Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ci sarà anche l anno buono x noi ...vedo che ultimamente non fanno che sparare nel Lazio e umbria , e pensare che la Toscana era la mamma dei tordi....

Umbria???? Dove? Dove? Vengo anche io!!!!!! Io se si tira in toscana sono contentissimo, ma credimi da noi quest'anno è magrissima e considera che ad oggi ho fatto poco più dei tordi fatti il solo mese di ottobre dello scorso anno!!!!!!
 
Ma ci sarà anche l anno buono x noi ...vedo che ultimamente non fanno che sparare nel Lazio e umbria , e pensare che la Toscana era la mamma dei tordi....

scusa nel lazio dove? da noi i fucili sono nell armadio belli puliti dal 9/1 e credimi annata disastrosa...ora ci aspetta la spagna a febbraio...almeno là si va sul sicuro..
 
scusa nel lazio dove? da noi i fucili sono nell armadio belli puliti dal 9/1 e credimi annata disastrosa...ora ci aspetta la spagna a febbraio...almeno là si va sul sicuro..

Mercoledì scorso sono stato a colombacci vicino Bolsena, ho visto molti bottacci, ne ho contati almeno una sessantina. (non bevo e non stavo sognando) maledicevo solo quelli che ci hanno chiuso al 9/01.Visti, fuori tiro, una decina di colombacci.
 
Per queste ultime uscite...........Che Dio ce la mandi Bona, Bionda e senza mutande
se more, rosse e castane le scarti...mannale da me!! ahahahah
ciao ;)

una domanda per chi fino al 09/01 diceva che nel lazio/umbria non c'erano i tordi e ora afferma che sia pieno ovunque...secondo voi questi tordi che ora vedete dove stavano nascosti?
Non voglio fare polemica ma solo capire la vostra opinione...
 
se more, rosse e castane le scarti...mannale da me!! ahahahah
ciao ;)

una domanda per chi fino al 09/01 diceva che nel lazio/umbria non c'erano i tordi e ora afferma che sia pieno ovunque...secondo voi questi tordi che ora vedete dove stavano nascosti?
Non voglio fare polemica ma solo capire la vostra opinione...
No No mi tengo anche le castane rosse e more...............Ahahahahah
 
una domanda per chi fino al 09/01 diceva che nel lazio/umbria non c'erano i tordi e ora afferma che sia pieno ovunque...secondo voi questi tordi che ora vedete dove stavano nascosti?
Non voglio fare polemica ma solo capire la vostra opinione...[/QUOTE]

Non so risponderti, non ho ide di fossero, ho solo riportato ciò che ho viso Mercoledì scorso e che non avevo notato le volte precedenti he ero stato in quei posti.
 
Qualche tordo ci sarà anche stato Federico ma non tutti credo che abbiano la possibilità di spostarsi 100-200 km x andare a correre dietro ai tordi, ne tutti possono permetterselo soprattutto di questi tempi...io da che mondo è mondo i tordi li ho sempre trovati, ammazzati e rincorsi nelle mie zone, in un raggio massimo di 10km...e x ammazzati non dico 4 o 5...quest'anno nelle mie zone, come in altre zone vicine alle mie (nei pre-appennini tanto x capirci 700-800mt di quota) i tordi non c'erano da nessuna parte...dopo che centra se uno cammina dalle 7 della mattina fino alle 5 della sera ed in 3-4 allora qualcosa tira fuori ma in generale è stata una stagione pessima....
Cmq a parte questo ieri sera sono andato al rientro e le cartucce andavano da dio...fatti 5tb di 6 visti ma uno perso..iniziano a vedersi con insistenza le merle al rientro(6-7), e anche i controllori della venatoria!
saluti
 
Qualche tordo ci sarà anche stato Federico ma non tutti credo che abbiano la possibilità di spostarsi 100-200 km x andare a correre dietro ai tordi, ne tutti possono permetterselo soprattutto di questi tempi...io da che mondo è mondo i tordi li ho sempre trovati, ammazzati e rincorsi nelle mie zone, in un raggio massimo di 10km...e x ammazzati non dico 4 o 5...quest'anno nelle mie zone, come in altre zone vicine alle mie (nei pre-appennini tanto x capirci 700-800mt di quota) i tordi non c'erano da nessuna parte...dopo che centra se uno cammina dalle 7 della mattina fino alle 5 della sera ed in 3-4 allora qualcosa tira fuori ma in generale è stata una stagione pessima....
Cmq a parte questo ieri sera sono andato al rientro e le cartucce andavano da dio...fatti 5tb di 6 visti ma uno perso..iniziano a vedersi con insistenza le merle al rientro(6-7), e anche i controllori della venatoria!
saluti

Jack guarda che io faccio al massimo 40-50 km, e spesso caccio vicino casa...e quasi sempre in 2 persone.
Sono d'accordo con te che non è stata un'annata da ricordare ma per quanto mi riguarda in alcune zone di animali ne ho trovati molti e raramente ho visto cacciatori....
Ma in ogni caso non era questo il discorso, la mia domanda era un'altra, tutti i tordi che sembrano essere comparsi ora...ndo stavano nascosti? :D
 
Jack guarda che io faccio al massimo 40-50 km, e spesso caccio vicino casa...e quasi sempre in 2 persone.
Sono d'accordo con te che non è stata un'annata da ricordare ma per quanto mi riguarda in alcune zone di animali ne ho trovati molti e raramente ho visto cacciatori....
Ma in ogni caso non era questo il discorso, la mia domanda era un'altra, tutti i tordi che sembrano essere comparsi ora...ndo stavano nascosti? :D

Il prossimo anno se mi chiami li faccio io 60-70 km e ti vengo a trovare!! scherzo ovviamente!
Io credo che i tordi stavano alti sugli appennini, nelle riserve, nelle oasi e nei parchi dove nessuno gli rompe le palle...poi non hanno avuto manco problemi di freddo o di neve visto che non l'ha mai fatta ancora e li sono rimasti....dove abito io c'è una riserva, dentro ci sono tordi a bizzeffe ma non ne esce uno manco se gli offri mezzo quintale di olive ascolane snocciolate!
fuori, manco a 300 mt dall'uliveta dove li ho visti (cioè dentro la riserva), vai allo spollo e non spari una botta! so furbi, ma io al posto loro farei lo stesso...
 
Umbria???? Dove? Dove? Vengo anche io!!!!!! Io se si tira in toscana sono contentissimo, ma credimi da noi quest'anno è magrissima e considera che ad oggi ho fatto poco più dei tordi fatti il solo mese di ottobre dello scorso anno!!!!!!
Hai qualche A.T.C in toscana ? Diciamo che si sono concentrati in poche zone del centro ,cmq è stato l anno da dimenticare....
 
Anch'io domani riprovo ad anatre...tanto quest'anno fare lo spollo a tordi e' inutile!!! Poi prendo il cane ( tempo permettendo) e vado a fare un giro lungo il fiume...quantomeno guadagno in salute e mi faccio una bella camminata!!!
 
atc tr3 io domattina dormo fino a che mia figlia non si sveglia e mi prende a sganassoni x fare colazione....poi se non piove prove a rientro....magari qualcosa si e' mosso!!!
 
Quelli che si stanno vedendo in giro ora sono quelli che si sparavano fino ad un paio di settimane fa a 1000,1400 mt di altezza in montagna, visto i rovesci dell'ultima settimana e quelli che verranno i prox giorni ( che loro sentono) scendono in pasture piu basse, mi sembra anche piuttosto normale come comportamento, quando prima quando dopo, pochi o tanti, tutti gli anni fanno questi movimenti.
 
Mercoledì nella si 18 visti un po' di colombi ma parecchio parecchio guardinghi. Per farli uscire dalla riserva era dura dura dura. Alla fine sparato a 4, preso uno, poca roba ma mi sono comunque divertito anche perchè ho fatto amicizia con un simpatico ragazzo di Pescia che come me ha tenuto duro fino alle 15,30 nonostante la penuria di animali cacciabili. Tordi Zero.
 
Io sono piu di 10 anni che frequento l abruzzo assiduamente da novembre a gennaio questa anno I tordi erano molto meno degli altri anni....ma c erano zone dove c erano veramente:cool: e I carnieri sono simili all anno scorso....I grandi assenti I merli almeno la meta degli anni passati...comunq una stagione piu che soddisfacente ....:thumbup:
 
giusto zio...quest'anno gli animali stavano alti, viste le temperature e le grandi pasture, e chi li attendeva o cercava in basso si è fatto le pi.ppe!
poi ovvio che non erano ovunque, ma del resto come tutti gli anni...a parte annate particolari come lo scorso anno che erano un po ovunque...

In linea generale la penso come piviere, per me annata più che soddisfacente

ibal a chi esce domani!
 
Io insisto. Spollo senza aver tirato una botta!!
Come disse il contadino di Onano al somaro che si era impuntato e non voleva muoversi, il tale tirandolo per le briglie esclamò:" Ah non te movi? Guarda che in quanto a intelligenza me fregherai pure, ma in quanto a testardaggine te stronco la capoccia!!!"
Morale? Domani ce riprovo!!!!!!
 
Personalmente sono profondamente disgustato da alcune notizie, vere e verificate, di diversi.....colleghi (????!) che in alcune localita' Laziali stanno facendo marmellata di tordi.
Non so che dire. Che non sappiano nulla ?? Da escludere.... Il bello e' poi che a quanto mi riferiscono sono anche in diversi !! Svariata gente che delle leggi se ne frega. A parer mio se la legge e' sbagliata o giusta.....va comunque rispettata. Magari stringendo i denti ma io la rispetto. Poi dentro di me mi incasso pure....ma sono portato a rispettarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto