Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri e oggi media di 10 tordi a cacciatore ( parlo di noi ) tutto sommato divertiti..si spara qualche colpo a 40 km dal mare..
 
A questo punto chiedo a voi esperti...passo finito o il meglio deve ancora arrivare?
NB: vi chiedo questo perche al nord parlano di bottacci finite, merli di passo ne vedono qualcuno e ora iniziano a vedere i sasselli...bah!
 
Ieri e oggi atc LI 9 zona Castagneto arroventate le canne con i bottacci,oggi in particolare carniere da Spagna,anni che non vedevo una mossa così di tordi,la perturbazione imminente deve avere il suo peso...Colombacci per ora nella norma
 
Ieri e oggi atc LI 9 zona Castagneto arroventate le canne con i bottacci,oggi in particolare carniere da Spagna,anni che non vedevo una mossa così di tordi,la perturbazione imminente deve avere il suo peso...Colombacci per ora nella norma

Beato te che a Castagneto avete questo passo in atc 18 siena colline del chianti e' un pianto si vede qualche bottaccio e fringuello alle stelle, oggi pochi anche i colombacci....... Pochi anche i cacciatori.....ormai ci siamo vermente scoraggiati e' un passo veramnte misero e da dimenticare.....
 
giornata sottotono rispetto a ieri FR1 comunque le gabbiette anche oggi ci hanno fatto divertire il primo tordo a venire sulle gabbie è stato un sassello[14] la faccina rispecchia appieno il mio stupore quando lo ho raccolto poi alle 9.30 secondo boato come giovedi scorso oggi circa 300 colombacci 4 cercavano di recuperare il gruppone e volavano piu bassi due non lo so se sono riusciti a raggiungerlo altri due invece non lo raggiungeranno mai più...bella giornata anche oggi i tordi a maniche corte non ha prezzo.
 
Rm2, giornata pessima cominciata con cambio di zona all ultimo minuto causa battuta al cinghiale...
Ripiegato su qualche colombaccio ma scarso movimento. Tordi pochi, anzi pochissimi.
 
A questo punto chiedo a voi esperti...passo finito o il meglio deve ancora arrivare?
NB: vi chiedo questo perche al nord parlano di bottacci finite, merli di passo ne vedono qualcuno e ora iniziano a vedere i sasselli...bah!

In genere con questi ottobri caratterizzati da venti da sud il passo risulta anomalo e irregolare.
Per quello che ho visto dalle mie parti ancora non ci siamo,spolverate leggere e niente più,bisogna insistere anche con tempo non favorevole.
La migrazione sotto certi punti di vista non è chiara neanche agli esperti/studiosi nel campo,troppi fattori ne determinano la situazione,noi cacciatori a naso e in base alla nostra esperienza sul campo possiamo intuire i periodi in cui è più o meno favorevole,ma questa non è una scienza.
 
Stamani Zona Costiera a Sud di Livorno dalle 7 e 40 buon passo di Tordi, per un oretta continuo successivamente a sprazzi, che ha continuato sempre più diradandosi, ma con alcuni passaggi anche alle ore 10,00, passo di Fringuelli sostenuto dalle ore 8,00 fino alle 9,30, poi è andato un po scemando, pochi Storni, due Falchi alle 10 e 30, un Airone, un branchetto di una decina di Allodole e adirittura 5 Rondini. E i Colombacci? 10 alle 8 e 30 poi una decina di spiccioli il tutto fino alle ore 9,00, infine 3 alle ore 10 e 15. Tutti direzione nord-sud
 
rm2 quota 500mt, un caldo boia, allo spollo visti bei tordi anche se sparati pochi (presi 2 tb), dopo le 08:00 il nulla, solo delle puntarelle di colombacci da 5/6 unità che giravano sul folto della macchia.
 
Weekend sotto tono , x i tordi ...cmq stamani piu movimento di sabato , ho preferito per l appennino -tosco -emiliano che invece del mare ,il clima purtroppo è cambiato in italia e sarà sempre un indovinello andare nei vari posti per fare una buona uscita ....cmq fatti 6 tordi e 3 merli
 
Zone sotto Moricone. Stamane passo molto più ridotto rispetto a ieri, arriva qualche tordo tra le 07,45 e le 08,30. La maggior parte viaggiano alti, anche i "musicanti" hanno potuto far poco. Osservati due stormi di colombacci, alcune "puntarelle" di storni e fringuelli e....due gruppetti di RONDINI. Ancora nessun frosone. Carniere personale mediocre.

Stessa situazione anche da me, .....mi trovo più o meno nella stessa zona con 2-3 Km di tolleranza.
 
VT2 sempre verso il mare, stamani pochissimi tordi od altro, intorno pochissime fucilate; colmo della sfortuna, appena allontanato 60/70 metri dal capanno, dopo tre ore di noia, un palombaccio ha pensato bene di passarci sopra a dieci metri di altezza! Ciao.
 
stamattina giornata di scrocco per i tordi b sparati un a decina e fatti ma rimanenza di ieri alcuni passati alti e non scendevano ne con le gabbie ne con la musica assenza di merli di passo buon passo invece di colombacci secondo la mia esperienza i tordi devono ancora arrivare domani si riparte.
 
Gli ultimi 3 giorni disponibili ho fatto la levataccia per tirare si e no 10 cartucce,e raccattare un cavolo...domani il cuore mi dice alzati ma sinceramente non ne ho voglia
 
atc3 terni umbria.......a questo punto non credo ci sia piu speranza di avere una mattinata come si deve!....cmq qualcosina si riporta sempre...oggi 3tb e un merlo suicida....anche 4/5 padelline che non mancano mai!...visti 3/4 gruppetti sulle stelle passare ma erano 3/4 tb x ciascuna ...poi arrivati i cinghialari (no comment)....
 
ottobre con prevalenza dei venti da sud , ma dopo mer devono passare per forza , io credo fortemente in sabato
anche se si rimedia sempre qualche animale la passata buona ci deve essere .
 
Penso che ormai ci sia poco da sperare....oggi fatti 10 pezzi 4 merle e 6 bottacci..delusione totale mi aspettavo di piu da questo passo!! Abbandono il mare..se passerano in montagna ci saro' se no "stica".
 
Gr6 rientrato da poco da un weekend in trasferta nella macchia dopo la delusione di sabato fatto davvero pochino oggi mi sono rifatto con gli interessi fatti diversi merli di passo e il primo sassello Ora si riprova domattina tempo permettendo!!!!
 
ma ancora continuate a considerarvi cacciatori , voi che andate con la 2 MUSICA " , E ANDATE PURE ORGOGLIOSI DEI VOSTRI CARNIERI , COME SIAMO RIDOTTI MALE E CHE FIGURA CHE FACCIAMO CON GLI ANTICACCIA che amarezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto