Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre RM2 Sabina romana, vista la Beccaccia rientrare alle 06,47, qualche tordo allo spollo e poi quasi nulla. Carnierino striminzito.

Abito in quelle zone. Quest'anno c'è veramente poco rispetto a l'anno passato. Qualche beccaccia si vede, mio figlio ieri ne ha alzate 3.
 
Atc tr 3...saltato Spollo forza maggiore...bel traccheggio qualche tb 2 ts...giro a becche alzata una dallo springer di mio fratello ma non sparata...rientro con gianni (86 anni) io fatti 4 tb lui 2 tb e 1 merlo...ha fischiato e zippato dalle 15.00 a notte...grande gianni ogni volta che lo incontro e' una festa..sono arrivato che le pare erano tutte prese e ha voluto a tutti i costi che mi mettessi sulla sua spostandosi di lato...alla fine abbiamo coperto meglio e il risultato e' stato ottimo incarnierando quasi tutti gli animali venuti a tiro..
 
Piccola piccola richiesta.
Stamane un mio amico, io sono rimasto purtroppo a casa, nei pressi di Casape-S.Gregorio, dice di aver sentito "diverse"botte allo spollo provenire da Poli. Ora, siccome io non conosco nemmeno una toppa di terra a Poli, e visto che mi piace tanto fare l'esploratore, c'e' per caso qualche anima pia che e' disposta ad indicarmi almeno una strada da prendere o una "zona" dove poter andare a farmi una idea ?? E' chiaro che non voglio sapere dove sono i capanni migliori......ma almeno sapere dove indirizzare le ruote della macchina...questo mi piacerebbe saperlo. Grazie davvero a tutti.
 
Piccola piccola richiesta.
Stamane un mio amico, io sono rimasto purtroppo a casa, nei pressi di Casape-S.Gregorio, dice di aver sentito "diverse"botte allo spollo provenire da Poli. Ora, siccome io non conosco nemmeno una toppa di terra a Poli, e visto che mi piace tanto fare l'esploratore, c'e' per caso qualche anima pia che e' disposta ad indicarmi almeno una strada da prendere o una "zona" dove poter andare a farmi una idea ?? E' chiaro che non voglio sapere dove sono i capanni migliori......ma almeno sapere dove indirizzare le ruote della macchina...questo mi piacerebbe saperlo. Grazie davvero a tutti.

Se vai a poli ti sembrera' di sentire parecchie botte venire da casape o da san gregorio o anche da guadagnolo....i monti prenestini sono cosi...cmq la strade e' sempre quella...come giri intorno al paese venendo da gallicano ..come esci dal paese ci sono due o tre strade bianche che salgono...
 
Tordo Albino.... Tordo Sabino:)


L'hai preso allo spollo.....ve???!!
Sai come se vedeva bene per aria....!!! ;););)

- - - Aggiornato - - -

Se vai a poli ti sembrera' di sentire parecchie botte venire da casape o da san gregorio o anche da guadagnolo....i monti prenestini sono cosi...cmq la strade e' sempre quella...come giri intorno al paese venendo da gallicano ..come esci dal paese ci sono due o tre strade bianche che salgono...

Tu quale preferisci ? La prima ...la seconda o la terza ???
E poi...una volta salito non ci sono zone chiuse vero?? Che ne so....parchi...divieti...oasi comunali....ecc ecc?? Ho il terrore dei divieti non tabellati....
Grazie
 
Piccola piccola richiesta.
Stamane un mio amico, io sono rimasto purtroppo a casa, nei pressi di Casape-S.Gregorio, dice di aver sentito "diverse"botte allo spollo provenire da Poli. Ora, siccome io non conosco nemmeno una toppa di terra a Poli, e visto che mi piace tanto fare l'esploratore, c'e' per caso qualche anima pia che e' disposta ad indicarmi almeno una strada da prendere o una "zona" dove poter andare a farmi una idea ?? E' chiaro che non voglio sapere dove sono i capanni migliori......ma almeno sapere dove indirizzare le ruote della macchina...questo mi piacerebbe saperlo. Grazie davvero a tutti.



Lascia perdere Poli ormai so' tutte case e ci gir spesso forestale e carabinieri perche' quelli del posto sono bravissimi ad andare a sparare vicino alle case e a basse leva' il PDA....i posti buoni sono rimasti pochissimi e non danno piu' quello che davano anni addietro e sono sporchissimi

- - - Aggiornato - - -

Tordo Albino.... Tordo Sabino:)


e' un tordo anziano
 
L'hai preso allo spollo.....ve???!!
Sai come se vedeva bene per aria....!!! ;););)

- - - Aggiornato - - -



Tu quale preferisci ? La prima ...la seconda o la terza ???
E poi...una volta salito non ci sono zone chiuse vero?? Che ne so....parchi...divieti...oasi comunali....ecc ecc?? Ho il terrore dei divieti non tabellati....
Grazie
Se ce so i tordi rimbalzano da zona a zona...guadagnolo e' quella piu' in alto..quasi 1200....tra poco sara' la migliore..
 
Sinceramente qualche tordo c'è...stanno tutti ammacchiati dove hanno poco disturbo.....sabato pomeriggio a Cerreto Laziale ne ho visti diversi...ma stanno in macchiette impenetrabili ...... poi calcolando il divieto di transito su tutta la montagna ...... chi ce và a rompegli le palle ? Tra l'altro è pure difficile fà lo scaccio !!
 
domenica mattina hanno sparato allo spollo e anche dopo in zona le fontanelle poli

Dillo a Luigi 76......

Scusami, sai dirmi dove è sto posto (le fontanelle) e come ci si arriva ??
Non prendermi per matto ma come già detto io a Poli non conosco nemmeno una toppa di terra...
Grazie
 
Dillo a Luigi 76......

Scusami, sai dirmi dove è sto posto (le fontanelle) e come ci si arriva ??
Non prendermi per matto ma come già detto io a Poli non conosco nemmeno una toppa di terra...
Grazie

Se vai alle fontanelle rischi che scartucciano a san gregorio .....ahahah....fidate cmq loc. Fontanelle se trova sopra il paese

- - - Aggiornato - - -

Dillo a Luigi 76......

Scusami, sai dirmi dove è sto posto (le fontanelle) e come ci si arriva ??
Non prendermi per matto ma come già detto io a Poli non conosco nemmeno una toppa di terra...
Grazie

Se vai alle fontanelle rischi che scartucciano a san gregorio .....ahahah....fidate cmq loc. Fontanelle se trova sopra il paese
 
Week end molto divertente con la giornata di domenica da ricordare e tramandare ai nipoti!
Visto le nuove regole imposte dai moderatori, non scendo nei dettagli...chi vuole può vedere le foto nella stanza protetta, peccato che dalle foto non si possano vedere le immense emozioni che ho provato!
 
Ciao uscita in vt2,poca roba,visti un pò di bottacci ma difficilissimi da sparare dato che le foglie non si decidono a cadere,comunque provano già a mangiare l'edera che in alcuni versanti inizia a maturare,anche pochi colombacci.
 
E' un po di tempo che non ci vado, ma se ben ricordo il mese migliore per cacciare nell'edera è gennaio, comunque dopo Natale, quando è sicuramente matura.
 
Ciao uscita in vt2,poca roba,visti un pò di bottacci ma difficilissimi da sparare dato che le foglie non si decidono a cadere,comunque provano già a mangiare l'edera che in alcuni versanti inizia a maturare,anche pochi colombacci.

Vedrai amico mio appena cadranno le foglie cadrà pure qualche tordo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto