Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina spollo di un ora fatti 5 tb 2 padelle e 2 fuggiti nudi altri 7 venuti al gioco ma poi messi in fuga da alcuni scacciatori che dire per il poco tempo passato non è andata male poi caldo a volonta.
 
Confermo, interno toscano assediato solo dai non cacciabili. A parte la sfuriata di tordi e colombi di qualche settimana fa, rigorosamente persa perché infrasettimanale, ad oggi non passa nulla.
Sabato, visti a metà mattinata tre tordi, uno colpito, ma perso.
Domenica caccia in ottima compagnia di New Hunter. Carniere da fame, un tordo lui, un colombo io, tra l'altro iniziamente perso e ritrovato miracolosamente a fine cacciata...
Da segnalare abbondantissima presenza di esaltati che amano giocare a farsi la guerra a colpi di palline di plastica. Accampati di notte persino con le tende. Spero abbiano sentito solo ed esclusivamente la plastica. Ma alle 6 hanno iniziato a girare con la nebbia. A mio umilissimo parere, dei matti furiosi. Inoltre son duri altrimenti gli si tirava!

Pregherei i colleghi del litorale toscano di far sentire la loro contraerea e inviarci qualcosa. Grazie.

Confermo in tutto e per tutto ,e soprattutto ottima compagnia!!!per il resto a parte spollo da fame,un merlo sotto il muso non punito a causa degli imbecilli che giocano alla guerra,il resto scritto da Ruspius ...speriamo nei prossimi giorni,pomeriggio ho fatto bene a riposare,visto quello che sto leggendo...
 
Secondo me il passo dei tordi è finito...i tordi a macchia di leopardo e a sprazzi sono entrati...100 alla volta ma è dal 3 ottobre che entrano...spero ovviamente di sbagliarmi...lo vedremo tra pochi giorni...
 
io ne ho visti parecchi dal 3 ottobre...diciamo che il passo lo hanno spalmato su di un mese e vi posso assicurare che essendo stato sempre a caccia quando 5 quando 15 quando zero ne ho visti e ne ho fatti diversi...dopo anni di purga io mi son divertito fosse stato sempre con me mio babbo ne avremmo fatti un pò di più.....aspettiamo questa settimana!
 
Secondo me il passo dei tordi è finito...i tordi a macchia di leopardo e a sprazzi sono entrati...100 alla volta ma è dal 3 ottobre che entrano...spero ovviamente di sbagliarmi...lo vedremo tra pochi giorni...


Secondo me ti sbagli e alla grande pure....domani esci convinto oppure resta a casa e vienici a leggere da mezzogiorno in poi
 
Resoconto del fine settimana rispetto ad altre settimane direi discreto sabato fatta quota ad allodole mentre domenica fatte 6 allodole e 2 tordi e al rientro fatti 11 tordi e 1 merlo. Mi sono proprio divertito in questi due giorni. Vediamo nel mese di novembre che succederà. Rivolto a chi va ad allodole ma a novembre passerà qualcosa o il passo è finito qui?
Grazie a tutti
 
Ciao Tordo79,
Ho visto le tordele in Pi14 tra il 10 e il 12 ottobre....mi sa che quelle che hai visto tu e ho visto anch'io domenica scorsa sono la fine del passo e non l'inizio...comunque se ti può confortare domenica ho preso il primo sassello a Monteverdi marittimo e ho visto e sentito almeno due branchetti....
 
Resoconto del fine settimana rispetto ad altre settimane direi discreto sabato fatta quota ad allodole mentre domenica fatte 6 allodole e 2 tordi e al rientro fatti 11 tordi e 1 merlo. Mi sono proprio divertito in questi due giorni. Vediamo nel mese di novembre che succederà. Rivolto a chi va ad allodole ma a novembre passerà qualcosa o il passo è finito qui?
Grazie a tutti


le giornate migliori alle allodole ci sono ai morti
 
Ruspius,tutta la settimana da piangere zona Siena..scirocco e nebbia sono deleteri per noi!!

Nasos, ho sentito dire che in provincia di Siena, ore 12.00 sabato un ragazzo ha fatto un ottimo carniere di colombi.

In ogni caso occhio perché pare stiano entrando le regine. Ma se sei senza cane come me, c'è poco da fare.

Oggi parto per lavoro in Spagna e torno domenica perché mi fermo dai suoceri (comunità valenciana). Vediamo seanjche lì la stagione è strana. MA dubito perché lì entrano dal mare. Quando mio suocero dice che non c'è nulla, dai tordi che ci sono mi viene il torcicollo... speriamo bene.

In ogni caso, New Hunter, tienimi aggiornato, perché domenica arrivo in mattinata, e ci sta che poggio i bagagli e mi fiondo a caccia.

Mucha mie*da (ibal) a todos.
 
Nasos, ho sentito dire che in provincia di Siena, ore 12.00 sabato un ragazzo ha fatto un ottimo carniere di colombi.

In ogni caso occhio perché pare stiano entrando le regine. Ma se sei senza cane come me, c'è poco da fare.

Oggi parto per lavoro in Spagna e torno domenica perché mi fermo dai suoceri (comunità valenciana). Vediamo seanjche lì la stagione è strana. MA dubito perché lì entrano dal mare. Quando mio suocero dice che non c'è nulla, dai tordi che ci sono mi viene il torcicollo... speriamo bene.

In ogni caso, New Hunter, tienimi aggiornato, perché domenica arrivo in mattinata, e ci sta che poggio i bagagli e mi fiondo a caccia.

Mucha mie*da (ibal) a todos.
Io Sabato ho visto un solo branchetto di spollo e rizzati...fucilate in giro 0!!chiaramente parlo di Siena ma la provincia è grande..ogi ho sentito che invece un po di movimento si è visto,vedremo domani.ciao Ruspius.
 
Oggi, mi sono mangiato un panino su un valico tra umbria e marche, oltre ad aver raccolto un'infinita' di bossoli (chi li lascia in giro mi urta profondamente) ho visto un discreto movimento di merli, una quindicina di tordi e tre branchetti di frosoni....colombacci 0, ma l'orario non era dei migliori. Domani non posso, ma giovedi' ci provo. Ibal a tutti.
 
E' un po semplicistico presumere che in provincia di Siena siano passati molti colombi perchè un ragazzo posizionato chi sa dove ne ha abbattuti diversi.
Ricordo due anni fa di aver scartucciato ad allodole in provincia di Roma ATC RM1 litorale Roma nord (Passo mai visto così abbondante in vita mia) . A 4-5 kilometri da me in linea d'aria c'era un mio amico che ne ha presa 1 soltanto in tutta la mattinata, perchè dove era lui non sono passate.
 
Io Sabato ho visto un solo branchetto di spollo e rizzati...fucilate in giro 0!!chiaramente parlo di Siena ma la provincia è grande..ogi ho sentito che invece un po di movimento si è visto,vedremo domani.ciao Ruspius.

Anche io ne sabato ne doenic ho visto un gran movimnto di colombi, io parlo del chianti senese poi da altre parti non lo so'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto