Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appena arrivato in piazza nel mio paese, cagli, vorrei farvi sentire che sinfonia di tordi e roscioli!!!!!! Domani scommetto non se ne vede mezzo....
 
Bucarest x te è Europa Nord-Orientale????
Per me Polonia...Russia..Repubbliche Baltiche...Ucraina è Europa Nord-Orientale...
Da là vengono gli uccelli che passano da noi....quelli che vanno a Bucarest manco li vediamo.
Cmq il discorso del freddo in quei posti vale solo x certi migratori....tordi,allodole e colombacci partono cmq....sono già passati e...purtropppo..colombacci a parte...a noi ci hanno degnato poco della loro presenza...
Colpa del meteo...molto schifoso da ormai 50 gg.....
Capita.


Infatti vale per gli acquatici il piccolo passo con il freddo nei paesi dell'est non c'incastra un bel nulla....il freddo muove i piccoli e medi migratori in Italia ma se gli stessi non ci sono c'e' poco da muoversi
 
Animali nuovi di entrata ieri in montagna, come vi ha detto Ezietto ci siamo divertiti e ne abbiamo visti molti ammucchiati come di solito capita ad ottobre....
oggi non uscito per un piccolo problemino all'occhio destro, che sfiga!
 
Animali nuovi di entrata ieri in montagna, come vi ha detto Ezietto ci siamo divertiti e ne abbiamo visti molti ammucchiati come di solito capita ad ottobre....
oggi non uscito per un piccolo problemino all'occhio destro, che sfiga!



Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che dire saranno tutti costi qui niente di niente silenzio cosmico, nemmeno i fringuelli , ...........................................
 
Oggi state tutti a sparà........eh ???
Nessuno che scrive o si lamenta......
Bene....bene.... E io che so rimasto a casa.....
Bravi !!

Non me lamento no.....me so svejato adesso e vado a fa na bella colazione ar bar..alla faccia dei tordi e dei merli...vaff. a loro e a sto tempo de ****...
 
IO sono stato al mare solito posto Rm 1 dopo la purga di ieri a Poli stamani abbiamo dormito siamo partiti da Ostia alle 5,15 comodi comodi e siamo andati con la macchina davanti ai piedi, tempo di **** pioggia e nuvole e ancora pioggia ma tramontana fino alle 8,30 e c'era qualche tordo, e il bello e' che venivano da mare e credevano agli zirli....cartucce da schifo e alla fine qualcuno e' caduto raccolti 4 persi 2 ma se il tempo era tranquillo qualcosaltro si faceva....visti IO almeno, una trentina e anche qualche merlo
 
Resoconto del weekend ieri in montagna a Sasselli fatti 4 in tutta la giornata , oggi rientrato nelle mie zone Gr6 e inaspettatamente trovati diversi tordi e merli fermi nella macchia peccato che alle 8.30 sono arrivati i cinghialai comunque fatti 7 tordi Domattina si prova
Saluti a tutti i Padelloni
 
Rm2, spollo discreto in un posto che non battevo da tempo e, udite udite, v'è stato addirittura un pò di traccheggio a ridosso d'una riserva che oggi apriva battenti. Tordi da sudarsi con la pazienza e qualche spostamento. Soddisfatto.
 
Danilo ieri allora è andata meglio al rientro, oggi battuta a Arezzo solo 6 cinghiali poi è venuta giù anche la pioggia e così la battuta e' finita prima del solito peccato.
 
Ieri a giro tutto il giorno tra la 17 e la 18 non ho visto un bel niente .. c'è il deserto. Chiusa la serata con botta di culo mentre a fine serata, in cerca della beccaccia, mi parte un maschione inalberato (90 cm. coda compresa) che butto giù con una cartuccina dispersante del 9. Oggi nella 18 cappotto, visti 3 o 4 tordi e qualche merlo. Migratoria praticamente assente, non vado più neanche a fare gli spolli.
 
Oggi sul palco dei colombi, visti parecchi colombi , un tordo, un merlo.

In serata provato a fare un rientrino, visto 2 tordi lontani e stop.
Clamorosa l'assenza quasi totale di fringuelli rispetto agli altri anni...il tutto nonostante in zona ci siano ancora diversi campi di girasole da battere a causa della molto pioggia.

Mah
 
Oggi atc Fr2, spollo inesistente, traccheggio fino alle 9,30 fatti 4tb, (ma quelli sparati) poi giro con cane posti bellissimi ma nulla, incontrati 2 beccacciai con 4 setter bellissimi nulla, anche se mi hanno confermato la presenza di beccacce fino a giovedì scorso. Pomeriggio rientro, fino alle 16,20 circa non sparato poi cominciato a passare diversi tordi, visti tanti tordi,ma rientrati sporchi in quanto rientravano bassisimi e tendevano a coprirsi con vegetazione ancora parecchio in foglia. Comunque riuscito in qualche modo a tirare a 7/8 fatti 5. Quello che mi ha sorpreso che in mezzo a gole vallate non si e visto un merlo che di solito in zona negli anni passati ce ne sono sempre stati.Il compagno di caccia tra mattina e rientro a chiuso a 6 pezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto