Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cicalò, NON ho detto che gli altri giorni di luna non piena non passano (non prenderla sul personale), ho scritto che anche con luna piena entrano fino alla mattina e questo è dato di fatto.


Giuse' TU cacci all'interno IO sul mare, niente di personale ma se vieni sul mare ti accorgi pure tu che la cosa e' come la dico IO....fidati pure
 
Quest'anno noi toscani non l'abbiamo preso nel ****........di più!!!!il tempo non cambia e i giorni più belli di ottobre se ne stanno andando e con loro la voglia di alzarsi per vedere poco o niente e spesso sotto l'acqua...io continuerò a fare quello che mi piace ma veramente soddisfazioni poche...
Ps: sbaglio o in giro esclusi sabato o domenica non c'è più quella gran folla di cacciatori??purtroppo la crisi non si vede solo per aria...
 
caro titti hai proprio ragione , noi Toscani siamo fregati , speriamo in sasselli e cesene , ma ho molti dubbi visto che non hanno molto mangiare ; anche per quanto riguarda la crisi confermo ,la gente non si alza più a vuoto ed ai passi dove una volta non si trovava posto ora è sempre libero , speriamo cambi tutto[10]
 
oggi si sperava di vedere qualcosa, invece una bella crisi, fatto un tordo su tre visti mentre faceva giorno, uno storno di passo ed una allodolina. palombe manco viste
 
Giuse' TU cacci all'interno IO sul mare, niente di personale ma se vieni sul mare ti accorgi pure tu che la cosa e' come la dico IO....fidati pure

confermo quanto detto da cicalone...luna piena e cielo sereno la tomba del passo per l'italia centrale...d'altronde luna crescente penne niente ,diceva mi nonno...e mo che ce penso pure mi zio...
 
confermo quanto detto da cicalone...luna piena e cielo sereno la tomba del passo per l'italia centrale...d'altronde luna crescente penne niente ,diceva mi nonno...e mo che ce penso pure mi zio...

ora è calante la luna....ragazzi che c'entra la luna, quando di giorno ci sono venti sostenuti da sud !! ??? Sabato s'è sparato ed anche un pò domenica e poi in puglia non rammentavono un'ondata di tordi come lo scorso w.e. e c'era la luna piena...o li no ?
 
ora è calante la luna....ragazzi che c'entra la luna, quando di giorno ci sono venti sostenuti da sud !! ??? Sabato s'è sparato ed anche un pò domenica e poi in puglia non rammentavono un'ondata di tordi come lo scorso w.e. e c'era la luna piena...o li no ?

ciao fabio ..io infatti ho parlato di centro italia....la puglia spesso è l'arrivo del tordo...
 
atc3 terni umbria.......1 tb.....l'unico che si e' visto e sentito .....poi il nulla fino alle 9:30 che me ne son tornato a casa col morale sotto le suole degli scarponi!...........
 
ciao fabio ..io infatti ho parlato di centro italia....la puglia spesso è l'arrivo del tordo...

lo scorso anno non lo è stata......io ero là e dal 23 ottobre al 5 novembre non si sono visti tordi ( tutti i giorni era scirocco sostenuto ), mentre al centro ogni giorno in trincea e tutto questo da inizio ottobre con o senza luna. La migrazione è condizionata dal clima in primis.
 
Domani si riparte , proveremo un altro posticino nel chianti ....;)


Mmmhh.....sono indeciso domani su quale fianco dormire ! Sfondo il letto sul fianco destro o su quello sinistro ??

Uscire domani nel Lazio equivale ad una autocertificazione di "demenza senile". Chi esce (a mio parere) o non ha una mazza da fare o non sa come "farsi" del male...

Scusate se sono cosi' brutale....:D:D:D
 
ora è calante la luna....ragazzi che c'entra la luna, quando di giorno ci sono venti sostenuti da sud !! ??? Sabato s'è sparato ed anche un pò domenica e poi in puglia non rammentavono un'ondata di tordi come lo scorso w.e. e c'era la luna piena...o li no ?


Fabio se stanotte alle 5,00 stavi sul posto di caccia ti sarebbero brillante le orecchie....era uno zirlo continuo...a giorno mette scirocco e piu' nulla, potete crederci o meno ma questa e' l situazione
 
Fabio se stanotte alle 5,00 stavi sul posto di caccia ti sarebbero brillante le orecchie....era uno zirlo continuo...a giorno mette scirocco e piu' nulla, potete crederci o meno ma questa e' l situazione

appunto è lo scirocco il motivo del fermo a giorno.....io stamane alle 5 uscito da casa visto il tempo ho preso le gabbiette convinto di farmi l'albetta al chiaro e poi tordi, ma poi visto il mutamento s'ho rimasto
 
stamattina alle 5 nebbia fino alle 8 qualche tb zirlava anche merli di passo solo dopo le 8 è salita la nebbia e abbattuti 4tb e 1 colombaccio poi tutti a casa ma domani si riprova io sono li per la resa dei conti cosi sabato e domenica e li so dolori
 
stamani un passo esagerato, arrivavano da tutte le parti e talmente erano arrazzate da sto caldo ti trapanavano anche sul pail!!! solo zanzare milioni di storni,piccoli e protetti e cormorani oltre alle guardie del parco che son passate alle 6 e 15 davanti al bar[sconvolto.gif][sconvolto.gif],incredibile vederle a quest ora!!infatti la mattina alle 10 al bar c'era i pirloni del parco e la provincia, facendo 2 più 2 sono già andati a rompere le palle ai postini!!! io ho cambiato posto thie [marameo.gif]
 
lazio litorale anche stasera è tutto uno zip e qualche striscio di merlo


Comincio a pensare che l'attesa induca una sorta di mutazione genetica al nervo uditivo......:D:D
Non e' possibile !!! Tutti quelli che senti ORA....alle 6.40 di domani mattina Giovedi 24 Ottobre.....dove ca@@o sono finiti se nessuno poi li incontra e li vede ???
Che mistero !! Quanto abbiamo ancora da imparare !!! Che meraviglia......
 
Comincio a pensare che l'attesa induca una sorta di mutazione genetica al nervo uditivo......:D:D
Non e' possibile !!! Tutti quelli che senti ORA....alle 6.40 di domani mattina Giovedi 24 Ottobre.....dove ca@@o sono finiti se nessuno poi li incontra e li vede ???
Che mistero !! Quanto abbiamo ancora da imparare !!! Che meraviglia,,,,,

Eggià, è bello anche per questo... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto