Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!

Chi diceva che il passo era finito? Che a novembre non passa più un c@zzo :mrgreen: ?
Martedi e venerdì fanno parte del gioco, purtroppo, ma anche questo è il bello della caccia.
Domani si spara in montagna, andate per spinare e farete il fascio :wink: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!

Chi diceva che il passo era finito? Che a novembre non passa più un c@zzo :mrgreen: ?
Martedi e venerdì fanno parte del gioco, purtroppo, ma anche questo è il bello della caccia.
Domani si spara in montagna, andate per spinare e farete il fascio :wink: .
vero gianni, mart. e ven. son come i pali e le traverse, ci sono e vanno messi in conto, e manco a farlo a posta quest' anno e' anche sempre bel tempo in quei giorni li', gli altri giorni piove sempre o quasi [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fino alla prossima luna sara' passo,ho letto di scettici,tali restano,ho fatto delle spare a novembre ai tordi e merle al mare che neanche vele sognate.....Una proprio nel 2007..Gianni era alla macchia verso mare e io a un km esatto.... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

erchiappetta ha scritto:
Rega' nun e' per fa' er bastian contrario.......ma io stamattina stavo sulla nettunense direzione Anzio(Cavallo Morto,pe' capisse!!): nun ho scaricato er fucile!Viste 5 anatrelle a notte come frecce bordo fosso e due puntarelle (6/7 uccelli) d'allodole,sembravano di passo!Tordi e merli zero.....ma zero assoluto,e nun ero solo...c'erano altri cacciatori,il nulla pure loro!Sulla spianata a un paio di km da me,l'allodolari hanno sparato qualcosina!Un saluto.

P.s. ansioso de vede' le foto de Codone.....se vede che c'avete dei gran bei richiami :D !

Chiappè lo sò dove stavi....se ce stavi oggi scartucciavi....come sò passate le alzavole sul fosso? A rientrare o verso mare?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sono notizie certe o un poco ingigandite,spero nella prima.
Se così fosse come mai entrano sulla costa tirrenica e non in puglia,dove dicono che stanotte non ci sia stato passo?
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Sono notizie certe o un poco ingigandite,spero nella prima.
Se così fosse come mai entrano sulla costa tirrenica e non in puglia,dove dicono che stanotte non ci sia stato passo?
Saluti.


Sono linee di passo diverse.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Si però se ricordi 2 sabato fa sono entrati in puglia,ma sn entrati anche sulla costa tirrenica ti parlo di campania ed io li vedevo entrare dal mare,quindi alcune volte quando entrano entrano ovunque eppoi come dici tu ci possono essere entrate diverse e linee di passo differenti come forse ierinotte.
Aspetto conferme in merito al passo di stanotte,saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Sono notizie certe o un poco ingigandite,spero nella prima.
Se così fosse come mai entrano sulla costa tirrenica e non in puglia,dove dicono che stanotte non ci sia stato passo?
Saluti.


Massimiliano se ce pensavi un momento non facevi sta' domanda, in Puglia fino a ieri erano sempre sotto perturbazione la stessa nel lazio e' finita da 2 giorni ormai e risiamo entrati in regime di alta pressione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Sono notizie certe o un poco ingigandite,spero nella prima.
Se così fosse come mai entrano sulla costa tirrenica e non in puglia,dove dicono che stanotte non ci sia stato passo?
Saluti.


Massimiliano se ce pensavi un momento non facevi sta' domanda, in Puglia fino a ieri erano sempre sotto perturbazione la stessa nel lazio e' finita da 2 giorni ormai e risiamo entrati in regime di alta pressione.
cicalo' speriamo che sia come dici te..sabato si dovrebbe sparicchiare [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Speriamo leonardo che è come dice cicalone,io sn indeciso se andare sul mare a caserta o più entroterra beneventano,tu leonardo dove vai?
Saluti.
Montagna... sicuramente!!! :wink:

Con gli avvistamenti dei sasselli al centro-nord poi... [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

erchiappetta ha scritto:
Rega' nun e' per fa' er bastian contrario.......ma io stamattina stavo sulla nettunense direzione Anzio(Cavallo Morto,pe' capisse!!): nun ho scaricato er fucile!Viste 5 anatrelle a notte come frecce bordo fosso e due puntarelle (6/7 uccelli) d'allodole,sembravano di passo!Tordi e merli zero.....ma zero assoluto,e nun ero solo...c'erano altri cacciatori,il nulla pure loro!Sulla spianata a un paio di km da me,l'allodolari hanno sparato qualcosina!Un saluto.

P.s. ansioso de vede' le foto de Codone.....se vede che c'avete dei gran bei richiami :D !
.... [up.gif] [up.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!

Chi diceva che il passo era finito? Che a novembre non passa più un c@zzo :mrgreen: ?
Martedi e venerdì fanno parte del gioco, purtroppo, ma anche questo è il bello della caccia.
Domani si spara in montagna, andate per spinare e farete il fascio :wink: .
domani io riprovo li al mio posticino [1] ... gianni quando vuoi venire sei sempre il ben venuto... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina,sono stato tra gli olivi fino alle 7:30 per la raccolta delle olive...in un posto anche discreto per il passo dei colombi..

Visto solo qualche fringuello..zero tordi e zero colombi...

Eppure la giornata sembrava buona..boh :roll:

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domani io riprovo li al mio posticino [1] ... gianni quando vuoi venire sei sempre il ben venuto... [spocht_2.gif][/quote]

Grazie :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio ,sia ieri che oggi si sono visti soltanto parecchi colombacci a branchi che superavano i 100 e più,x gli altri migratori solo i soliti fringuelli e Curossi x i tordi e sopratutto i merli [42] ( il suo momento in questo periodo qui nell'isola ) se ne sono visti pochissimi ,gli abitanti del posto non si ricordano un ' annata del genere x quanto riguarda i Turdidi , l' ultima speranza è domani [5a] o mai più domenica Ripiove [6] ... ho visto stamani una cesena cosa strana sull'isola ,forse è un annata speciale visto che al nord ne stanno facendo diverse ,almeno in quelle speriamo .Sembra che sia un ottima annata qui di beccacce già incarnierate diverse dai Beccacciai, due anche dalla mia compagna Diana 72 ....Un saluto a tutti domenica si torna a casa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!


Cicalò... ma stai a di sur serio?????
Sono indeciso se domani andare al Cinghiale.... se mi dici che è vero rimando...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Bribbri ha scritto:
cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!


Cicalò... ma stai a di sur serio?????
Sono indeciso se domani andare al Cinghiale.... se mi dici che è vero rimando...


A me il cinghiale puo' venimme pure a tira' per i piedi, domattina io sono a tordi, o ce so' o no io sto' la' stanotte alle 4 e chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaa [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri visto qualche merlo e qualche tordo allo spollo, visto tre branchetti di colombi vari storni, frusoni e fringuelli....

Domattina si prova in alto, voci dicono che e' arrivata qualche cesena.... [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!
Litorale toscano ,anche oggi passo praticamente 0,sei sicuro che il tuo amico era sveglio o faceva un bel sogno,anche un mio amico di palombara sabina mi conferma passo 0
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Daniele 67 ha scritto:
.....confermo con un'altra foto che l' ha prese lei ,io ho fatto il cane [42] .però l'ho addestrata bene [up.gif]

Oh ma dove l'hai trovata una donna cacciatrice? complimenti!
e' già la seconda quest'anno che vedo.
o che doveva toccare proprio a me la moglie animalista?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Litorale toscano ,anche oggi passo praticamente 0,sei sicuro che il tuo amico era sveglio o faceva un bel sogno,anche un mio amico di palombara sabina mi conferma passo 0[/quote]


Io stamani alle 5 li sentivo e dopo a Roma ho visto in zona Balduina diversi merli raggruppati....comunque c'e' da aspettare poco basta arrivare a domattina
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto