Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gente è venerdi e ve lo dico con ASSOLUTA CERTEZZA, qui in toscana stà passando il MONDO.

Una ROBA allucinante.

Quest'anno è cosi...prendiamola con filosofia.
E domani pioggia[6]
 
Ieri sera fatto rientro verso la montagna, sparato a 2 merli visti altri due e 2 dico 2 tb! per il periodo che è, e la zona, penso non mi sia mai capitato. Non si vedono neanche i fringuelli, solo un pò di storni; in tutta la serata ho sentito tre colpi! peggio di così.... ciao.
 
Va bene così'.......va benissimo così!
Pure loro ci devono avere un po' di respiro....
Falli entra'!! Manna.....manna !!


anche io sono d'accordo che va bene cosi......purtroppo da noi non se ne fermano che la minima parte, manca il territorio quel poco di ospitalità è nei parchi o in qualche privata !! Però da novembre i tordi che verrano incarnierati saranno una conquista ...... nulla a che vedere con la facilità di farli nostri durante i movimenti di passo !!

comunque ora è in arrivo una pertubazione e sembra che da mercoledi il meteo si allinerà alle medie del periodo, le migrazioni sono cambiate.....chissà qualche sorpresa .....
 
Domani ci riprovo per l'ultima volta (anche perche' Domenica la probabilita' di pioggia e' piu' marcata...;);))
Faccio violenza a me stesso.
Pero' a sto giro voglio forzare la mano e dargli una chance in piu'!
Vado col 410. Andrò' a San Gregorio. Belli....veloci.....in picchiata....
Qualcuno si vuole mettere a capanno con me ??
 
_______________________________________________________________________________

Tutto!!!

Avevate detto che era finita,ancora una volte smentiti,rismentiti e lo sarete ancora,meglio far parlare la migrazione perfavore!

In romania le allodole passano di solito il 5-6 ottobre quest'anno il clou il 20,nell'est europeo 10 c° in piu della norma,gli animali passeranno ancora, e stamattina l'entrata è stata imponente e la cosa buona è che questi rimarranno!
Ora al sud domani si divertiranno visto il ben di dio passato oggi al centro.

Saluti.
 
Io sono a funghi diciamo sul mare a Rosignano Livorno sulla direttrice dei colombacci, ho visto la solita oretta, dalle 7 alle 8,00 una decina di branchi di colombi, nemmeno poi tanto cospicui tordi zero un bel po di fringuelli, a tratti. I funghi li fanno quegli altri, sta passando ora un branchetto direi una ventina, ma era tanto che non ne vedevo, tornano indietro verso nord e il vento tira meno di ieri e sono sul medio alto
 
io oggi in campagna ci sono stato e ho visto uno spettacolo , e sti cavoli che non potevo sparare , almeno ho visto un passo vero , tordi allodole frosoni strillozzi pavoncelle , solo i merli non ho visto , e hai visto mai che domani ....................io ci sono .
 
io oggi in campagna ci sono stato e ho visto uno spettacolo , e sti cavoli che non potevo sparare , almeno ho visto un passo vero , tordi allodole frosoni strillozzi pavoncelle , solo i merli non ho visto , e hai visto mai che domani ....................io ci sono .

Bravo!! non bisogna mai perdersi d'animo!!!

Ogni lasciata è persa... Carpe diem :D
 
Stamattina pianura poco distante dal mare qualche tordo e" entrato e nonostante 3 padelle clamorose carniere accettabile (fosse sempre cosi"). Non si sono visti i merli buon segno e come da mia previsione ultima ondata ci sara" domani al massimo sabato !!

Come da previsione oggi tordi e merli a volontà"!
 
Qua tutto chiuso, nebbia da 400 mt in su, il nulla. I capanni delle allodole hanno fatto flop anche quest anno, quelli dei tordi poco meno....speriamo nelle beccacce, da domenica si inizia veramente a fare sul serio...
 
Avevate detto che era finita,ancora una volte smentiti,rismentiti e lo sarete ancora,meglio far parlare la migrazione perfavore!

In romania le allodole passano di solito il 5-6 ottobre quest'anno il clou il 20,nell'est europeo 10 c° in piu della norma,gli animali passeranno ancora, e stamattina l'entrata è stata imponente e la cosa buona è che questi rimarranno!
Ora al sud domani si divertiranno visto il ben di dio passato oggi al centro.

Saluti.

__________________________________________________________________________________________________

Aridaje con queste cavolate.
Avevo detto che era finita? Trovami dove!
Sei te che dai per scontato cose mai dette. Se ti girano perchè oggi stà passando di tutto e vuoi prendertela con qualcuno, evita di farlo con me SENZA MOTIVO, ok?
Oppure trovami dove ho mai detto che era finita.

Grazie.
 
Cmq....concordo!Quest'anno mi son rotto i cojoni anch'io heuuu.gif]....qualcosa ho spizzicato...ok!Ma non ne posso piu' di far certe sudate.,piu' le alzatacce e poi il pomeriggio al lavoro!A caccia si torna quando ci vorra' perlomeno un giacchetto adosso e un po' d'anigrina lamellare in saccoccia!Un saluto.

D'accordissimo, personalmente odio sparare i tordi a maniche corte!!!
 
Gente è venerdi e ve lo dico con ASSOLUTA CERTEZZA, qui in toscana stà passando il MONDO.

Una ROBA allucinante.

Quest'anno è cosi...prendiamola con filosofia.
E domani pioggia[6]
ciao ragazzi,oggi e ieri dal passo del giogo(appennino tosco-romagnolo)è stato uno spettacolo. Ieri sono passati per tutto il giorno(anche se la concentrazione c'è stata in tre ore).Il tempo è sempre stato coperto e piuttosto buio,di conseguenza le curate scarse,però che roba per essere la fine di ottobre!!;) Visti almeno 7-8 branchi sopra i 300 colombi! Stamani,almeno per 2 ore,hanno replicato.La differenza è che andavano molto più tranquilli...tempo sereno,leggero vento da N/E ed è il venerdì...Vediamo domani
 
Avevate detto che era finita,ancora una volte smentiti,rismentiti e lo sarete ancora,meglio far parlare la migrazione perfavore!

..............Saluti.

__________________________________________________________________________________________________

Aridaje con queste cavolate.
Avevo detto che era finita? Trovami dove!
Sei te che dai per scontato cose mai dette. Se ti girano perchè oggi stà passando di tutto e vuoi prendertela con qualcuno, evita di farlo con me SENZA MOTIVO, ok?
Oppure trovami dove ho mai detto che era finita.

Grazie.

Boni,boni......nun litigate [Friends_emoticon.g:!So' tordi d'allevamento che libera la proloco de Ostia su commissione de Cicalone [Trilly-77-24.gif]!Nun fanno testo.....quelli veri arrivano er 6,i merli er 7....forse [marameo.gif]!Ciao ragazzi
 
ciao ragazzi,oggi e ieri dal passo del giogo(appennino tosco-romagnolo)è stato uno spettacolo. Ieri sono passati per tutto il giorno(anche se la concentrazione c'è stata in tre ore).Il tempo è sempre stato coperto e piuttosto buio,di conseguenza le curate scarse,però che roba per essere la fine di ottobre!!;) Visti almeno 7-8 branchi sopra i 300 colombi! Stamani,almeno per 2 ore,hanno replicato.La differenza è che andavano molto più tranquilli...tempo sereno,leggero vento da N/E ed è il venerdì...Vediamo domani
_____________________________________________________________________________________________________

Io penso che siano molto più tranquilli perchè non c'e la pressione venatoria..
Martedi andando sul capanno, ho potuto constatare come le curate fossero pressochè costanti ad ogni branco, cosa che con la caccia aperta , specie quest'anno, non è mai successo.

Ho provato perchè era tutto l'anno che ci chiedevamo cos'e che non andava...come mai non curassero....martedi l'ho capito;)

E'il piombo che non sopportano molto:D
 
Boni,boni......nun litigate [Friends_emoticon.g:!So' tordi d'allevamento che libera la proloco de Ostia su commissione de Cicalone [Trilly-77-24.gif]!Nun fanno testo.....quelli veri arrivano er 6,i merli er 7....forse [marameo.gif]!Ciao ragazzi

Magari!!!!! Domani c ho da fà e domenica piove! Sì per mercoledì e giovedì te l'appoggio!!
 
Scusa Sassellino, ma se non sopportano il piombo potresti sempre usare un materiale diverso come acciaio, tungsteno, bismuto e così via. Scherzo ovviamente per rompere la monotonia del mancato passo dei giorni scorsi.
 
stamani discreti tordi merli mentre ero in giro a perlustrare il bosco per qualche becca....tutti ammacchiati..........viste come al solito (ma non fanno piu notizia) diverse palle di colombacci .....uno spettacolo guradarli!!! salauti
 
__________________________________________________________________________________________________

Aridaje con queste cavolate.
Avevo detto che era finita? Trovami dove!
Sei te che dai per scontato cose mai dette. Se ti girano perchè oggi stà passando di tutto e vuoi prendertela con qualcuno, evita di farlo con me SENZA MOTIVO, ok?
Oppure trovami dove ho mai detto che era finita.

Grazie.

Ho citato te giusto perchè dicevi che è passato tuto.

Io mi riferisco ad altri post dove si diceva e ci si dava appuntamento al prossimo anno.

Comunque pressione venatoria ed altro non c'entrano è destino,culo, tempo venti giusto cielo adatto...

Saluti.
 
Ho citato te giusto perchè dicevi che è passato tuto.

Io mi riferisco ad altri post dove si diceva e ci si dava appuntamento al prossimo anno.

Comunque pressione venatoria ed altro non c'entrano è destino,culo, tempo venti giusto cielo adatto...

Saluti.
__________________________________________________________________________________

Và beh Massi, evidentemente lo volevi dire a me...me ne faccio una ragione.
Però se vai a rileggere i post che dici te, me non mi ci trovi di sicuro a dire quelle cose!

Io a caccia vado fino al 31/01...sempre e comunque..

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Scusa Sassellino, ma se non sopportano il piombo potresti sempre usare un materiale diverso come acciaio, tungsteno, bismuto e così via. Scherzo ovviamente per rompere la monotonia del mancato passo dei giorni scorsi.
_____________________________________________________________________________________________________

Proverò con il sale:D

Scherzi a parte, secondo me la motivazione per le poche curate è dovuta proprio alla pressione venatoria..il martedi & il venerdi curano sempre da Dio... provate per credere;)

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto