Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani valico appenninico,buono all'alba,tutto pulito in alto e nebbia in basso,visto veramente un po' di tutto da bottacci a sasselli,tordele,frosoni,fringuelli in quantità impressionante,colombi non molti purtroppo anche a causa del vento non adatto....poi le nuvole ci hanno avvolto e siamo rimasti chiusi quasi tutto il giorno...quest'anno manca la tramontana e sui nostri valichi è dura....
 
tutti a nanna che domani si scartuccia. litorale laziale ore 22/ 10 diverzi zip nel aria

Michè ti prendo in parola,e vò a letto fiducioso.
Sono andato il 12 e il 13 e la spolverata l'hanno fatta lunedi 14.
Sono andato il 16 e sono passati il 17.
Oggi ed era già qualche giorno che dicevo che poteva essere un buon giorno,cosi è stato e io a lavoro.
Non vi grattate ma domani ci credo.
Ora sigaretta in giardino per constatare e poi a nanna.
Un'ibal a tutti.

- - - Aggiornato - - -

e domani ci si diverte gianni

Carissimo ci siamo sentiti poco fa per telefono,e siamo sulla stessa linea,chi non molla viene ripagato sempre.
 
Lello58
non ti avvilire siamo tutti più o meno nella stessa situazione ;) fine mese dovrebbe mettere 2 o 3 gg di tramontana magari ci andrà meglio ;)



Scusami ma non capisco di quale situazione parli? Oggi dalle parti di casa tua sono passati migliaia di tordi ......quanti ne vuoi di piu'?

- - - Aggiornato - - -

Secondo voi,che avete piu' esperienza di me domani sara' meglio o peggio?Visto che venerdi' non si e' visto tanto,oggi qualcosina,domani dovrebbe essere meglio(testa corpo piedi),per tordi e allodole....che ne pensate?
Grazie

Lasciate libero il posto mio!!!che faccio tardi!!!!ihihihihi


e mo' magni ahahahahah
 
Io invece sono in Sardegna e sta mani sono andato a pesca visto che la caccia era chiusa...ma ho rosicato non poco a sentire i miei amici che sparavano da matti....domani sono a colombacci dentro spero proprio di rifarmi con una ventina di colombi....

A porto ottiolu stanno facendo spigolone e oratone a bolognese e serra barracuda a spinning..magari ci stavo io in sardegna...
 
Terminato adesso avvolto dalle zanzare e venti da sud rispetto a ieri visti 1/4 e molto alti comunque fatti 2 merli e 9 tordi uccelletti completamente assenti
 
Ieri prima uscita in abruzzo. Fino alle 8.00 avvistati vari branchi di colombacci e storni in migrazione abbastanza alti. Passo di tordi e uccelli del tutto assente. Qualche tordo nelle macchie c'era ma sono reticenti ad uscire. Negli oliveti non si può accedere perchè è in corso la raccolta e giustamente bisogna rispettare chi lavora. A fine giornata rimediato comunque un carniere discreto e una bella tintarella, visto il sole estivo.
 
Appena rientrato 800 s.l.m. Palombe poche, fringuelli molti, qualche branchetto di frosoni alcuni tordi...poca roba.
 
atcli9,rispetto a ieri molti meno tordi,fatti 4,viste diverse volte le tordiere,qualche bel branco alto di colombi,fringuelli pochi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Atc Vt 1 Montalto sparati 7 tordi uccisi e recuperati 3 ottimo passo di allodole ( infatti ancora stanno sparando ) due branchi di palombacci 1 di 30 unità l altro di una 50 .... 2 branchi di merle di una 20 di unità ciascuno .... Alle 9 circa il mio Springer dentro un cespuglio vicino ad un fosso ha alzato la prima , anzi la nostra ;) prima beccaccia della vita ..... Fortunatamente presa e riportata ;)))
 
litorale vt 2, stesso posto di ieri, ma molti più tordi d'entrata per un ora, poi il ventaccio da sud est ha fermato tutto. Al solito fossetto stavolta con retius presi 26 tb ed 1 merlo, peccato per 6 persi !! allodole molto meno di ieri, storni spariti fringuelli non pervenuti.
 
Atc AR1 ai capanni stamani una schifezza totale, mai vista cosi tanta nebbia.
Provo ad un capanno e dopo aver preso 1 me e aver visto 1 tb il nulla cosmico fino alle 7 quando la nebbia aumenta ancora tanto che decido di provare ad un altro capanno in altra zona.
Arrivato non faccio in tempo a tendere che si alza un po di vento e vengo sommerso nuovamente dalla nebbia tipo il film di fantozzi dove gioca a tennis con filini.
Fanculo.
 
sarà....ma io per ora mi son divertito ed ho sparato tanto....anche stamani in due fatti una 15ina di pezzi persi 3 un colombo anch'egli perso e visti milioni di fringuelli...allodole zero...peccato perchè se avessi avuto un cestello dato l'altezza di almeno 15 branchi da due tre unità era da farsi tondi....
 
sarà....ma io per ora mi son divertito ed ho sparato tanto....anche stamani in due fatti una 15ina di pezzi persi 3 un colombo anch'egli perso e visti milioni di fringuelli...allodole zero...peccato perchè se avessi avuto un cestello dato l'altezza di almeno 15 branchi da due tre unità era da farsi tondi....
Scusa ma in che atc hai visto un po di tordi ???
 
Rm2 bassa Sabina, molta nebbia, visti pochi tordi e qualche fringuello. Alle 07,00 decido di andare alle allodole con discreto risultato ma anche di queste il passo è praticamente nullo. Vista alle 06.00 la prima beccaccia dell'anno.
 
atc ar1 visti 6 tb di cui solo 1 allo spollo , visti 3-4 branchetti di colombi ( 1 preso [36] , era l'ora ) sentite nella nebbia le tordele, pochi storni , discreto movimento di fringuelli , la nebbia ostacolava il transito degli uccelli ,i colombi rigiravano perchè non sfondavano , la visuale variava da 80 mt circa a qualche centinaio in basso mentre su alto era tutto chiuso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto