Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma ancora continuate a considerarvi cacciatori , voi che andate con la 2 MUSICA " , E ANDATE PURE ORGOGLIOSI DEI VOSTRI CARNIERI , COME SIAMO RIDOTTI MALE E CHE FIGURA CHE FACCIAMO CON GLI ANTICACCIA che amarezza

Ciao merlo, non iniziamo x cortesia con questi sermoni, ognuno penso sia consapevole della proprie scelte e quindi delle conseguenze che portano.
Finiamola qui
buona serata
 
Comincio ad essere pessimista circa il passo dei bottacci, non tutti gli anni sono uguali e questo probabilmente sarà magro, speriamo sia almeno buono per i merli e/o sasselli e/o Cesene..... Comunque ieri ottimo passo di allodole, fatto quota in due, oggi 8 allodole 2 merli e 1 bottaccio... Ieri ho visto i primi frosoni, buon passo di colombi sia ieri che oggi..
 
mattinata ospite da un amico con richiami vivi fatti 23 tiri potevano essere molti di più ma non curavano e passavano sopra le gabbie a dritto e vento nel culo comunque mi sono divertito ugualmente chiuso con 17 merli e 6 bottacci
 
ottobre con prevalenza dei venti da sud , ma dopo mer devono passare per forza , io credo fortemente in sabato
anche se si rimedia sempre qualche animale la passata buona ci deve essere .

c'è ancora un'entrata di bottacci e merli ed allodole da fare....attendiamo e stasera gli zip sono numerosi.
saluti.
 
Penso che ormai ci sia poco da sperare....oggi fatti 10 pezzi 4 merle e 6 bottacci..delusione totale mi aspettavo di piu da questo passo!! Abbandono il mare..se passerano in montagna ci saro' se no "stica".

6 tordi e 4 merle magari si facessero tutte le mattine..non mi sembra tanto male,magari sono io che ho la soglia del divertimento piu bassa..
 
No non ho nessuna idea di iniziare a criticare nessuno , solo che magari eviterei di scrivere di certe cose , lo fai ma almeno stai zitto , omettilo , prendi tot uccelli e stop , ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio
 
sabato mattina VT1 visti una marea di tordi come forse mai in vita mia dalle 7:30 alle 09:30 passo incessante di tordi (5-6 a branchetto) non curavano per niente filavano dritti raccolti 8 ma mi sono divertito tantissimo a vederli in fondo per me la caccia è anche questa...visti molti molti colombi con stormi importanti, fringuelli e allodole assenti completamente. ieri mattina ATC TR3 al valico tordi a notte sentiti tantissimi visti anche una decina allo spollo poi basta il nulla, in compenso molti colombacci raccolti 2, non faccio grandi numeri ma la soddisfazione di vederli passare per me non ha uguali, speriamo solo si fermino ma la vedo molto scura a riguarda. un saluto da Todi (PG).
 
VT2 Sabato 19-10-13 qualcosina vista e sparata ma ieri domenica 20-10-13 causa nebbia causa nuvoloso in 6 persone abbiamo preso 23 tordi..........che schifo
 
zona firenze sud..... praticamente per le strade si nuota. Acqua tanta tanta....garage allagati e qualche strada chiusa.
 
Non disperate ragazzi!
Gettate le armi ancora prima di finire la battaglia?
Fino la prima settimana di Novembre ogni giorno puo' essere buono condizioni meteo permettendo, personalmente i maggiori abbattimenti li ho sempre fatti tra la fine di Ottobre e i primi di Novembre esattamente 1/2 del mese, ovviamente i tempi cambiano.
Su con lo schioppo!!
 
Riassumo così le giornate di caccia di sabato e domenica. Sabato caccia con i cani : 1 fagiano,1 colombaccio, 6 tb e 4 merli insieme al mio amico. Domenica zona monte Nerone caccia all'aspetto, visti i colmbacci una decina di volte, visto un sassello e un branchetto di cesene; presi 3 colombacci + uno disperso nonostante il cane. Passo di fringuelli buono fino alle ore 10. Un salutone da Picc.
 
Sabato visti deiverse volte i colombacci, pochi tordi, diversi fringuelli. Ieri dov'ero io tirava troppo vento e non ho visto praticamente nulla (a parte un 3 Kg. di marroni).
 
Week-end davero strano.
Sabato visto qualche tordo ma divertiti sul palco ai colombi con diversa roba entrata i giorni prima..

Domenica, io ero al capanno ma ho fatto molto poco a causa delle troppe foglie (purtroppo con il mal di schiena che mi perseguita, quest'anno mi tocca aspettare che cadano perchè tanti lavori non l'ho potuti fare). Cosi alle 8.45, dopo le prime gocce di pioggia , ho ripiegato a funghi..
Colombi pochissimi,ma in modo del tutto sorprendente, dalle 9 sono cominciati a passare i tordi. Altissimi,ma tanti...come nelle migliori giornate di ottobre!
Per farla breve, sono passati fino alle 12/12.30 anche in branchetti di 11 pezzi!
Se ero rimasto al capanno mi sarei divertito...ma và bene lo stesso dai,alla fine il risotto l'ho fatto[lol2.gif]

Da novembre, con la speranza dei sasselli...ce li purgo io[3]
 
ma ancora continuate a considerarvi cacciatori , voi che andate con la 2 MUSICA " , E ANDATE PURE ORGOGLIOSI DEI VOSTRI CARNIERI , COME SIAMO RIDOTTI MALE E CHE FIGURA CHE FACCIAMO CON GLI ANTICACCIA che amarezza

Innanzitutto non scrivere stampatello che equivale ad urlare, poi non mi pare di aver letto di nessuno che dice di cacciare con la musica, poi come ti hanno gia' detto ognuno e' responsabile delle sue azioni quindi fai la tua caccia e vai tranquillo, i sermoni falli fare al parroco dal pulpito

ciao
 
sabato mattina visti molti tordi,solo che pasavano fuori tiro,fatti 4 io e 2 mio padre,a notte era un continuo zirlare e strusciare,il che sentire tutti quei merli mi ha spaventato un po..la sera siamo andati a rientro,non si è mossa una foglia fino a quando non era quasi notte,visti rientrare 3 e fatto 1..ieri mattina ho fatto l'accompagnatore sempre a mio padre e abbiamo fatto 5 pezzi,visto molto meno movimento rispetto a sabato..stamatttina speravo in qualcosa di piu,sparato a 3 tordi,1 completamente fuori tiro,riportati 2 e abbandonato alle 9 e 30..appena rientrato a casa 2 tordi mi sono venuti a prendere in giro...ahahahah...che stro... ci siamo dati appuntamento per mercoledi:D

UNA DOMANDA:secondo voi ci sarà un'altra sfuriata??perchè se è finita qui siamo nei guai,sono passati tutti dritti e poi sentire tutti quei merli,come dicevo sopra,mi ha messo timore!!!
 
Il passo almeno al centro dovrebbe essere quasi all'iniziop, almeno da me salvo annate particolari si comincia a tirare dopo il 15 ottobre sul mare fino ad arrivare ai primi di novembre....certo che una settimana di scirocco ci rovina e non di poco, ho visto comunque poche merle che di solito fanno capire la fine del passo dei tordi....IO confido in almeno altri 15 giorni di entratura speriamo solo che ritorni l'alta pressione e sicuramente ci saranno altre mattinate di divertimento per tutti noi
 
Il passo almeno al centro dovrebbe essere quasi all'iniziop, almeno da me salvo annate particolari si comincia a tirare dopo il 15 ottobre sul mare fino ad arrivare ai primi di novembre....certo che una settimana di scirocco ci rovina e non di poco, ho visto comunque poche merle che di solito fanno capire la fine del passo dei tordi....IO confido in almeno altri 15 giorni di entratura speriamo solo che ritorni l'alta pressione e sicuramente ci saranno altre mattinate di divertimento per tutti noi

lo spero cicalò,io caccio poco sopra a te (atc viterbo 2)quindi stiamo in linea con i giorni di passo,è solo che leggere che al nord abbattono i primi sasselli e aver sentito tutti quei merli mi ha scoraggiato,e non poco..per me che caccio i bottacci fino a fine stagione venatoria sarebbe una sola non indifferente!!grazie per i consigli e speriamo in bene..IBAL
 
non era mia intenzione di " urlare " ma un'errore di scrittura , non faccio sermoni a nessuno , ma dico solo che in questo modo diamo alito a critiche esterne , poi puoi andare a caccia di giorno ,di notte con la musica e con la banda ,ma almeno essi furbo da non spifferarlo e di vantartene ; se io vado a fare lo spollo e mi passa la Beccaccia gli tiro ,ma poi non vado a vantarmene. :confused:
 
Ciao Cicalone hai ragione non urliamo...ma su questo forum dovremmo metere solo I numeri fatti onestamente...se qualcuno fa' 20 pezzi con "celentano" contento per lui ma il gioco e' falsato...poi ovviamente ognuno e' libero di cacciare come vuole...nessun sermone probabilmente se potessi usarlo, lo userei anch'io..ma per il mio lavoro rischierei troppo...questa e' l'Italia...come sulle tasse..chi puo' evitare di pagarle...non le paga!Ripeto nessun sermone ma presupponendo che il cacciatore perfetto non dovrebbe usarlo qui sopra mettiamo solo i numeri veri...quelli senza aiuti...Cmq quest'anno ancora non ho letto che qualcuno ha scritto di usare la musica...personalmente mi riferisco allo scorso anno!
per la cronaca ieri zero tb!
 
Sabato discreta giornata di passo, visti diversi tordi entrare fino alle 10 e 30 e numerosi branchetti di colombacci (max 30 pz). Molti fringuelli e viste anche 4 tordele. Fine giornata con 7 tb e 1 colombaccio. Ieri passo discreto di tordi fino alle 8 e 30 e qualche colombaccio. Alle 9 passo fermo. Fatto poi un giro con il cane con un caldo boia. E raccolti 4 tordi ed 1 merlo. Il meteo mette brutto fino a giovedi' per cui ci ripeovo sabato. Ibal a tutti.
 
non era mia intenzione di " urlare " ma un'errore di scrittura , non faccio sermoni a nessuno , ma dico solo che in questo modo diamo alito a critiche esterne , poi puoi andare a caccia di giorno ,di notte con la musica e con la banda ,ma almeno essi furbo da non spifferarlo e di vantartene ; se io vado a fare lo spollo e mi passa la Beccaccia gli tiro ,ma poi non vado a vantarmene. :confused:

Mi sono perso qualche cosa ? chi ha detto di aver fatto carniere con la musica ?
 
ogni anno la stessa storia che palle co sti richiami alimentiamo discussioni sterili , ognuno ha i suoi scheletri nell armadio quindi facciamoci i cavoli nostri e viviamo la caccia come la crediamo noi senza giudicare gli altri .
questo post si chiama radio migratoria centro e no radio serva ...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto