Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani un passo esagerato, arrivavano da tutte le parti e talmente erano arrazzate da sto caldo ti trapanavano anche sul pail!!! solo zanzare milioni di storni,piccoli e protetti e cormorani oltre alle guardie del parco che son passate alle 6 e 15 davanti al bar[sconvolto.gif][sconvolto.gif],incredibile vederle a quest ora!!infatti la mattina alle 10 al bar c'era i pirloni del parco e la provincia, facendo 2 più 2 sono già andati a rompere le palle ai postini!!! io ho cambiato posto thie [marameo.gif]

la prendono di petto quest'anno;)
 
Comincio a pensare che l'attesa induca una sorta di mutazione genetica al nervo uditivo......:D:D
Non e' possibile !!! Tutti quelli che senti ORA....alle 6.40 di domani mattina Giovedi 24 Ottobre.....dove ca@@o sono finiti se nessuno poi li incontra e li vede ???
Che mistero !! Quanto abbiamo ancora da imparare !!! Che meraviglia......

Io stasera ho lasciato le finestre aperte....entrasse qualcosa...cmq molti meno zirli di ieri sera...io mi ripresento sabato puntuale...ibal a tutti per domani..
 
Nonostante gli ultimi tre cappotti avevo riposto il fucile in bauliera ieri sera prima d'andare a lavoro per esser pronto ad uno spollo stamane...spero non esondi qualche fiume perché l'acqua non la Sa buttare!!!!piove a dirotto
 
E' dal 14 ottobre che nella zona tra S. Severa e Civitavecchia non vedo un tordo e il 14 sono passati si, ma altezze stratosferiche. Visti passare, sempre alti, molti colombacci. Assenti quasi i fringuelli. Ancora non incontrati merli di passo. Continua tempo incerto e venti da sud-sud est.
 
E' dal 14 ottobre che nella zona tra S. Severa e Civitavecchia non vedo un tordo e il 14 sono passati si, ma altezze stratosferiche. Visti passare, sempre alti, molti colombacci. Assenti quasi i fringuelli. Ancora non incontrati merli di passo. Continua tempo incerto e venti da sud-sud est.


Guarda...quella parte di litorale romano e' semplicemente bastarda !!! Io prima la frequentavo ogni secondo che potevo...con la tramontana....la mezza tramontana e i venti leggeri...e mai nulla !!! Quello che tu facevi li nelle migliori giornate da altre parti quasi quasi lo facevano quotidianamente. Io l'ho abbandonata per disperazione anche perche' e' in mezzo a due fonti luminose immense e di sicuro se qualcosa si deve buttare.....non si butta piu' li!
 
Ragazzi quest'anno no passa piu' niente , la speranza e nei sasselli e cesene in Novembre ma ci credo moltooooo poco io comunque un annata cosi' non la ricordo.
 
Stmattina alle 7,00 circa 8 bottacci in rapida successioone di sono venuti a trovare nel mio giardino a Montesacro (Roma) su di un olivo che ho in giardino (non ho raccolto le olive che sono da tavola perche' attaccate dalla mosca). Ecco perche' di tordi non ce ne sono in giro, stanno tutti in citta'!!!!!!!!!!!!
 
mattinata buona dal punto di vista meteo,scarsa quella di passo. comunque presi 3tb e 1m anche se questi ultimi si devono ancora far vedere. nada palombe. adesso dalle 11 parecchia acqua
 
Cari amici , io spero di sbagliarmi ma credo che questa stagione sia proprio stitica , il mio non è pessimismo , mi baso sull'esperienza di tanti anni , ho diari di caccia dall' 84 ad oggi , sono andato a rivedere con nostalgia ma non ho trovato niente che assomigli anche vagamente a questo deserto , neanche nelle annate peggiori .
Piu' passano i giorni più penso che è inutile farsi illusioni , secondo me è successo come in italia che nel momento della nidificazione il clima è stato negativo ed ha rovinato le cove , forse oppure non so cosa pensare . Personalmente ancora devo incarnierare il primo tordo , fra passo e spollo finora sono stato sempre sul campo
ne ho visti 5 o 6 ma mai a tiro e i colleghi della zona non stanno meglio .
 
stamattina ore 5 tutti i cacciatori del paese erano al bar a torreinpietra perchè avevano sentito zirlare tutta la notte i tordi come non era mai successo quest'anno....Poi alle 9 ci siamo convinti che l'armiere di zona a messo le macchinette in giro.ahahaha....sembrava il deserto..maaaaaa non avevo mai visto una roba del genere...se me vieni a trovà se famo na bottia de merlot "terre de breccia" dopo oltre i tordi vedi pure i mostri...ihihihi

Ci puoi giurare !!
Tanto d'alza' il fucile non c'e' occasione.... Almeno alzamo un bicchiere di vino !!
A presto!
 
Siamo tutti cacciatori e parlare di nidificazione e cove...invece che sversamento mi pare troppo grossa x tacere. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto