Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qua tutto chiuso, nebbia da 400 mt in su, il nulla. I capanni delle allodole hanno fatto flop anche quest anno, quelli dei tordi poco meno....speriamo nelle beccacce, da domenica si inizia veramente a fare sul serio...

ciao, io vado nelle zone di apecchio o borgopace, cosa dici per domani ci sara' nebbia o può essere una giornata interessante
 
Si è vero Filì, io sono d'accordo con te che la causa principale non è la caccia
Però dobbiamo essere consapevoli che con gli anni gli animali hanno cambiato le loro abitudini, tutti gli animali!
Ti faccio l'esempio dei colombi, fino a 10 anni fà bastava un'attrezzatura misera per divertirsi ora se non hai volantini super non vedi una curata!
Noi le zone da scaccio le facciamo riposare per una settimana, a differenza dei posti "storici" dove la gente sta accampata da mattina a sera sempre negli stessi posti tutti i giorni!
 
Resoconto di Domenica Uragano di Libeccio divertito a colombi visti a migliaia carniere così così Li9 , Lunedì Uragano di Tramontana Uscita in Gr6 visto poco poi spostati in Li9 ottimo carnieri a colombi
Di colombi c'è ne è tantissimi tutti fermi in una riserva , ma non è la mia caccia , ora da mercoledì si prova a sasselli speriamo bene
 
Io ho paura che la macumba comincia a funzionare e dove arrivi TU gli uccelli cambiano luogo...mi sa che a ottobre ti trovo sotto le finestre di casa mia ad implorare un viaggio da raccoglitore nella mia amata Sardegna...ma saro' inflessibile ahahahah
Stanne pure certo che ti vengo a trovà ,se entro il 5 ottobre non tiro a un tordo ti faccio la caccia x tutto il Lazio....aaahhhhh :D
 
Ho messo sulla stanza protetta le foto del carniere di due miei amici/utenti che non hanno l'accesso nella stanza protetta: mrx75 e numero10!
Zona monte romano..21 tra tordi e merli..un beccaccino e un bel fagianone!
Ciao Massimo e ciao Stefano :)

Grazie mincio75 per le foto. Monte romano... giornata spettacolare insieme all'amico numero10 ed un altro da oggi soprannominato padellaro con lode...
Scesi dell'auto ci da il buongiorno una beccaccia che seguiamo per qualche secondo prima di sparire dietro l uliveti. Spollo discreto con abbattimento di beccaccino poi nel cercare un tordo nella macchietta ecco una canizza dello Springer del mio amico e purtroppo un bel leprone se ne va via senza sparo. .. poi comincia un bel movimento tra tordi e qualche merlo seguito da un qualche avvistamento di pavoncelle ma senza arrivare mai a tiro o quasi. Poi un bel maschione si fa sentire e parte subito il Padellaro che sotto i piedi si fa bleffare da ben 2 fagiani mentre arrivavamo io e numero10. Ma la fortuna ha voluto che c'era anche un terzo maschio che è venuto a casa con noi. Questa giornata ci ha rialzato il morale a tutti....
 
Ultima modifica:
ragazzi,vi voglio porre un quesito,,questa mattina sono entrato dentro il mio gazebo e ho trovato questo uccellino che svolazzava all'interno sbattendo contro i vetri cercando una via d'uscita.l'ho preso in mano e mi sono meravigliato,mi sembra un piccolo di beccaccia....possibile??gli somiglia tantissimo,mai visto un'uccellino cosi.
e poi..non penso che nascano dei piccoli in questi periodi,,,,che ne pensate

E' uno scricciolo.
 
Parliamo di cose serie.
La pasticceria che fa la torta buona.....dove sta ??

Dimme dove se pò tirà ad un pò di tordi...ma non chiedere ciò che non ti dirò mai. Le torte alla ricotta so centillinate perchè la materia prima degli ovini locali scarseggia !!

Ciao caro.....se t'interessa i tordi ci son davvero e se vuoi farti una passeggiata solo per verificarlo fai 100 mt. dai parcheggi a ridosso del divieto di transito ed all 16,30 vedi un rientrino off-limits da 50 tordi sulla testa !! Gli stessi se uno è bravo li intercetta ( ? ) però nei luoghi di pastura la mattina. Ormai a tordi ci vado poco e di quel posto sono geloso, ma chi riesce a vincere la fatica, merita queste mie indicazioni. La torta nooooooo !!
 
spollo nullo per me , poi 7 al traccheggio (5 tordi 2 merli )e una bella padella , poi camminano dal una alle 4 e 30 fatti 16 ma raccolti 12 ( 6 tordi 6 merli ) molto soddisfatto.
ho notato che molti sono all' edera
 
Ciao Jago, proprio dei delinquenti, mettere nascosta una bella fototrappola in auto non sarebbe una bella idea?

caro trasimeno... questi non sono nemmeno deliquenti, questa è gente frustrata... Più che una fototrappola (anche se li fotografi? non fanno nulla a chi fa rapine a mano armata in italia ...figuriamoci a uno che taglia due gomme!) basterebbe perdere 2 ore di tempo... e un bel randello. Forse quello se lo ricorderebbero meglio.

oggi atc5 non si è visto nulla...spariti anche i pettirossi, in compenso 4 cinghiali mi hanno quasi arrotato:)
 
Ragazzi nella migrazione chi ci capisce è bravo....ieri con un tempo assai discreto e calma non volava penna di nessun tipo di uccelli ...( parlo zona litorale versiliese fino a livorno ed oltre ),mentre stamani con un tempo da lupi e venti se si vuol dire sbagliati ,parecchi cacciatori hanno visto i tordi a branchetti ma piuttosto alti ,comunque una decina di tiri l hanno fatti in parecchi,io ero in zona sbagliata non ho visto niente.....così vuol dire che la migrazione è in pieno sviluppo e non si fermano nemmeno con intemperie e venti sbagliati,comunque confermo che al primo giorno di sole e venti buoni si aprirà il mondo dei migratori sopratutto i colombacci che fin ora ne abbiamo visti ben pochi ,per le mie modeste previsioni,attenzione fra domenica 13 e giovedi 17 qualcosa di concreto si metterà in moto
con in bocca al lupo a tutti....saluti dalla Versilia
 
si si avevo capito la battuta!!Sparavo sia ricaricate da me che originali..in cal. 12...le uniche che andavano bene erano le mie caricate con mbx32 (616 1.75x34 pb 8 chiusura a 58 stellare)...il problema è che ne avevo portate solo 5! ho sparato le fiocchi elle32 con S4, mini nestor gialle, Royal sottobosco Dimar (tipo Freeshoot cheddite), anigrina 33 e standard winchestern con risultati che dire penosi è un complimento! stasera ritorno al rientro da un altra parte ma prima ne carico una 15ina di quelle serie, anche se so che stasera non vedrò molti tordi!

Ma scusa....hai portato tutta roba commerciale e delle tue solo 5???? Male malissimo :D
 
stavo per dire la stessa cosa,l'anno scorso per esempio il passo da noi c'è stato verso il 20 ma gia dal 10 ott. 2 o 3 tordi per mattina li facevo..non capisco il perchè..qualcuno più esperto sa dare una risposta??

Io mi ritengo abbastanza esperto, ma ci sono due difficoltà: 1-i tordi non parlano il mio linguaggio, 2-le mia domande non vengono capite dai tordi.
 
E noi l'anno prossimo prenderemo l'atc in Toscana o in Umbria almeno dal 01 gennaio andremo a tordi fuori regione....lo so e' ridicolo ma noi siamo abituati al ridicolo, abbiamo voluto votare la sinistra alla regione perche' mettevano tutto a posto...bene che caxxo hanno messo a posto? C'hanno messo a posto noi poveri ******** di cacciatori per il resto sta' tutto sotto a un treno come prima, tanto e' sempre il solito disco che gira chi viene dopo dice che deve mettere a posto i casini di chi c'era prima di lui e il cerchio e' sempre lo stesso....sinistra, destra o centro magnano tutti e i casini sono di tutti, al giorno d'oggi chi si candida lo fa per rubare e intrallazzare e la sinistra e' uguale alla destra in questo.....
Comunque lo ripeto ognuno ha la sua testa le leggi e' vero vanno rispettate ma le prese per il culo proprio no, e non mi scandalizzo di certo perche' sparano ai tordi a me non levano nulla, preferisco non uscire per niente per non rosicare ....

- - - Aggiornato - - -




A me no di sicuro.....e sopratutto non mi faccio venire un attacco di bile.....
A mauro in Toscana lasciali perdere i tordi .....di già ce ne pochi , poi gli atc da noi costano il doppio :D ,non vorrai mica varcare i confini ... [9] ????
 
le coordinate non le do'...cmq li e' pieno tra aziende faunistiche e riserve...:)

- - - Aggiornato - - -

una domanda..c'è qualcuno del forum iscritto all apg di montauto, o meglio zona a particolare gestione di caccia di montauto in gr8??

Non devi essere iscritto...devi fare domanda all'atc gr8 tramite sito,devi essere iscritto all'atc stesso e hai diritto a soli tre giorni l'anno...la domanda puo' essere respinta se le liste sono piene...ibal e spara al becco
 
io sabato ero al rientro,zona bibbona,non ho visto volare,qui per ora non si vede niente,anche intorno a me non ha sparato nessuno,che tristezza,mercoledi e givedi riprovo,a volte con il freddo si smuova qualcosa,mah speriamo,ciao a tutti
 
Vero...ma quanta acqua avemo preso....mamma mia


Davvero !!! E quante purghe !!!! Ma che bello che era.......

- - - Aggiornato - - -

Ma come era tutto finito ....... già c'era chi si strappava i capelli .... roba da matti. fino a mezz'ora fà bastava alzare gli occhi al cielo per vedere tordi ovunque ........ a Roma !!


Ma lassa sta !! E' acqua passata.....

;) ;) ;)
 
Ieri giornata ricca di emozioni,Albetta con due germani,e già' godevo tornado alla macchina un beccaccino tornava con me,poi piccola passeggiata con il mio campione ares...che mi deliziava con riporti di anatre in acqua e recupero su beccaccino,e poi fatti allo scaccio 3 merli 2 tordi 1 gazza bella giornata...magari sempre così.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto