Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani a stanziale nel senese...acqua a diritto fino alle 7.30/8. Alla fine abbiamo provato...visti non più di 5 tordi girando con il cane. fatti due fagiani + una bella padella! Alle 10.30 tornati alla macchina e trovate 2 gomme tagliate. Visto il tempo poteva essere una grande giornata....poteva... A trovarcceliiiiiii!

Ciao Jago, proprio dei delinquenti, mettere nascosta una bella fototrappola in auto non sarebbe una bella idea?
 
Stamani entrati 3 branchetti di tordi alle 9 e fatto1..solo quelli, visti piu fringuelli del solito..a buio diversi zip..lazio vt2 150 slm..

Allora eri te che sparavi alle mie spalle...ero dietro alla turchina...da noi visti solo 2 tordi sicuramente non arrivati oggi...diversi fringuelli e pispole...tre/quattro bei voli di storni dal mare...e due bei branchetti di colombacci...3 ritornati a casa con noi...tarda mattinata verso blera fatti 3 tb e 1 quaglia col petto rossastro (rossolina)...caldo boia, scirocco e previsioni di tutti i siti sballate completamente....mi sembrava di stare in spiaggia a tarquinia...comunque si è iniziato a vedere qualche cosa...ci sentiamo in privato per sabato? io mi butto a allodole...
 
primo capotto di stagione!!!! piove sul bagnato!!!!! uscito nei pochi momenti che non ne ha mandata giu' 1 ora in mattinata e 2 ore nel pomeriggio .
 
Allora eri te che sparavi alle mie spalle...ero dietro alla turchina...da noi visti solo 2 tordi sicuramente non arrivati oggi...diversi fringuelli e pispole...tre/quattro bei voli di storni dal mare...e due bei branchetti di colombacci...3 ritornati a casa con noi...tarda mattinata verso blera fatti 3 tb e 1 quaglia col petto rossastro (rossolina)...caldo boia, scirocco e previsioni di tutti i siti sballate completamente....mi sembrava di stare
in spiaggia a tarquinia...comunque si è iniziato a vedere qualche cosa...ci sentiamo in privato per sabato? io mi butto a allodole...

Hahahaha..lo sai che ti volevo chiamare, me lo immaginavo che ceri!! Quei pochi tordi che ho visto montavano da destra verso sinistra,non sballavano da voi.. sabato tordi, lasciale perde le allodole..
Quelle botte erano 3 gazze passate a miglior vita
 
Ciao Jago, proprio dei delinquenti, mettere nascosta una bella fototrappola in auto non sarebbe una bella idea?

caro trasimeno... questi non sono nemmeno deliquenti, questa è gente frustrata... Più che una fototrappola (anche se li fotografi? non fanno nulla a chi fa rapine a mano armata in italia ...figuriamoci a uno che taglia due gomme!) basterebbe perdere 2 ore di tempo... e un bel randello. Forse quello se lo ricorderebbero meglio.

oggi atc5 non si è visto nulla...spariti anche i pettirossi, in compenso 4 cinghiali mi hanno quasi arrotato:)
 
Atc FR1: oggi fatto il primo tordo della stagione.. visti in totale una ventina a branchetti da 3/4 ma tutti alle stelle.
Qualcosa inizia a muoversi ragazzi.. visto le condimeteo dei primi gg della prossima settimana, spero gia da giovedi per poi toccare l apice nel weekend..
 
Stamani visto il meteo non ottimale,anche se alla fine non ci hanno beccato per nulla (oggi sole pieno..),sono rimasto in zona,ospite di mio cugino al capanno...fatti 5 tiri e raccolti 4 tordi,visto anche qualche altro diffidente che non è entrato nel gioco.Visto anche un branchetto di colombi probabilmente fermo in zona dalla notte.Altri capanni vicini tutti più o meno su queste cifre.
 
stamani a stanziale nel senese...acqua a diritto fino alle 7.30/8. Alla fine abbiamo provato...visti non più di 5 tordi girando con il cane. fatti due fagiani + una bella padella! Alle 10.30 tornati alla macchina e trovate 2 gomme tagliate. Visto il tempo poteva essere una grande giornata....poteva... A trovarcceliiiiiii!
è successa la stessa identica cosa a me l'anno scorso con andare a becche.....a trovarceli..............
 
Stamattina visti 8 tordi, qualche decina di fringuelli e 4 bei branchi di colombacci di almeno 30 unita' ciascuno....rientrato con 1 tb e 6 storni....giovedi' ci riprovo!!
 
Oggi dopo aver rotto le scatole a mio padre nonostante la pioggia , verso le 10 che sembrava aver schiarito siamo partiti per fare la prima uscita a tordi ..... Risultato : avvistato un solo tordo , Trovate 5 volpi fatte 4 ;) nel rientrare a casa 17:30 circa mentre rientravamo a casa avvistati due branchetti di allodole uno di 6 o 7 esemplari l altro molto più consistente diciamo tra 12/15 esemplari .
per tanto risultato : 4 volpi , tornati a case zuppi d acqua e pranzato alle 18:3o circa . Tordi zero ma divertito molto speriamo vada bene fine settimana ;)
 
Ieri abbattuto primo tordo della stagione, tra l'altro l'unico avvistato. Il primo Zip Zip è sempre un'emozione particolare! Comunque nelle nostre zone è ancora prestino, ci vuole fine settimana prossimo, sempre che torni il meteo stabile con i venti giusti!
 
Ieri zona Croci Calenzano, avvistato un solo e lontanissimo tordo, ma di colleghi sembrava d'essere a un raduno...
 
Ieri visti 10 tordi zona torripietra aurelia .....aspettiamo che passa questa perturbazione e qualcosa passa..
 
Ieri mentre ero a quaglie,avvistato un bel branco di colombacci altissimo e un branchetto di allodole anche loro all'olimpo.Qualche altra allodola partita da sotto i piedi mentre si cercavano le quaglie.Dalla confidenza non sembravano posticce.Roma Nord.ATC RM1.Piane del Tevere.
 
Stamani prima uscita al capanno sui 600mt. Visti 5 bottacci (3 fatti, 1 padellato e 1 non tirato per via del fucile in sicura) e 1 merlo (fatto).
Tutto sommato pensavo peggio visto il meteo pessimo....... ATC AR1
Speriamo si muova qualcosa da giovedi

Ciaoooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto