Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche io a gennaio vado in posti nella macchia dove la maggior parte dei tordi li senti ma non li vedi , e di quelli visti una parte fai solo in tempo ad intuirli , agli altri tiro d' imbracciata una bella dispersante pb 12 e spesso li riporto a casa .Qualcuno mi dirà "ma chi te lo fà fare" ma a me piace "soffrire" cosi e quando il più delle volte le paratelle vicine "al pulito " tirano molto meno di me io mi riconsolo .Ieri comunque fatti solo 2 tordi su 5 e passati una ventina alquanto scomodi !Il brutto per loro è che ci sono ancora 3 rientri da smarcare !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio rientro zona s gregorio rm2 ,penso che in tutta la zona sia stato l'unico a non vederne uno e quindi non sparare un colpo,la stranezza e'che ero nel solito posto e ci passano sempre quando piu' quando meno.intorno a me hanno sparato tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio rientro zona s gregorio rm2 ,penso che in tutta la zona sia stato l'unico a non vederne uno e quindi non sparare un colpo,la stranezza e'che ero nel solito posto e ci passano sempre quando piu' quando meno.intorno a me hanno sparato tutti

premetto senza polemica ma leggi il messaggio privato che ti ho inviato. ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio rientro zona s gregorio rm2 ,penso che in tutta la zona sia stato l'unico a non vederne uno e quindi non sparare un colpo,la stranezza e'che ero nel solito posto e ci passano sempre quando piu' quando meno.intorno a me hanno sparato tutti

Non è che per dispetto davanti al capanno, proprio sull'affilo, che tu non vedi, ti ci hanno messo qualche straccio, che te li sterza? Sai com'è mi ricorda un vecchio trucchetto che si faceva ai tempi dei ternani in bassa Sabina, quando non ti facevano prendere più il posto, gli si faceva il fantoccio davanti il capanno:cool:.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie per il consiglio,ma se hai letto attentamente lunedi' non ho cacciato,mercoledi' e giovedi'si .sabato andro' domenica non posso e poi andro lunedi',quindi ho rispettato le tre giornate e le quattro che abbiamo a disposizione per i tordi ciao. per coturnat
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni spero di no ,ma la mano sul fuoco non ce la metto,SE LO HA FATTO E' STATO IL MIO AMICO GIUSEPPE CHE TU CONOSCI PERCHE' LUI HA SPARATO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie per il consiglio,ma se hai letto attentamente lunedi' non ho cacciato,mercoledi' e giovedi'si .sabato andro' domenica non posso e poi andro lunedi',quindi ho rispettato le tre giornate e le quattro che abbiamo a disposizione per i tordi ciao COTURNAT

Ehhh????[26] Se non hai segnato nessun tordo abbattuto sul tesserino lo sai solo tu e noi che sei andato a tordi uno di questi 4 gg.;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve a tutti!!!
Domanda stupida per molti ma fondamentale!!!
Domenica pomeriggio vorrei fare un rientro a tordi (per la prima volta)
Ho individuato il posto un bel fianco di montagna con i terrazzamenti pieni di ulivi che da su un boschetto in pianura con piante piene di lellero...
ora mi chiedo mi conviene stare alla base ho posizionarmi in alto sull'ultimo terrazzamento??
Altri consigli utili per non tornare a casa con un bel cappottone invernale che ti scalda tutto???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni spero di no ,ma la mano sul fuoco non ce la metto,SE LO HA FATTO E' STATO IL MIO AMICO GIUSEPPE CHE TU CONOSCI PERCHE' LUI HA SPARATO


Infatti, salendo prima di te ho fatto in tempo a sistemare, avanti al castagno, un fantoccio mobile con l'effigie di Vendola :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve a tutti!!!
Domanda stupida per molti ma fondamentale!!!
Domenica pomeriggio vorrei fare un rientro a tordi (per la prima volta)
Ho individuato il posto un bel fianco di montagna con i terrazzamenti pieni di ulivi che da su un boschetto in pianura con piante piene di lellero...
ora mi chiedo mi conviene stare alla base ho posizionarmi in alto sull'ultimo terrazzamento??
Altri consigli utili per non tornare a casa con un bel cappottone invernale che ti scalda tutto???

c'è un unico metodo per non sbagliare...vai a vedere la sera prima dove e come rientrano, ti nascondi bene e studi l'affilo dei tordi! lo so perdi tempo ma così non sbagli... ! in bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

c'è un unico metodo per non sbagliare...vai a vedere la sera prima dove e come rientrano, ti nascondi bene e studi l'affilo dei tordi! lo so perdi tempo ma così non sbagli... ! in bocca al lupo

Grazie mille!!!!
Secondo te mi devo portare dietro lo zirlo a mano(la vite nel cubetto di legno)??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domattina parto ( sveglia permettendo è gia' 2 mattine che mi fa cilecca) fiducioso , oggi passando da un posto per lavoro ho visto una decina di tordi in un'uliveta , non sono molti ma meglio di niente , mi accontenterei di sparare alla meta'!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao Brandano! non voglio dapere dove hai visto i tordi.... ma da dove passi per lavoro??? :)))
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non è che per dispetto davanti al capanno, proprio sull'affilo, che tu non vedi, ti ci hanno messo qualche straccio, che te li sterza? Sai com'è mi ricorda un vecchio trucchetto che si faceva ai tempi dei ternani in bassa Sabina, quando non ti facevano prendere più il posto, gli si faceva il fantoccio davanti il capanno:cool:.


Geniale,fantoccio con maglia bianca per caso?Mi piace come idea.....Dalle mie parti invece del fantoccio,ci si mette qualcuno che te li fuma davanti,però il fantoccio è meglio.....Me ne ricorderò per il prossimo anno :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Geniale,fantoccio con maglia bianca per caso?Mi piace come idea.....Dalle mie parti invece del fantoccio,ci si mette qualcuno che te li fuma davanti,però il fantoccio è meglio.....Me ne ricorderò per il prossimo anno :D

caro ted bisogna vede chi cè dietro [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domattina parto ( sveglia permettendo è gia' 2 mattine che mi fa cilecca) fiducioso , oggi passando da un posto per lavoro ho visto una decina di tordi in un'uliveta , non sono molti ma meglio di niente , mi accontenterei di sparare alla meta'!

Tranquillo, è capitato anche a me due o tre volte questa stagione...
Ho sentito suonare la sveglia, mi sono svegliato, l'ho spenta col dire che mi sarei alzato di li a poco, ma mi sono svegliato dopo 3 ore...
Speriamo bene per domani mattina, in bocca al lupo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tranquillo, è capitato anche a me due o tre volte questa stagione...
Ho sentito suonare la sveglia, mi sono svegliato, l'ho spenta col dire che mi sarei alzato di li a poco, ma mi sono svegliato dopo 3 ore...
Speriamo bene per domani mattina, in bocca al lupo...

Crepi il lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani mattina chiusura sul palco dei colombi...speriamo di tirare a qualcosa..

Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate ma in quale Atc della toscana domani è l'ultimo giorno x la caccia al colombaccio ??? Sbaglio o mi sembra ATC 14 e 15 ..... e a Grosseto cioè 6-7-e 8 rimane aperta fino a lunedì....grazie attendo notizie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mattinata buona per le mie abitudini e capacità, 6 bottacci e 1 sassello. Avvistate diverse palombe, addirittura 2 volte erano un discreto branco, come nel periodo di ottobre, altezza proibitiva.
Visto pure un bel cinghiale che bello bello ha passato un uliveto ed è rientrato nel bosco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tutta la fiducia che riponevo in questa mattinata se ne e' andata con lo scorrere del tempo i tordi che avevo visto passando ieri sono spariti ne ho visti 4 e fatti 3 ma stamani speravo veramente in qualcosa di piu' viste le premesse di ieri.sconsolato sono stato sul posto fino alle 12 e dalle palle che mi son venute stasera nn vado a fare neanche il rientro.domani passo causa impegni in famiglia quindi tutte le speranze di questa annata venatoria sono riposte in lunedi x divertirmi un po.posso cmq fare un bilancio su questa stagione di caccia dicendo che nn sono stato molto fortunato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto