Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterpigno ha scritto:
Oggi pomeriggio capatina Atc 17 per vedere dove stendere domani, nonostante le aspettative e qualche decina di kilometri tra fuoristrada e suole degli stivali, solo qualche sassello (ribadisco qualche) e 3 o 4 bottacci...La settimana scorsa la presenza soprattutto di bottacci era un po più consistente, questo farebbe pensare che probabilmente i migratori sentono che nevicherà o comunque che è in arrivo una perturbazione importante e come accade prima di un repentino cambio di clima i tordi, e non solo visto che anche i pettirossi sembravano entrati sottoterra, si volatilizzano...

Come volevasi dimostrare...stanotte ha nevicato anche se poco, comunque ripiegando un pò più in basso ai margini della zona coperta fatti 7 TB e 1 TS...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ternano73 ha scritto:
eziodami ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Madonna aripiove n'antra vorta [26] , quest'anno il primo che me parla de siccità me lo magno [****.gif]


Possiamo scrivere in italiano per favore?? è brutto per chi legge grazie mille!

Scusa se ho turbato il tuo quoziente intellettivo [sconvolto.gif] , comunque questa uscita poco felice Io me la sarei risparmiata [sportschiri.gif], questo è un forum di amici prima che di cacciatori non la setta dei poeti estinti........ben venuto.....

[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

La Setta dei poeti estinti mi mancava ahahahahahahah Eziodami te sei fatto pochi amici sulla Migratoria del Centro italia me sa' che te convie' ritorna' a casetta tua ahhhhhhhhhhhhhhhh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Paliano e' Frosinone credo......oggi ero a Poli vicino a una certa vaccheria......qualcuno la conosce bene, a parte un bel freddo dalle 9 in poi ben poca roba.....riportati 3 roscioli e 2 bottacci e vista la nasona a lungo, per il resto a Chernobyl c'e' di piu'......... [Trilly-11-11.gif]

a cicalò stavo sopra de te. se so visti belle puntarelle di roscioli fino alla 09.00 poi il deserto.....di neve, faceva un freddo c'è credevo de più [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
GIANNI non è troppo difficile prenderlo :wink:
e lassù lo sai bene come li cacciamo , non te lo devo certo insegnare visto che avrai consumato qualche paio de scarponi a spini , ieri per la cronaca 21 km de frattoni [sconvolto.gif] finche reggono le zampe se va , dopo andro ad anitre :wink:

Vero :mrgreen: , tre para de scarponi ho scoppiato, i meio sò i Crispi, si ma metti le ghette, te risparmi qualche punta de prugnolo agli stinchi, li riconosci subito i frattaroli, c'hanno le gambe che sembrano carte geografiche. Ho smesso con le spinare perchè l'amico spinarolo ha mollato per il piattello, comunque pure ad anitre se cammina, anche carichi de stampi, le gambe reggono bene è la schiena che me dole...ccisua.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina ho dormito..... :mrgreen:

oggi pome rientrino sottocasa da 7 tordi, uno perso e due padellati :mrgreen: :mrgreen: [spocht_2.gif]

nun me lamento....e domani esco co quell'anziano de mauro(mimetico), nn me porto il fucile perchè lo devo porta a spalla fino alla rapazzola, gliel'ho promesso... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani ero a lepre....allo spollo visto 1 tb e 1 merlo.....dopo 1 ghiandaia ...,un cacciatore mi ha confermato di aver preso 1 tordo pure lui......speriamo che anche quì qualcosa riparta pian pianino......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Bella giornata (soltanto dal punto di vista climatico :mrgreen: ) passata con Palomba70 (Gianni), Pippo6 (filippo) ed ho avuto l'onore di conoscere il papà di Filippo, zona S.Gregorio, tordi allo spollo visti una 10ina, poi più nulla gente poca spari meno, ma indovinate un pò l'unico che ha preso qualcosa chi è stato....il vecchietto che quella checca di filippo doveva portare al capanno a spalla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] 5 cartucce tre tordi [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Bella giornata (soltanto dal punto di vista climatico :mrgreen: ) passata con Palomba70 (Gianni), Pippo6 (filippo) ed ho avuto l'onore di conoscere il papà di Filippo, zona S.Gregorio, tordi allo spollo visti una 10ina, poi più nulla gente poca spari meno, ma indovinate un pò l'unico che ha preso qualcosa chi è stato....il vecchietto che quella checca di filippo doveva portare al capanno a spalla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] 5 cartucce tre tordi [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
a maurè te dimo er secreto quei tordi era pippo che te li tirava [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fatti 5 tb e 4 merli è andata abb bene per la poca ro ba in giro.........vista una becca che avrei potuto staccare ma da beccacciaro non ho fatto altro che guardarla in tutta la sua bellezza!!!!!!!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salve a tutti,ieri fatta uscita pianura bontina zona migliara,un pò tutte poi passaggio terracina sotto sacramento,buon movimento ancora di allodole molto cattive,tra le 7 e le 8,movimenti di fringuelli incredibile erano centinaia,si muovevano su tutto l,asse direzione,sabaudia comunque beccacini nulla mi sono ucciso sulle rimesse avro percorso,un 5, 6 ,klometri sulle piane tra marcite e stagnetti uon c'è ancora pastura, deve ancora gelare,totale tre gallinelle,e tanta acqua,comunque sono contento, per gli amici tordari sentito sparare,fino alle 9 macchia priverno zona cricigli,salutoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

chiedo cortesemente se qualcuno dei presenti mi puo indirizzare,non chiedo il posto,non lo voglio sapere,è chiaro,questo, ma la zona dove c'è presenza accertata di qualche pizzarda,naturalmente a buon rendere....salutoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani zona Casape una beccaccia e 3 roscioli tantissimi fringuelli e storni che sono chiusi e non si possono sparare, visto un branchetto di collaroni e un paio di branchetti di roscioli, bottacci inesistenti, e merli tutti ad altezza uomo e poi il nulla alle 10 fuga verso casa........cerchero' di rifarmi in Sardegna!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
chiedo cortesemente se qualcuno dei presenti mi puo indirizzare,non chiedo il posto,non lo voglio sapere,è chiaro,questo, ma la zona dove c'è presenza accertata di qualche pizzarda,naturalmente a buon rendere....salutoni



Meglio delle zone da te battute non saprei cosa dirti, ancora non sono entrate ce ne sono poche anche nei posti tradizionali, e ormai i pochi posti ancora di padule nel Lazio sono custoditi gelosamente....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Bella giornata (soltanto dal punto di vista climatico :mrgreen: ) passata con Palomba70 (Gianni), Pippo6 (filippo) ed ho avuto l'onore di conoscere il papà di Filippo, zona S.Gregorio, tordi allo spollo visti una 10ina, poi più nulla gente poca spari meno, ma indovinate un pò l'unico che ha preso qualcosa chi è stato....il vecchietto che quella checca di filippo doveva portare al capanno a spalla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] 5 cartucce tre tordi [marameo.gif]

Mimetico
Quante padelle ha fatto Gianni? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri visti diversi sasselli, e merli che passavano a 50 cm da terra,troppo bassi per rischiare il tiro.
Stamani non sono andato.
Il mi nipote al capanno 10 tiri,e ha visto un po`di cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grazie cicalone,per tordi,fatti un giro rignano,non la zona dove vanno tutti,ma direzione terni 3 km fuori,lato sinistro noccioleto l'altra settimana fatti roscioli,merli e colombacci,..3...4...2salutoni,ps lasciare macchina sulla strada alla fabrica chisa..risalutoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buonasera a tutti!!! Stamani finalmente fatte 2 cesene, per il resto pochissimi tordi bottacci e sasselli. Con grandissima soddisfazione poi fatta la prima beccaccia dell'anno.

Cordiali saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
grazie cicalone,per tordi,fatti un giro rignano,non la zona dove vanno tutti,ma direzione terni 3 km fuori,lato sinistro noccioleto l'altra settimana fatti roscioli,merli e colombacci,..3...4...2salutoni,ps lasciare macchina sulla strada alla fabrica chisa..risalutoni



grazie Prof a buon rendere.....quando rientro vediamo di organizzarci una cacciatella insieme! [up.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto