Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche secondo me bel tempo o meno quando è ora partono.. comunque sicuramente in base alle correnti e alle condizioni meteo che incontrano possono variare la rotta e anche la meta... Speriamo che i venti li portino da noi!!!!!..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti gli amici cacciatori...mi sono iscritto oggi e spero che questo sia il primo di una lunga serie di contatti.

........Ieri sono andato vicino casa mia (0m. slm) ed ho visti i primi due tordi ......uno preso......colombacci nemmeno l'ombra....speriamo bene!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bene amici, ci siamo qui da noi sono entrati, mercole e giove tutti hanno preso da 5 a 10 pezzi tra tordi e merli,noi cacciamo in collina su 700 metri ........... , io credo che ci siamo al primo passo serio,......... per cui domani tutte le truppe al fronte.
in bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani ultimi ritocchi al capanno ....aviazione compresa...e poi si parte in questo mese emozionante!!io ci saro tutti i giorni ... [5a] [5a]ferie a partire dal 8 ottobre fino a chiusuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Secondo me ci sono delle spacie tipo bottaccio,allodola e colombaccio,che quando e`il loro momento(durata della luce)partono,freddo o non freddo.
Poi a seconda della stagione possono migrare piu`veloci o meno,ma quando la lucedel giorno cala loro iniziano la migrazione post-nuziale.
concordo con te, tutti gli uccelli migrano in base alla luce,prendete esempio le tortore quest'anno sono andate via il 20/25 agosto, anche se c'era bel tempo e caldo
posso affermare che ci sono migratori della solita specie che partono quando è il loro periodo,a prescindere dalla stagione e quelli che partono quando ci sono condizioni avverse alla sopravvivenza,molte tortore selvatiche in zona litorale si trattengono anche oltre il 15/20 settembre,vedi passaggio di colombacci che si prolunga fino a novembre inoltrato e dicembre,vedi beccacce da metà ottobre fino a gennaio ecc.,il passo dei migratori è cospiquo quando si associa periodo giusto + condizioni meteo avverse.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alle 6 ero al mio solito posto in collina sul mare,uno spettacolo,il mare era una tavola da biliardo,una brezza calda mi infastidiva insieme alle zanzare,qualche zip nella macchia e ne vedo volare 1 poi un'altro e un'altro ancora, ma mi scanzano,sono fuori tiro,verso le 8 due amici che sono un [Trilly-11-11.gif] centinaio di metri sopra a me scaricano su due colombi,uno viene giu.Dopo poco altri tre ma nessuno spara...intanto le zanzare mi prosciugano...alle 9 levo le tende senza scaricare. Riprovero' domani :-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane ero in posta al lepre, e ho visto n°4 tordi, il primo zip della stagione è sempre uno spettacolo...domani ci si prova...

Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani visto il pimo branchetto di colombi di passo....con curata annessa......poi avvistati diversi tordi e qualche fringuello....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc Rm2 ho visto il primo tordo abbattuto della stagione (non da me), ne sono stati avvistati altri 5-6.


---scric---
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mattinata al capanno con mio cugino....sette bei tordoni,cifra inusuale per il primo ottobre da queste parti..siamo almeno dieci giorni in anticipo rispetto alla media degli anni passati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani portati a casa un germano e 1 colombaccio,visto 5 o 6 tordi, ma ero con il cane e nn sono passati sulla testa!!
DA DOMANI SI PARTE!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Montecatini Val di Cecina ,visti 7-8 tordi .....2 li potevo fare ...1 al tel [42] ....1 sopra la testa dal dietro ( non li sento) [6] ......totale 0 [Trilly-11-11.gif] .....ma ci rifaremo [violent.gif] .... un cacciatore sopra me fatti 3 .....con calma ma pian piano s0arriva al sodo ......appena ci leveremo il costume sarà tutto un fuoco [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina prima uscita al capanno, cantori già soddisfacenti, visto una decina di tordi e fatti sette.
Ciao
Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colgo l'occasione per trarre un mio pensiero dai nostri abbattimenti e avvistamenti!
sinceramente mi sembra di esere almeno 7 o 8 gg avanti con il passo è già 2 giorni che vedo diversi tordi e in più sentire amici tipo il sesto che fa sette tordi a nodica, mi fa ben sperare per la stagione.
domattina proveremo a tordi stamani ero con il cane in cerca di qualche quaglia ma nn ne ho trovate!!
dai ragazzziiiiiiiiii
[lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
colgo l'occasione per trarre un mio pensiero dai nostri abbattimenti e avvistamenti!
sinceramente mi sembra di esere almeno 7 o 8 gg avanti con il passo è già 2 giorni che vedo diversi tordi e in più sentire amici tipo il sesto che fa sette tordi a nodica, mi fa ben sperare per la stagione.
domattina proveremo a tordi stamani ero con il cane in cerca di qualche quaglia ma nn ne ho trovate!!
dai ragazzziiiiiiiiii
[lol.gif] [lol.gif]
la settimana è a favore......poi dicono che l'8 e il 9...dovrebbe arrivare una perturbazione dal nord europa.........quindi io sabato prox primo spollo stagionale!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina in Valdichiana visti 2 (due) tordi. Visto anche un fagiano a una decina di metri...mi hanno scoperto: sono un agente segreto della LIPU [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi visti i primi due tordi morti (non miei) della stagione!!! mi è parso anche di sentirne un paio stamattina sul presto, ma non sono riuscito a vederli. discreto movimento di fringuelli....il vero passo è vicino!!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina e' uscito mio padre io ero al lavoro
buon movimento di tordi, carniere buono [5a]
Richiami bene ma ancora non al massimo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani località Cimaforca Terni visti un 5-6 tordi incarnierato il primo della stagione [20] [5a] un emozione unica !!! finalmente si respira aria di caccia vera [spocht_2.gif] domani matt si riparte, buona presenza di fringuelli , altezza circa 700 - 900 mt tempo sereno venti deboli da nord
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani mattina sono ideciso,o provare zona bologna 3 a stanziale,ma con questo caldo i cani non sentono niente,oppure provare a tirare a qualche tordo e qualche colombaccio.....zona Pistoia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani il primo tordooooooooooooooooooo!! che emozione.
preso anche un colombaccio. zona castellina marittima. visti una decina di tordi dopo le 8.00 ma purtroppo non a tiro. [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma sti tordi arrivano???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina visto e preso un tordo, visto qualche branchetto di fringuelli, i capanni hanno sparacchiato un po' sui passi silenzio di tomba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti,ma qualcuno sa'dirmi se e' arrivato qualcosa zona futa/raticosa purtroppo in questi giorni non ho potuto frequentare??????????????'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto