Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina atc rm 2 300 slm visti un po' di tordi ma niente di eclatante...fatti 4 1 merlo e 1 beccaccino il mio amico i..n un altro posto in pianura.
 
Se guardo da casa verso il litorale....e' tutto nero pece. Stanotta e' pure diluviato ad intermittenza ed amici fidati mi dicono che per aria pare il deserto. Alcuni si chiedono anche dove sia esplosa la bomba atomica che ha ucciso tutti gli uccelli.....tant'e' che non vola nulla.
So rimasto a casa... e so contento.
 
Ma perchè pensate che la pressione venatoria gli rimbalza ai tordi?Quando entrano tutti al mare e giu a sparare, vedi Focene in prima seconda e terza fila...guardate i numeri che fanno con musica e senza,poi quei pochi che riescono a passare se li famo pè fossi però se lamentamo che non ce stanno più i rientri o lo spollo, ma che volemo che spolli o rientri?...mettece pure che prima se poteva sparare a tante specie che ora sono chiuse e tutti se buttano sui tordi, daje e daje la zappa sui coj...i arriva.


Famme capi' Zio ma TU vai a Focene in entrata? E non te l'ha detto nessuno che a Focene e' Parco del Litorale Romano? Mica andrai a Torre in Pietra invece?

- - - Aggiornato - - -

Famme capi' Zio ma TU vai a Focene in entrata? E non te l'ha detto nessuno che a Focene e' Parco del Litorale Romano? Mica andrai a Torre in Pietra invece?


Ah ma forse ho capito dove intendi, quel pezzetto prima della pineta dove c'e' il lago che tra' l'altro e' pure ZPS dove non ci sono alberi ma solo canne e cespugli?.....A ridosso della via Coccia di Morto.....
 
Chi puo' vada da mercoledì in poi che è boooono!
guardate le previsioni che questi solitamente entro i 3/5 giorni non sbagliano.
Mercoled
 
Domattina tutti in trincea.
Si ma vestito come se dovessi andare sull'Himayala, è un freddo boia e poi è arrivato tutto insieme e non ci sono ancora abituato, e per di più dove c'era qualche sassello alle 14.00 c'era ancora un cm di neve scarsa, spero domattina si sia sciolta sennò devo fiondarmi in qualche burrone più basso..
Visto solo qualche merlo intorno alle case e, in pianura, miliardi di fringuelli, guardato anche nei frutteti alla ricerca di una cesena, nulla di nulla, solo qualche storno.
 
bella camminata tra fossi e vigne , zona castelli romani , 13 tordi 1 merlo , pochissimi i merli . mi sono divertito .

Stuzzica stuzzica m'hai fatto venì voglia e c'ho provato anche io. Ieri 7 pezzi misti tra merli e tordi diverse padelle e mal di gambe!!!! Devo imparare le uscite però felicissimo della cagnetta che dopo i primi 2 frattoni fatti correndo a 100 mt da me :mad: ha iniziato ad ubbidire e si mette al dietro e fa tanti passi faccio io. Per il controscaccio gli comprerò un libro:)
 
Quando parlo di 30 mi riferisco a 2 cacciatori, mi sembra che non sono l'unico che nutre "dubbi" sulla quantità, basta leggere i post precedenti. Non ambisco ad entrare nella stanza protetta, ho 30 anni di porto d'armi e mi basta leggere, le foto non contano, non faccio a gara a chi uccide di più, le mie soddisfazioni me le sono tolte da tempo


ciao, da noi atc li9 se fai scacce tutto il giorno in tre riesci a fare 15 tra tb e merli con sblocco e rientro, quindi è poco pero l anno scorso potevi fare quota! Se sei un cacciatore gia da trent anni non significa niente visto che ci sono tanti cacciatori della tua età che non sanno nemmeno come si fanno le scacce, è possibilissimo che qualcuno nel solito atc anche tuo faccia dei numeri che te ti sogni, delle volte in alcune scacce un sacco di tordi mentre in una scaccia a un km niente! Poi bisogna girare tanto e spostarsi! Un consiglio se posso e' di stare sereno e non dubitare di chi scrive sul forum anche perché non ne vedo motivo, penso che il forum serva per aggiornarci sulla caccia non leggere e mettere in dubbio chi scrive! Poi fai quello che vuoi!
 
Eh ma la torta alla ricotta che fanno al mio agriturismo in Sardegna......roba da leccasse pure la ciotola e di materia prima ne hanno a josa

A cicalò hai rotto los cojones con sta sardegna :) :) .....io c'ho il postarello con tanti tordi ma soprattutto la torta a 5 euro da casa, e visto che la sardegna la frequento anch'io, quella di cerreto non si batte ... ciao bello !!
 
Ma che stai a dì eziè........non c'è un tordo ;);) !!!

A fa so du volte che fai sta battuta....Daje no nn ne fa pensa male pure te è;)......stamattina se arrivavo un pochino prima potevo fa 5/6 pezzi dato che ho fatto un tordo e una merla....e arrivando tardi nn mi so posizionato bene!!! Se mi consenti da fermo e senza sforzi era leggermente meglio dei 50 min di camminata in salita no?....ma per me e anche per molti altri non cambia il punto di vista.....animali pochi e niente e le riserve e le persone, e tante qua dentro, lo confermano!!! una rondine (posticino sporco e non "trafficato") non fa primavera!!!!

Per quanto detto da peppe70 io so contento cmq:D

P.s. x ezio se ci stava mauretto era tt un'altra musica tordi o non tordi la mattinata era bella cmq!!!!
 
scaccio a 1400 metri , ancora bottacci nei spini pieni di bacche merli in buona presenza e qualche sassello ,mi sono divertito .
ho visto anche le prime cesene , ma in settimana mette neve e lassù penso sia finita .
 
ebbè ci fai rosicare Mauro!almeno tu in quella magnifica terra vedi qualcosa...in bocca al lupo x domani tirane qualcuno giù anche per me... io devo aspettare ancora 21 giorni...ma poi!!!

- - - Aggiornato - - -

benvenuto! non sei il solo probabilmente ci sarò anche io..non c'è che dire l'isla è unica per l'italia speriamo che si conservi cosi..ajò
 
Stamattina ho provato ad andare un oretta per lo spollo, perchè sembrava non dovesse piovere moltissimo...
Alle 7:10 sono dovuto scappare e fare una corsa verso la macchina da quanto pioveva, menomale che avevo l'impermeabile addosso anche se i pantaloni si sono bagnati abbastanza... :)
Adesso sta ancora buttando acqua, domani mattina riproviamo e magari se non piove anche a fare qualche fosso :)
 
buon passaggio di tordi oggi molti alti ma mi sono divertito , zona castelli romani

Non sò cosa dire carissimo EZIETTO....Sei più fortunato o più bravo di me di sicuro....Bazzico la zona si santa palomba Pomezia ma sinceramente Quaglie giusto una di sfuggita per caso a cui non ho potuto tirare...Tordi neanche l'ombra, allodole pochissime...

Sembra dia scirocco perciò credo che domani dormirò un pò di più...non esco perderei tempo!!!
 
chi mi ospita , non sporco non russo , qui atc ar 1 pochi pochi tordi , viste 5 tordele un branchetto di 6 colombiun paio di merli , preso 1 merlo caduto e mentre andavo a recuperarlo ripartito , preso un tordo che se non facevo alla svelta faceva come il merlo ma in compenso per il secondo giorno di caccia consecutivo HO PADELLATO LA BECCACCIA , non è la mia annata


Se mi raggiungi domattina ti ospito IO.... se ti sbrighi a prendere il traghetto ti aspetto a Olbia
 
Secondo me il passo dei tordi è finito...i tordi a macchia di leopardo e a sprazzi sono entrati...100 alla volta ma è dal 3 ottobre che entrano...spero ovviamente di sbagliarmi...lo vedremo tra pochi giorni...


Secondo me ti sbagli e alla grande pure....domani esci convinto oppure resta a casa e vienici a leggere da mezzogiorno in poi
 
Resoconto di 2 giornate di caccia "memorabili":
ieri mattina, spollo zona Montorio-Nerola...... ZERO!!!!
mi metto a camminare per fossi e carracci con i miei 2 breton......ZERO!!!
Vado sulle piane del tevere,allagate dalla pioggia, visto mai trovassi un beccaccino, ma pure 2 allodoline andavano bene.....ZERO!!!
Stamattina cambiamo, zone sulla flaminia Riano.... ZERO!!!
E con tutta st'abbodanza che non te lo fai un rientrino zona Palombara? altro ZERO!!!
Non so voi, ma io sto perdendo la pazienza... per non dire altro!!!
MA NON MI ARRENDO!!!
FOSSE SOLO X CHI CI VUOLE IMPORRE DI STARCENE A RIN********RE A CASA!!!
Saluti Massimo
Hai proprio ragione ,anchio girato un po in questi giorni ,non ne ho visti punti ne tordi e colombi, eppure su Roma e provincia verso il mare ce qualcuno che di tordi ne fa ....:confused:....[humm.gif]:?:
 
Vabbe' de chiacchiere ne avemo fatte, ognuno ha ipotizzato quello che vuole....domani e' mercoledi' e IO ritorno a caccia, anche se il tempo fa schifo, anche se scirocca, anche se gli animali non se vedono....IO so' solo che ieri sera le gabbiette zirlavano e strisciavano e domattina ce riprovo comodo comodo senza fa alzatacce tanto i cacciatori vanno tutti in monte e a me de famme 2 ore de raccordo non me va' manco per caxxo ....IBAL a tutti

Cicalone Buongiorno, una domanda , le gabbiette ce le hai in fotoperiodo o no?
 
Oggi ispezione sul capanno per colombacci dopo 4 mesi di assenza,visto un branchetto di 8 colombi direzione ripasso ,e presenti in zona diversi tordi b e sasselli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto