Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Riassunto del week end

Sabato: Si vedeva già dalla mattina che c'era un bel movimento, purtroppo causa il vento forte, nelle zone dove caccio io, (interno di Pisa) i tordi ne sono arrivati veramente pochi, gran passo di colombacci. Fatto qualcosa fra spollo e mattina portati a casa 4 tordi e 2 bei colombacci.

Domenica: Mattinata perfetta, tramontana leggera....alle 6:30 sono già in caccia.......risultato lo 0 più assoluto. Tordi non pervenuti....:-(. Mi sono consolato con 3 bei colombacci. VERAMENTE STRANO IL PASSO DI QUEST'ANNO..BOH?

Lunedi: Per la serie chi l'ha dura la vince...stamani ho riprovato un paio d'ore ma alle 9:00 ero già al lavoro. Tirato a 2 tordi allo sbrillume che sono venuti a casa con me..e poi il niente!!

La cartuccia n°1 è stata la Royal F2 32 grammi dispersante della Dimar...una sicurezza.

NON SO PER VOI MA PER ME SINO AD OGGI E' UN'ANNATA MOOOLTO DELUDENTE, PASSO QUASI INESISTENTE A PARTE SABATO MATTINA.

Speriamo ma mi sa cheil più è fatto (il niente)

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona di caccia Apecchio nell'appennino umbro-marchigiano
Sabato 15:
vento di tramontana molto forte, buon passo di palombe, ma logicamente tutte alte!! [****.gif]
pochi i tordi, merli e fringuelli.

Domenica 16:
vento di tramontana sempre abbastanza forte ma meno di ieri, passati diversi branchi di palombe ma sempre alti (quando fanno così le ammazzerei!! [Trilly-77-24.gif] ).
Visti diverse volte merli di passo. Pochi tordi e fringuelli.

Mi auguro che mercoledì e giovedì calmi il vento e allora..... [5a]

Un saluto a tutto il forum.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina tramontana medio-forte.... passo quasi fermo......0 tordi.....
a differenza di ieri anche pochi colombi....
carniere 2 colombacci in 2.....

Zona Basso Lazio(LT2)

speriamo che si calmi sto maledetto vento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica merli e tordi a go-go con carnieri degni di nota oggi meno comunque sempre in doppia cifra.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi zona Cerveteri RM1 entrati pochi tordi e merli e quei pochi tutti alti. Sparati a 2 presi 0 più un ciuffo di penne!!!
Avvistato qualche colombo altissimo. Ho capito che devo cambiare zona!!! [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc gr 7 fine settimana da scrivere sugli annali del passo tre giorni di carnieri eccellenti con passo regolare tutti i giorni sabato e domenica milioni di colomnbacci speriamo dopo la perturbazione di continuare cosi [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi zona Sassetta.. visto un notevole calo di animali nella fattispecie Colombi-Tordi... ma debbo dire ..in onor del vero.. che la presenza dei merli è stata quella che ha fatto da padrone nella zona... Temperatura 9°.. cielo sereno.. vento leggero dir variabile.. Vista la seconda beccaccia... Viste diverse volte le Tordele e Frosoni.. risultato di carniere 11 pezzi (10 merli ed 1 tordo).. ed un colombo che non sono riuscito a trovare.. :grin:
Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina mi sono divertito...bella coppiola su tordi col calibro 20...una goduria... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata in netto calo rispetto i gg precedenti, pochi e tutti imbrancati, sia tb che merli molto creduloni ai fischietti, colombacci 0 spaccati, Roma nord.
Ripropongo la domanda postata precedentemente, avete notato nulla di strano sulla taglia dei tb?
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fabrizio65 ha scritto:
Giornata in netto calo rispetto i gg precedenti, pochi e tutti imbrancati, sia tb che merli molto creduloni ai fischietti, colombacci 0 spaccati, Roma nord.
Ripropongo la domanda postata precedentemente, avete notato nulla di strano sulla taglia dei tb?
Ciao


Ciao Fabrizio!Io di solito regalo i tordi d'entrata d'Ottobre perche' magri!Quelli di ieri parecchi grassi [26] M'ha spiegato il buon Bigrillo che trattasi dei giovani dell'anno :grin: !Cmq stanno nel freezer :grin: !Un saluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

erchiappetta ha scritto:
fabrizio65 ha scritto:
Giornata in netto calo rispetto i gg precedenti, pochi e tutti imbrancati, sia tb che merli molto creduloni ai fischietti, colombacci 0 spaccati, Roma nord.
Ripropongo la domanda postata precedentemente, avete notato nulla di strano sulla taglia dei tb?
Ciao


Ciao Fabrizio!Io di solito regalo i tordi d'entrata d'Ottobre perche' magri!Quelli di ieri parecchi grassi [26] M'ha spiegato il buon Bigrillo che trattasi dei giovani dell'anno :grin: !Cmq stanno nel freezer :grin: !Un saluto.


secondo me sono più magri di quelli che sono entrati a fine settembre inizio ottobre.. e la cosa è palese.. i primi sono più "posticci" ovvero hanno covato nelle nostre zone e sono abituati a mangiar bene e molto, quelli che passano ora sono di pieno passo, quindi molto più magri e muscolosi.. saremmo magri pure noi facessimo tutti quei kilometri.. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domanda:
Se sparando 35 botte raccolgo solo 3tb ed un colombaccio, devo:
a- far controllare le canne del fucile per vedere se si fossero piegate con il tempo;
b- chiamare il mio amico Luca oculista ed andarlo a trovare nel suo nuovo studio !!!!
[26] [26]
Una posta a fianco della mia grazie all'aiuto dell'elettronica (richiamo) sabato 18 pezzi domenica 14 oggi 5. [sportschiri.gif]
Comunque ragazzi sabato 35 botte 3tb ed un colombaccio; Domenica 30botte 1tb, 1 merlo, 1 colombaccio;oggi 18 botte 1 tb !!!!!!! Non è molto ma considerando che prendo il fucile in mano ogni quindici giorni per tre quattro ore che posso dire [rk01_050.gif]
Con il mio vecchio tra sabato ed oggi abbiamo portato a casa una ventina di pezzi, poteva andare molto meglio però ......... adesso torno in Romagna a lavorare la caccia deve aspettare probabilmente fino a metà Novembre !!!!!!! [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [protesta.gif] in bocca al lupo a tutti e sparate anche per me ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fabrizio65 ha scritto:
Giornata in netto calo rispetto i gg precedenti, pochi e tutti imbrancati, sia tb che merli molto creduloni ai fischietti, colombacci 0 spaccati, Roma nord.
Ripropongo la domanda postata precedentemente, avete notato nulla di strano sulla taglia dei tb?
Ciao
Ragazzi ragazziè inutile cercare di capire come mai la taglia dei tb è ridotta....... la crisi ha investito tutta l'Europa e manovra finaziaria di qua, manovra finanziaria di là tagliano un pò su tutto e questo è il risultato ....-..elementare, possibile devo dirvi sempre tutto ?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pisa 15 zona palaia praticamente deserto. visti una decina di tordi e 7-8 colombacci pochi fringuelli e storni tutti altisimi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC GR 6
Un SABATO E UNA DOMENICA da scrivere negli annali del passo [spocht_2.gif]
Oggi giornata un pò più fiacca ma anche oggi mi sono divertito
Oggi e ieri visti tantissimi Merli di passo , spero che come dice il vecchio non segnino gli sgoccioli del passo...
SALUTI A TUTTI PADELLONI !!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

BottaccioForever ha scritto:
ATC GR 6
Un SABATO E UNA DOMENICA da scrivere negli annali del passo [spocht_2.gif]
Oggi giornata un pò più fiacca ma anche oggi mi sono divertito
Oggi e ieri visti tantissimi Merli di passo , spero che come dice il vecchio non segnino gli sgoccioli del passo...
SALUTI A TUTTI PADELLONI !!!! [5a] [5a] [5a]
ne sono sempre più convinto ke tordi e merli alcuni anni migrano insieme.......non è una cosa costante....anni si anni no...secondo me....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ogi poco di tutto spollo inesistente e traccheggio pure meno, in due in RM1 zona Cerveteri fatti 7 tordi e merli padellati un paio e visto poco d'altro, vista qualche allodola pochi fringuelli e visti pochi colombi ad altezza stratosferica, mercoledi' se regge si torna ma poi preparate gli ombrelli e' acqua a tutto andare [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato spollo assisi pg1 2 bottacci poi allodole con le gabbie a umbertide fatte 16. domenica solo allodole fatte 6.
vediamo mercoledì con lo scirocco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc9 sabato bella cacciata per le allodole,domenica ben poco oggi non ero a caccia ma so da fonti che e' entrato il mondo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc 2 rm sud oggi una beccaccia una quaglia una pavoncella e trenta allodole sembra una stagione ottima ,in bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

potrebbe essere che qualche esemplare di beccaccia è stata avvistata ma il clima è buono ma il terreno è duro sono un pò pessimista tordi avvistati ma non molti centro sud.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio capanno...
...passo discretamente buono...come sabato scorso e meglio di ieri...
fatti 16 tb ed 1 merlo 3 persi e 3 padelle sul colpo...
a differenza di ieri visti zero colombi...
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giusto un informazione ma le allodole da voi quante se ne possono incarnierare? perche da noi sono massimo 10 al giorno con un massimo di 50 annuali...........visto che ho letto numeri un pò piu superiori volevo sapere per bene le differenze tra le varie regioni......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica in ATC VT1 a 187msl giorni di passo che non vedevo da quando ero piccolo che andavo con mio padre,sabato io mio fratello e un mio amico (che li ha padellati 5 tb senza prenderne manco mezzo [Trilly-77-24.gif] )io 4tb e 1merlo e mio fratello 2tb,ma abbiamo visto tantissimi tordi 4 branchi di 20 unita' ciascuno di colombacci e valanghe di fringuelli.
Domenica invece in quattro abbiamo fatto 20tb 1 colombaccio e 5allodole,il passo era piu' intenso di quello di sabato,visti meno colombacci e sempre una valanga di fringuelli qualche frosone e 3 puntarelle di allodole di 4unita' ciascuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto