Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi dopo le feste fatta una bella uscita, trovate 3 e e portata a casa solo 1. La prima dopo un paio d ore di cammino in in canalone umido riesco ad arrivare a tempo sul cane mi concede un solo tiro,che però viene mangiato da una pianta quindi via illesa non più ritrovata,cambio zona battiamo un bel costone ne troviamo una nella mezza costa ha retto bene ed è venuta giù dopo una bella azione, e la terza sempre nella stessa zona in una tagliata,molto scaltra non si faceva avvicinare.Domani niente bosco per motivi famigliari ma il 2013 è finito positivamente:)
 
qualche pastura e un incontro che mi ha regalato solo una frazione di secondo per vederla e nn piu ritrovata... speriamo in qualche piccolo spostamento
 
sabato uscita in atc fr1 girato di gran lunga su monti e appettate senza nessun incontro poi mi sono spostato in basso quota 400 mt ancora girato per ore senza nessun incontro nel cammino incontro altri due beccacciari anche loro nulla finisce così con l'amaro in bocca, oggi girato e rigirato vicino al mare rm2 il nulla incontro diversi amici con cani a seguita e mi confermano che non anno trovato niente nemmeno un frullo allora recuoero il mio fedele compagno e via domani si riprova e speriamo intanto ibal a tutti.
 
Stamani diluviava e io ero a lavoro. Torno a casa mi faccio una bella mangiata e poi mi prende voglia di andare a fare una giratina. Viene anche il babbo con me. Andiamo in un posto poco battuto, poi è domenica pomeriggio, quindi, nonostante il calore prendo la Lira. Arriviamo nel posticino lo battiamo in lungo e largo ma nulla. Andiamo a fare un altro pezzettino di bosco, quindi sia noi che il cane passiamo dal viottolo passando vicino a un tronco lelleroso caduto. Facciamo l altro pezzettino di bosco ma niente nemmeno li. Ritorniamo verso la macchina ripassando vicino al tronco. La cagna è piu è avanti e io mi fermo li a un metro dal tronco lelleroso a parlare col babbo. Dopo un pò di discorsi parte da sotto il tronco cogliendoci di sorpresa e coprendosi subito. Si porta dietro una fucilata del babbo e via. Arriva la cagnetta che sulle fucilata non ha una bella reazione sembra quasi non rendersi conto e si mette a girellarmi fra i piedi facendomi quasi innervosire. Dopo un pò di fichi riparte anche se non lunga e armoniosa come il suo solito. vabbe, ci dirigiamo verso la rimessa e la cagna inizia ad avventare, fila e ferma....Pochi secondi, rompe, inizia a rifilare e va a fermare su di uno stradello. Io quasi non ci credo, comunque passo avanti alla cagna e mi posiziono. La cagna con grande prundenza azzarda qualche altro passo e inchioda nuovamente. Dopo pochi secondi parte, dalla parte del babbo a 5 o 6 metri dalla cagna. Si prende 3 fucilate e se ne va. Si fa buio e ci dirigiamo verso la rimessa, la cagnetta riferma e riguida ma sta volta non c è piu, ammesso che sia stata lei.
Grande rabbia perche se la meritava davvero, ma anche grande soddisfazione per la canina che me l ha trattata bene, considerando che è la sua prima stagione e che ne ha viste decisamente poche. Speriamo domani di scrivere il lieto fine
 
Stamani diluviava e io ero a lavoro. Torno a casa mi faccio una bella mangiata e poi mi prende voglia di andare a fare una giratina. Viene anche il babbo con me. Andiamo in un posto poco battuto, poi è domenica pomeriggio, quindi, nonostante il calore prendo la Lira. Arriviamo nel posticino lo battiamo in lungo e largo ma nulla. Andiamo a fare un altro pezzettino di bosco, quindi sia noi che il cane passiamo dal viottolo passando vicino a un tronco lelleroso caduto. Facciamo l altro pezzettino di bosco ma niente nemmeno li. Ritorniamo verso la macchina ripassando vicino al tronco. La cagna è piu è avanti e io mi fermo li a un metro dal tronco lelleroso a parlare col babbo. Dopo un pò di discorsi parte da sotto il tronco cogliendoci di sorpresa e coprendosi subito. Si porta dietro una fucilata del babbo e via. Arriva la cagnetta che sulle fucilata non ha una bella reazione sembra quasi non rendersi conto e si mette a girellarmi fra i piedi facendomi quasi innervosire. Dopo un pò di fichi riparte anche se non lunga e armoniosa come il suo solito. vabbe, ci dirigiamo verso la rimessa e la cagna inizia ad avventare, fila e ferma....Pochi secondi, rompe, inizia a rifilare e va a fermare su di uno stradello. Io quasi non ci credo, comunque passo avanti alla cagna e mi posiziono. La cagna con grande prundenza azzarda qualche altro passo e inchioda nuovamente. Dopo pochi secondi parte, dalla parte del babbo a 5 o 6 metri dalla cagna. Si prende 3 fucilate e se ne va. Si fa buio e ci dirigiamo verso la rimessa, la cagnetta riferma e riguida ma sta volta non c è piu, ammesso che sia stata lei.
Grande rabbia perche se la meritava davvero, ma anche grande soddisfazione per la canina che me l ha trattata bene, considerando che è la sua prima stagione e che ne ha viste decisamente poche. Speriamo domani di scrivere il lieto fine

Non ritrovata......che nervoso!

Buon anno a tutti sperando che il 2014 ci regali tante regine e sopratutto tanti bei lavori dei nostri cani!!!
 
oggi altri 2 incontri con relativi abbattimenti,superbo il lavoro dei cani.la stagione cominciata maluccio nel mese di novembre si è aggiustata alla grande nel prosieguo.mai fatti tanti incontri nelle feste natalizie,almeno nelle mie zone.
 
Sabato bella mattinata in un posto nuovo nell'avellinese...4-5 incontri conditi con una coppiola...meno male ke si è raddrizzata la stagione...
 
caccia ai tordi

caccia ai tordi

ciao mygra 89 sono palomas49, anche io sabato passato ho avuto insieme ad un amico di fare un disceto carniere,5+1 perso e 7 il mio amico, era 40 giorni che non si vedeva penna!purtroppo da noi chiude il 9 ma noi si parte x la spagna il 5 febbraio..beh..là è un altro mondo..ciao
 
Tra giovedì e venerdì è caduta un po' di neve fino a 1300 mslm circa. Sabato mattina sono andato a fare un giro da taglio neve a scendere fino ai 900 m. Lungo la strada, all'ora x, ne vedo passare due sulla macchina (a breve distanza l'una dall'altra), in una zona di valico a 1450 mslm tutta imbiancata...ed andavano pure a salire ;). Anche se una rondine non fa primavera, questo mi fa subito pensare che, probabilmente, la neve non è stata sufficientemente intensa da smuovere le impaesate all'interno del parco. Alla fine della mattinata, fatti 3 incontri (tutte smaliziate e volantine) di cui presa 1 (sparata alla 2°levata, sembrava essere andata via illesa, ma per fortuna il cane l'ha ritrovata morta sulla rimessa).
Stamattina nuova uscita in zona limitrofa e stesso copione: 3 volantine fermate e rifermate, di cui 1 presa all'n-esima rimessa. Anche qui tutto merito del cane, che ha effettuato un altro recupero difficile sul selvatico andato via ferito [allah.gif].
In base alle ultime uscite mi pare proprio che, al momento, ci siano rimaste solo delle impaesate super furbe ed incacchiate!!! Speriamo in qualche spostamento!!!
Saluti ed auguri di buon anno!!!
 
oggi girato in basso su piccoli tagli di querce e sughereti il nulla non si è visto nulla poi la pioggia a fatto il resto che dire come ultimo giorno consentito per le becche è stato orribile poi se faccio il conto degli incontri stagionali è stata peggio peccato per il mio ausiliario setterone che essendo cucciolone avrebbe dovuto incontrare di più màààààà che dire ci rifaremo purtroppo noi beccacciai bisogna imparare a soffrire io ci riesco bene un saluto a tutti gli amici appassionati e un augurio doppio per un buono e grande anno nuovo a tutti.
 
mattinata al lavoro e pomeriggio a caccia ...la sera amara ora vi racconto... primo buchetto verso le 13 l ho incontrata subito si è portata via fucilate all aparenza senza nessuna conseguenza e invece un centinaio di metri piu avanti passato un profondo canale in mezzo ai pini vedo il cane inchiodato lo accosto e la vedo in terra sto li un minutino duono gli tiro un sasso sopra al macchionetto di bocchi e niente...era morta...:) bene mi dico faccio altri due posti senza incontrare...
ora arriva il nervoso... alle 5 meno dieci decido di andare a vedere se ne veniva giu una in un posticino appena arrivo dopo 5 minuti mi si posa a non piu di 20 30 metri...stupenda...dopo 5 minuti sento una fucilata duecento metri sopra di me e quasi in contemporanea un colpo e poi un altro ....dio di quel dio di quel dio sono stato infondo alla strada sino alle 5 e 40 e chi ti viene giu? uno con la cassa dei cani....grande grandissimo beccacciaio!!! andate tutti in @@@@ postaroli...una vergogna pensare che è cosi bello vederle arrivare nel buio e pensare che quelle erano tre becche che si potevano trovare mi fà inbufalire, spero che anche se sn stati colpi singoli gli siamo andate via:)...meno male che una si è salvata , manco farlo apposta tutte le volte che vado a vedere se passa mi si rimettono vicino:):)...ONORE ALLA REGINA
 
Da Nocera SA. Oggi bella cacciata a Colliano levate 4 prese due mi sono divertito moltissimo, gran lavoro dei cani con ferme e consenso. Auguri di felice anno nuovo.
 
mattinata al lavoro e pomeriggio a caccia ...la sera amara ora vi racconto... primo buchetto verso le 13 l ho incontrata subito si è portata via fucilate all aparenza senza nessuna conseguenza e invece un centinaio di metri piu avanti passato un profondo canale in mezzo ai pini vedo il cane inchiodato lo accosto e la vedo in terra sto li un minutino duono gli tiro un sasso sopra al macchionetto di bocchi e niente...era morta...:) bene mi dico faccio altri due posti senza incontrare...
ora arriva il nervoso... alle 5 meno dieci decido di andare a vedere se ne veniva giu una in un posticino appena arrivo dopo 5 minuti mi si posa a non piu di 20 30 metri...stupenda...dopo 5 minuti sento una fucilata duecento metri sopra di me e quasi in contemporanea un colpo e poi un altro ....dio di quel dio di quel dio sono stato infondo alla strada sino alle 5 e 40 e chi ti viene giu? uno con la cassa dei cani....grande grandissimo beccacciaio!!! andate tutti in @@@@ postaroli...una vergogna pensare che è cosi bello vederle arrivare nel buio e pensare che quelle erano tre becche che si potevano trovare mi fà inbufalire, spero che anche se sn stati colpi singoli gli siamo andate via:)...meno male che una si è salvata , manco farlo apposta tutte le volte che vado a vedere se passa mi si rimettono vicino:):)...ONORE ALLA REGINA

Chiamalo in tanti modi ma non grande beccacciaio, peggio di quello che gli tira mentre è ha tordi, ma molto peggio come quello con il cane in macchina e spara ad un fagiano dalla strada, questi non sono niente solo feccia, solo sborioni da bar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto