Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torno adesso da una delle piu' belle cacciate di quest'anno Rm2 monti Prenestini zona Poli dopo uno spollo discreto durato mezzora ( degli altri) e' finito tutto IO manco scaricato, con le gabbiette la morte biologica, il mio socio fatto uno per sbaglio....la fine del mondo.....mah....domani me ne riprovo verso mare meglio di oggi e' senzaltro

Pure io domani me butto vicino casa ar mare...ma me porto pure la canna da pesca...nun se sa mai non dovessi spara' (molto probabile).

- - - Aggiornato - - -

Certo Poli non è propriamente il massimo per cacciare con le gabbie. A momenti ci vuole l'omino per far parcheggiare le macchine....
Non ti potevi scegliere un posticino più isolato ? Ritengo che il massimo le gabbie lo diano con la tranquillità (ma mi posso sbagliare ovviamente...).

Io torno invece dal Guadagnolo. Mi sono divertito. Prendere qualcosa col 410 è sempre un piacere. Se poi prendi più di qualcosa......è ancora meglio !
Domani, in segno di rispetto,......rimango nel letto. Bello.....

Che tipo di animali???
 
Certo Poli non è propriamente il massimo per cacciare con le gabbie. A momenti ci vuole l'omino per far parcheggiare le macchine....
Non ti potevi scegliere un posticino più isolato ? Ritengo che il massimo le gabbie lo diano con la tranquillità (ma mi posso sbagliare ovviamente...).


A.le sono oltre 30 anni che bazzico Poli e dintorni e i posticini piu' o meno tranquilli e dove ci sono poche case fidati che li conosco bene....non c'era un ***** a prescindere e anche d'intorno era piu' o meno lo stesso
 
le temperature secondo me influiscono relativamente,certo quando nevica gli animali sono costretti,però come mai nel nord-africa con temperature superiori alle nostre,in questo periodo i turdidi pullulano ????? la risposta agli esperti........

Il freddo lo deve fare nell'europa nord orientale. Se Bucarest ancora sta molti sopra lo 0°C è difficile sparare.
 
Oggi io e mio fratello dopo un giro a beccacce senza aver visto nemmeno una penna, abbiamo deciso di concludere la mattinata a cercare qualche tordo allo schizzo. Sicuramente buona presenza (molti meno i merli), ma partono ammucchiati ed è difficile fare grandi numeri, per non parlare di una mia padella "da manuale"![banghead.gif]
 
Atc si18 il nulla allo spollo e naturlmente il nulla al rientro. Stasera gli unici che sparavano erano i cinghialai....... Nella battuta si sentiva oltre gli urli, rumore di i trombette che si usa allo stadio, fischietti rumore di stagne sbattute etc.etc...... Sembrava di essere al carnevale di Rio........pover caccia e' proprio finita se e' ridotta cosi'.....
 
Atc si18 il nulla allo spollo e naturlmente il nulla al rientro. Stasera gli unici che sparavano erano i cinghialai....... Nella battuta si sentiva oltre gli urli, rumore di i trombette che si usa allo stadio, fischietti rumore di stagne sbattute etc.etc...... Sembrava di essere al carnevale di Rio........pover caccia e' proprio finita se e' ridotta cosi'.....

Eh Si :-(
 
Atc si18 il nulla allo spollo e naturlmente il nulla al rientro. Stasera gli unici che sparavano erano i cinghialai....... Nella battuta si sentiva oltre gli urli, rumore di i trombette che si usa allo stadio, fischietti rumore di stagne sbattute etc.etc...... Sembrava di essere al carnevale di Rio........pover caccia e' proprio finita se e' ridotta cosi'.....

no per offendere nessuno ma parte delal rovina della migratoria becche comprese e' proprio la caccia al cinghiale che piu' invasiva non esiste , anche a annate buone come fanno a fermarsi tordi merli e sasselli ? ditemelo voi.
 
beh non diamo colpe a chi non ha colpe.........la questione e' che di animali non c'e' ne sono......e' finche' le temperature non scenderanno sara' cosi'''''''almeno questo e' il pensiero di chi di annate ne ha passate tante.................abbiate fede nel freddo che arrivera'.............se ha voglia.........................
 
Stamani spollo veloce e poi via x impegni (ma tanto era uguale se restavo) raccolta una ghiandaia e sparato ad altri 2 tb, poi fine. Anche intorno sentite non più di 5 botte. Domani si riprova. VT1. Ciao.
 
no per offendere nessuno ma parte delal rovina della migratoria becche comprese e' proprio la caccia al cinghiale che piu' invasiva non esiste , anche a annate buone come fanno a fermarsi tordi merli e sasselli ? ditemelo voi.

basta farsi furbi , quando c'e' una battuta al cinghiale tu vai nei fossi e macchie appena fuori dalla battuta!!!prova ad andarci quando non ci sono i cinghialai e di migratoria non ne trovi !!!!!!!!!! bisogna convivere e sfruttare l' attimo!!!!!!!!!!!!!
 
Oggi solo Spollo visti pochi tb fatto uno verso le 7.00 branchetto di sasselli divertito a traccheggio fino alle 8.00 poi il nulla...tutto il giorno in raccolta oliva visto solo fringuelli ma a rientro intorno qualche colpo lo hanno tirato
 
io sono super soddisfatto ho le gambe a pezzi , oggi scacciata in montagna io ale pankreas e il suo amico 68 tra tordi e merli e una beccaccia
.
 
Il freddo lo deve fare nell'europa nord orientale. Se Bucarest ancora sta molti sopra lo 0°C è difficile sparare.


Bucarest x te è Europa Nord-Orientale????
Per me Polonia...Russia..Repubbliche Baltiche...Ucraina è Europa Nord-Orientale...
Da là vengono gli uccelli che passano da noi....quelli che vanno a Bucarest manco li vediamo.
Cmq il discorso del freddo in quei posti vale solo x certi migratori....tordi,allodole e colombacci partono cmq....sono già passati e...purtropppo..colombacci a parte...a noi ci hanno degnato poco della loro presenza...
Colpa del meteo...molto schifoso da ormai 50 gg.....
Capita.
 
Bucarest x te è Europa Nord-Orientale????
Per me Polonia...Russia..Repubbliche Baltiche...Ucraina è Europa Nord-Orientale...
Da là vengono gli uccelli che passano da noi....quelli che vanno a Bucarest manco li vediamo.
Cmq il discorso del freddo in quei posti vale solo x certi migratori....tordi,allodole e colombacci partono cmq....sono già passati e...purtropppo..colombacci a parte...a noi ci hanno degnato poco della loro presenza...
Colpa del meteo...molto schifoso da ormai 50 gg.....
Capita.

Kiev domani +4/+6 settimana prossima +9/+11
Comunque l'anno scorso un mio collega 1 merlo anellato in slovenia e 1 sassello in romania.
Alla fine di tutto poco cambia il risultato è che dobbiamo confrontarci con il meteo. Comunque l'importante è non mollare
 
Kiev domani +4/+6 settimana prossima +9/+11
Comunque l'anno scorso un mio collega 1 merlo anellato in slovenia e 1 sassello in romania.
Alla fine di tutto poco cambia il risultato è che dobbiamo confrontarci con il meteo. Comunque l'importante è non mollare


Ecco se mi parli di Kiev già siamo più in sintonia....
Cmq inutile aspettare ancora i tordi....bisogna ancora sperare nelle cesene....ma se và avanti così solo di speranza si tratta....
 
Stamattina colombi pochi e cattivi,unica puntarella di 8 che ero riuscito a fare imboccare,l'intelligentone di turno me l'ha tolta dalla canna pensando di avere un garand invece di un fucile a pallini.
Alla fine cappotto.
Visti 6/7tordi zona rm1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto