tordo da noi quando entra si cerca i posti più freschi Etna Nebrodi e Madonie gli appennini siculi che sono TUTTI parchi, quindi si tira a
campare fino a quando non arriva il freddo e la neve (mettà gennaio/febbraio) guarda caso quando e gia chiusa.
Io per il lavoro che faccio ci posso andare SOLO mezza giornata.


Filippo CT



- - - Aggiornato - - -




Pure IO puliti tutti ma tengo il Benelli per l'ultima SARDEGNATA
[/QUOTE]


E che te posso fa Filipp?
 
Mi sembra di capire che vista la scarsità dei tordi di quest'anno, anche nei periodi di passo, è logico che nella maggioranza dei posti a gennaio la scarsità è ancora più forte. In conclusione la chiusura al 9 gennaio voluta dal TAR del Lazio, può solo averci fatto un favore.
Ma quando sono buoni questi animalisti!
 
Ho letto alcuni post dove c'è gente che spara ai tordi in caccia chiusa. Ricordo a tutti di attenersi al regolamento del forum per non incorrere in richiami.

Per cortesia fate attenzione a cosa scrivete..

Vi voglio bene :D

Un saluto Francesco
 
Ho letto alcuni post dove c'è gente che spara ai tordi in caccia chiusa. Ricordo a tutti di attenersi al regolamento del forum per non incorrere in richiami.

Per cortesia fate attenzione a cosa scrivete..

Vi voglio bene :D

Un saluto Francesco


Capirai !!! Io non li ho trovati ( e quindi sparati) nemmeno a caccia aperta !!!
Ah ah ah !!! Annus horribilis !! Ah Ah Ah !! Che ridere....;);)
 
Ho letto alcuni post dove c'è gente che spara ai tordi in caccia chiusa. Ricordo a tutti di attenersi al regolamento del forum per non incorrere in richiami.

Per cortesia fate attenzione a cosa scrivete..
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Chiedo publicamente scusa ma come gia detto il mio era solo uno sfogo tra Amici scusare ancora :(


Filippo CT
 
e'vero dalle parti di montelibretti rm2,hanno levato i fucilisi la caccia al tordo e'chiusa e siccome la selvaggina migratoria e'patrimonio dello stato ,uccidendo un animale a caccia chiusa hai fatto un furto allo stato,quindi c'e' anche il penale.stamattina zona montelibretti ,colombacci zero,cornacchie laureate,visti tantissimi tordi traccheggiare da un olveta ad un'altra tranquilli e beati,e' bello anche vederli solamente perche' per me e'un animale meraviglioso e la sua caccia mi regala mille soddisfazioni
 
Per essere chiari l'ultima volta che sono uscito e' il 5 Gennaio. La destinazione fu la solita, che diverse volte ho gia' indicato. Questi giorni invece con i miei amici siamo soliti ritornare negli stessi posti, con i cani e SENZA FUCILE, tanto per vedere magari nuovi capanni....nuove strade ecc..ecc..
E con ns stupore di gente, oggi e la settima scorsa, ce ne erano. Ma non guardavano per aria. Sparavano e tanto. Spollo compreso. Spolli consistenti.
Io la spia non la faccio pero' avro' il diritto di sentirmi schifato ?? Credevamo che la settimana passata fosse un caso.... Ma oggi hanno esagerato.

Perdonami a.le, aprezzo molti tuoi interventi, ma dichiarndo pubblicamente quanto riscontrato, è come denunciare tutta la categoria e non 4 deficienti........
 
Penso che sia giusto che lui denunci chi ritiene che vada denunciato. Se poi fosse convinto che siamo tutti della stessa razza e giusto che denunci tutti.
 
Mi sembra di capire che vista la scarsità dei tordi di quest'anno, anche nei periodi di passo, è logico che nella maggioranza dei posti a gennaio la scarsità è ancora più forte. In conclusione la chiusura al 9 gennaio voluta dal TAR del Lazio, può solo averci fatto un favore.
Ma quando sono buoni questi animalisti!

De sti' favori ne faccio volentieri a meno, preferisco uscire senza sparare a un caxxo ma essere libero di farlo.....francamente fossi di quei cojoni che sabato vogliono andare a rompere le oo ai cacciatori ci penserei seriamente un attimo

- - - Aggiornato - - -

Cicalone dice :
E che te posso fa Filipp?
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Nienteera solo uno sfogo il mio ;)


Buona Domenica
Filippo CT


Pure a te

ciao

- - - Aggiornato - - -

A.le permettimi di dirti che secondo me hai sbagliato a scrivere quel che hai scritto e soprattutto in questa pagina....
 
Calmiamo gli animi, si stava parlando solo di eventi e non di regole, qui nessuno di noi ha affermato che sta sparando ai tordi bensi che esiste gente che magari non ha neanche il pda e spara ai tordi non per questo si denuncia una categoria, il pastore di tolfa che tutti conoscono non è un cacciatore, forse non ha neanche la licenza però ha una doppietta e quando gli passa davanti il cinghiale se lo fà, non per questo devo denigrare i cacciatori, denigro chi ha un arma e la usa illecitamente, in italia piu del 40% delle armi non sono in mano a cacciatori quindi ritengo illogico che qualsiasi atto doloso causato da un fucile deve essere per forza riconducibile ad uno sbagliato comportamento di un cacciatore, ci sono migliaia di carabine ad aria tra depo e full che fanno piu danni di molti cacciatori....Vado a pranzo Ciao e a dopo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto