Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi discreto spollo di tordi e buono sblocco di colombacci. Dalle 7 e 15 alle 8 e 30 vidti una ventina di branchetti in media da 30 pz l'uno, ma abbastanza alte. Risultato fatti 4tb 3 storni e 2 colombacci di cui uno perso.
 
Stamani in Rm1 sul mare passo assente di tordi, visto molte allodole a cui non sparo e milioni di storni ma tordi contati, fatti 3 con le gabbiette e visti pochi altri, spariti i colombacci....fine del passo? Non credo ma certo che questo tempo strano non aiuta
 
Stamani in Rm1 sul mare passo assente di tordi, visto molte allodole a cui non sparo e milioni di storni ma tordi contati, fatti 3 con le gabbiette e visti pochi altri, spariti i colombacci....fine del passo? Non credo ma certo che questo tempo strano non aiuta

E' dura sperare ancora nel passo quest'anno ....pero' ....o la prossima sett. o niente piu' ...pazienza viva la caccia
 
Stamani in Rm1 sul mare passo assente di tordi, visto molte allodole a cui non sparo e milioni di storni ma tordi contati, fatti 3 con le gabbiette e visti pochi altri, spariti i colombacci....fine del passo? Non credo ma certo che questo tempo strano non aiuta

Ma non se doveva scartuccià ahahahahahahah
 
Un paio d'ore prima di venire al negozio.Un po di movimento c'e'stato fino alle 7:30.Roba di una trentina di tordi,tra alti e buttati nella macchia.Un buon numero di allodole in entrata.Zero merli.RM2 Settecamini.
 
Sono passati merli e tordi tutta la notte e questa mattina sparito tutto. I capanni hanno sparato qualche colpo al mattino presto e poi silenzio. Ci contavo, ma purtroppo anche questa buttata è andata a vuoto. Mi sono fermato a 500 metri di quota zona Urbino sperando che ci fosse nebbia, invece purtroppo sfiorava appena. Immagino che a quote superiori sia andata meglio.
 
Costa Adriatica zona mare. Stanotte è passato una marea di tordi e merli, ma a giorno sparito tutto........ non si è vista una penna....... ero carico di speranza e cartucce riportate tutto a casa..........
 
Notizie di altri caccaitori mi riportano le stesse vostre cose.....nottata con gran passo di merli e tordi come ho anche sentito io......stamattina poco o niente nelle macchie
 
tutti ar mare tutti ar mare!!!! resoconto rm2 pratica di mare ieri e oggi pochissimi tordi di passo stracolmo di gente, in due giorni raccolti 15tb la sveglia rigorosamente alle 3.40 se no il posto non si prende!!! x questanno si lascia il mare, sicuramente la GIORNATA ci sara' visto che i merli non si sono ancora visti ma io sinceramente mi sono stancanto!!!!
 
Stamattina pianura poco distante dal mare qualche tordo e" entrato e nonostante 3 padelle clamorose carniere accettabile (fosse sempre cosi"). Non si sono visti i merli buon segno e come da mia previsione ultima ondata ci sara" domani al massimo sabato !!
 
atc gr 7 mattinata intensa visti diversi tordi nemmeno un merlo vento teso da nordest il suo fatti 11 tb 2 persi molti colombi invasione di fringuelli vista la prima tordela dell'anno e i primi due branchetti di lodole speriamo che il weekend non piova anche se oramai sul mare dove sono io non ci spero quasi più
 
Quindi mi pare di capire che ormai i tordi passano e non ce se inculano de pezza? giusto?

Questo non lo so. Di sicuro non me li inculo piu' di pezza IO !!! Dopo una purga del genere odierna....e pure l'ennesima. ..dico tranquillamente che ABBASTA così.
Io depongo l'ascia e aspetto che me vengano a bussa' sulle finestre de casa. Dopo la Spagna ne riparliamo. Prima no. Li lascio tutti tutti tutti per voi....
Ammazza che pena...
 
Stamattina tra le 6 e 20 e le 7 e mezza ho visto una ventina di tordi ma tutti fuori tiro!!!! qualche allodola ne abbiamo fatte una quindicina......ma ancora poca roba!!! speriamo che non si "rompa"il passo domani!!!!
 
atcli9,costa livornese,discreto movimento di colombi per un'ora,fatti 3,tordi visti una 10ina allo spollo,fatti2,dopo le 9 tutto fermo,peccato che questo vento di nord est l'abbia fatto il 31 ottobre,ibal a tutti
 
Zona Vicino Tarquinia, a notte pochissimi zirli e nessun merlo ma dalle 7 alle 8.30 discreto passo di tordi. Viste anche puntarelle da 10 unità. Purtroppo passavano alti nonostante il vento teso da nord-est. Raccolti 9 tordi ma solo grazie alla canna strozzata e alle RC CACCIA 36GR PB 8, perso un tordo caduto lontano. A spollo visto poco falliti 3 tordi passati a 20cm da terra come razzi. Pochissime merle. Visti due piccoli branchi di palombe, uno passato anche a tiro ma ero in mezzo al campo a raccogliere un tordo. (solita sfortuna). Comunque pensavo peggio! Soddisfatto!
 
Vt 2 Niente da fare, passo nullo, raccolti 7 tordi in compagnia di retius. alle 8 già in macchina. Da oggi mi dedicherò esclusivamente agli acquatici mentre i tordi li caccerò solo in puglia. Tirando le somme dei carnieri conseguiti al mio fossetto ( fatti da me o da amici in mia assenza ) questi sono in linea con la media degli anni passati, fatta eccezione dello scorso. Peccato che le 2 giornate più proficue hanno visto presenti solo i miei amici e non me. Comunque oggi mi sarei aspettato una giornata di passo abbondante.....invece. Merli non pervenuti.
 
stamani gran passo di fringuelli storni e palombe il resto zero....quest anno i turdidi si sono dimenticati deella mia zona......dopo 3 uscite fatte a vuoto.....ora basta è ora di insidiare la mia amata regina.......! saluti
In zone limitrofe idem pochi turdidi e lodole .....tranne i colombacciche sono abbond....!!!
 
Riporto questo mandatomi da Claudio mio amico Perugino di un altro forum:


P.s. Mauro io non sono iscritto a migratoria ma lì leggo che a Perugia hanno visto il mondo oggi. Per me sono grossi pallari, se ero iscritto glielo dicevo personalmente, digliene tu quattro se vuoi !!!! Ciaoooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto