Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho voluto provare ad un valico sui monti della Tolfa trovato cercando beccacce.Per arrivare su c'e'un'oretta di cammino in salita.all'ultimo tratto e'davvero in pendenza.4 pacchi di cartucce di marca e grammature diversi,non con l'intenzione di spararle tutte,ma per non lasciare niente al caso....avrei avuto 4 scelte nel caso un tipo o due non fossero andati bene.Arrivimo su,ero con mio cognato, verso le 7:15,sudati come porci, dopo aver fatto lo spollo a meta'costa dove c'e'un bel piazzalone nella macchia.Risultato???Una MINCHIAAA!!!Si e no avremmo visto 4/5 tordi alle stelle,qualche colombaccio del posto e un branchetto di storni.Il posto e suggestivo,da li vedi il mare.Ma credo che quel panorama da oggi in poi lo vedro' quando ci andro' a beccacce!!A proposito,fucili nel fodero prima del tempo,solitamente metto il fucile nel fodero solo quando arrivo all'ultimo mt consentito per legge e la cagnetta mi trova una beccaccia e non la ferma!!![banghead.gif]L'abbiamo ribattuta ma niente....
 
Confermo, interno toscano assediato solo dai non cacciabili. A parte la sfuriata di tordi e colombi di qualche settimana fa, rigorosamente persa perché infrasettimanale, ad oggi non passa nulla.
Sabato, visti a metà mattinata tre tordi, uno colpito, ma perso.
Domenica caccia in ottima compagnia di New Hunter. Carniere da fame, un tordo lui, un colombo io, tra l'altro iniziamente perso e ritrovato miracolosamente a fine cacciata...
Da segnalare abbondantissima presenza di esaltati che amano giocare a farsi la guerra a colpi di palline di plastica. Accampati di notte persino con le tende. Spero abbiano sentito solo ed esclusivamente la plastica. Ma alle 6 hanno iniziato a girare con la nebbia. A mio umilissimo parere, dei matti furiosi. Inoltre son duri altrimenti gli si tirava!

Pregherei i colleghi del litorale toscano di far sentire la loro contraerea e inviarci qualcosa. Grazie.

Atl li9 stamani ore 4 cielo stellato vendo da sud est inizia a fare giorno un tordo io e un merlo ir mi amico alle sette un colombaccio a due metri di altezza preso poi fino le 9 00 niente nemmeno i fringuelli passo fermo! Non ci si capisce piu' niente, la migliore giornata di ottobre e tutto fermo booooo! Non ce spiegazione!
 
Stamattia sulla vallata del tronto abbiamo visto qualche tordo e abbiamo abbattuto 3 allodole (le uniche che sono passate) poi il nulla.... boh!!!!a questo punto punto a sabato e domenica!!!! prima o poi devono passare!
 
Buongiorno Pisa atc14,
fra sabato e domenica fatti 5 tordi, una miseria, il tempo continua a non assisterci foschia e nebbia sul mare, qualche tordo è entrato di notte ma il passo di ottobre qui da noi è ormai compromesso, all'appostamento si va in t-shirt allo sbrillume e questo dice tutto.

L'unica nota positiva è che ieri mattina ho visto 3 tordele, da noi significano che il passo è agli inizi, ma siamo ai primi di novenbre..

Non ci capisco più niente.....cmq se stamani nn entra nulla significa che la perturbazione di emrcoledi è in ritardo.

Cordiali saluti
 
secondo me con il tramontano previsto per i morti... ne vedremo delle belle:) e chissà forse ci capiremo ancora meno ma almeno divertendoci!:)
 
Ieri ho voluto provare ad un valico sui monti della Tolfa trovato cercando beccacce.Per arrivare su c'e'un'oretta di cammino in salita.all'ultimo tratto e'davvero in pendenza.4 pacchi di cartucce di marca e grammature diversi,non con l'intenzione di spararle tutte,ma per non lasciare niente al caso....avrei avuto 4 scelte nel caso un tipo o due non fossero andati bene.Arrivimo su,ero con mio cognato, verso le 7:15,sudati come porci, dopo aver fatto lo spollo a meta'costa dove c'e'un bel piazzalone nella macchia.Risultato???Una MINCHIAAA!!!Si e no avremmo visto 4/5 tordi alle stelle,qualche colombaccio del posto e un branchetto di storni.Il posto e suggestivo,da li vedi il mare.Ma credo che quel panorama da oggi in poi lo vedro' quando ci andro' a beccacce!!A proposito,fucili nel fodero prima del tempo,solitamente metto il fucile nel fodero solo quando arrivo all'ultimo mt consentito per legge e la cagnetta mi trova una beccaccia e non la ferma!!![banghead.gif]L'abbiamo ribattuta ma niente....

Scusate OFF topic ma che significa fucile nel fodero prima del tempo?
 
Scusate OFF topic ma che significa fucile nel fodero prima del tempo?
Che solitamente arrivo alla macchina cacciando fino alla distanza consentita dalla strada,mentre ieri avevo riposto il fucile molto prima.Eravamo sulla strada sterrata che ci portava alla macchina parcheggiata sulla strada asfaltata e evidentemente c'eravamo dimenticati che la caccia e'imprevedibile!
 
resoconto del we, caldo da maiali, all alba dai 16 ai 18°, zanzare come se piovesse, ma alla fine mi sono divertito parecchio per i miei standard. sabato raccolti 12 tb,1me e persi 4, domenica raccolti 9tb e 1 me persi 1, se nelle 2 giornate avevo un compagno di caccia con lo schioppo il sabato specialmente potevamo fare un bel carniere ma aimè chhi ha dormito e chi nn poteva, ero solo con un mio amico senza pd. peccato ma mi sono divertito ugualemte.
allodole assenti, visto un branco di fife ieri e sempre ieri un bel po di colombacci a altezze siderali. atc pi14 costa
 
resoconto del we, caldo da maiali, all alba dai 16 ai 18°, zanzare come se piovesse, ma alla fine mi sono divertito parecchio per i miei standard. sabato raccolti 12 tb,1me e persi 4, domenica raccolti 9tb e 1 me persi 1, se nelle 2 giornate avevo un compagno di caccia con lo schioppo il sabato specialmente potevamo fare un bel carniere ma aimè chhi ha dormito e chi nn poteva, ero solo con un mio amico senza pd. peccato ma mi sono divertito ugualemte.
allodole assenti, visto un branco di fife ieri e sempre ieri un bel po di colombacci a altezze siderali. atc pi14 costa
La prossima volta se capita ti faccio compagnia io.......:D sabato ero li anchio da solo...
 
ATC RM1. Sabato e Domenica due buone giornate di passo specialmente allodole e colombacci. Ad allodole abbiamo fatto la quota sia io che mio fratello, nonstante domenica il tempo fosse molto nuvoloso.
 
Qui da me niente da segnalare, qualche tordo allo spollo e basta, niente palombe, ormai da un paio di giorni....

Purtroppo per te Matteo quest'anno la migrazione è stata più abbondante sul Tirreno rispetto all'Adriatico. Come sai io cacccio nei dintorni di Roma, ma la differenza l'ho fatta sentendo i racconti degli amici cacciatori di S.Ippolito e Fossombrone. In bocca al Lupo!
 
Passo molto anomalo rapporto gli altri anni, ma mi ricorda molto quello del 2008, con entrate costanti di notte e poco movimento a giorno. Quando molti colleghi di questi tempi cominciavano ad abbandonare gli abituali posti di caccia al passo, io insistevo e tra una perturbazione e l'altra quando non ero di turno agli acquatici, continuavo a tordi sulla costa, anche se precedentemente c'erano stati avvistamenti di merli, ma sempre anche con almeno attrettati avvistamenti di bottacci. Dopo alcuni giorni vuoti o con catture limitate a poche unità, il 3 novembre ci fù l'invasione, il 5 il nulla il 6 di nuovo un passo abbondante di bottacci ( meno del 3, ma molto più di ottobre ) l'8 solo merli il 9 chiusi la stagione a tarquinia con 2 merli ed un sassello. Gli anni successivi ho ripetuto il tentativo novembrino, ma di catture neanche a parlarne, ma era pur vero che ottobre era stato generoso. Ad oggi, considerando anche 2 giorni buoni da me saltati, ma non dal mio compagno, il mio fossetto di Tarquinia ha regalato solo 5 giorni decenti ..... e solo 1 da quota ( sofferta e con me assente !! ) nulla a che vedere comunque, con la peggiore delle migliori giornate della scorsa stagione ..... che sono state ben più di 5. Facendo queste considerazioni, riordinando lo storico degli ultimi 10 anni di caccia al solito posto, credo che se verranno confermate le previsioni meteo anche per il w.e ( piovoso e sciroccato !! ), giovedi prossimo ci sarà da divertirsi [36]
 
Gr6 stamani mattinata fiacca visto un pò di movimento per una ventina di minuti tutti bottacci , merli ancora assenti qui anche se so di diversi avvistamenti speriamo in bene ma lo scirocco fa da padrone ancora
 
resoconto del week e di oggi.....sabato bellissima giornata ad allodole, sentiti anche tanti tordi a notte, domenica giornata fiacchina ad allodole e molti meno tordi sentiti a notte, oggi il mortorio più assoluto, viste pochissime allodole eppoi zero visivo atc gr 7
 
Stamani, svegliato presto, e invece di aspettare ed andare a lavoro, ho fatto una fuga. Preso posto migliore; a mattina non si è visto un tubo! ho sparato a 2 tb che sono venuti di traverso.. poi visto e sentito, il nulla più assoluto e rientrato a lavoro. Ciao.
 
Stamattina non passavano nemmeno i fringuelli, stasera ho visto 5 o 6 branchi di colombacci (1 è tornato a casa con me grazie ad un bel tiro fatto con le M92S di allodolone!!!)
 
Passo molto anomalo rapporto gli altri anni, ma mi ricorda molto quello del 2008, con entrate costanti di notte e poco movimento a giorno. Quando molti colleghi di questi tempi cominciavano ad abbandonare gli abituali posti di caccia al passo, io insistevo e tra una perturbazione e l'altra quando non ero di turno agli acquatici, continuavo a tordi sulla costa, anche se precedentemente c'erano stati avvistamenti di merli, ma sempre anche con almeno attrettati avvistamenti di bottacci. Dopo alcuni giorni vuoti o con catture limitate a poche unità, il 3 novembre ci fù l'invasione, il 5 il nulla il 6 di nuovo un passo abbondante di bottacci ( meno del 3, ma molto più di ottobre ) l'8 solo merli il 9 chiusi la stagione a tarquinia con 2 merli ed un sassello. Gli anni successivi ho ripetuto il tentativo novembrino, ma di catture neanche a parlarne, ma era pur vero che ottobre era stato generoso. Ad oggi, considerando anche 2 giorni buoni da me saltati, ma non dal mio compagno, il mio fossetto di Tarquinia ha regalato solo 5 giorni decenti ..... e solo 1 da quota ( sofferta e con me assente !! ) nulla a che vedere comunque, con la peggiore delle migliori giornate della scorsa stagione ..... che sono state ben più di 5. Facendo queste considerazioni, riordinando lo storico degli ultimi 10 anni di caccia al solito posto, credo che se verranno confermate le previsioni meteo anche per il w.e ( piovoso e sciroccato !! ), giovedi prossimo ci sarà da divertirsi [36]

Ai detto bene so passati di notte e tanti, se non è per la vegetazione ancora verde si possono fare bei rientri almeno dove caccio io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto