Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo domenica senza incontri, oggi invece una buona giornata,fatti 4 incontri facendone 2, ho fatto due padelle clamorose oggi sulla 3 incontrata non mi faccio ancora capace,ma va bene così...:)
 
Oggi giornata piena, mattina con Alba & Back (il cucciolo roano nero) e pomeriggio con Rudy e la giovane Brenda..sono stato per boschi per 8 ore..non si è vista una mazzaaaaaaaaaaaaa..Incredibile sembrano sparite nel nulla e quel che è peggio è che se non piove, il bosco sembra il sahaara e se non nevica alle alte quote, di becche se ne vedranno poche e niente...speriamo bene...
 
Nelle zone che ho fatto stamani sembrano svanite. Eppure avevo incontrato tutte le uscite! Il terreno però è secco e duro. Se non piove possiamo salutarle arrivederci a primavera per i censimenti! :) in altre zone ci si è messa pure la neve, e non vale la pena rischiare una sanzione, quindi son tornato a casa per pranzo e sino a dopo Natale causa impegni di lavoro niente più caccia.
 
oggi dopo un bel girovagare in lungo e largo senza trovare nn decido di cambiare posto.salto in macchina, mi fermo x strada a bere un caffè e dentro al bar incontro amici cinghialai ke mi danno una soffiata su di un posto dove loro giorni prima avevano involato 2 beccacce.giakkè è molto vicino decido di andare a dare un'occhiata.comincio il mio giro e dopo nemmeno 10 min,sento il telecomando del bepeer-one vibrarmi addosso.l'adrenalina sale a 1000, cerco il cane, dopo interminabili minuti lo trovo...la tiene bloccata sotto un roveto misto a carpino,lo incito e lui entra ed ecco alzarsi con fragore e maestosità non una ma due beccaccione.la prima canna è sulla prima e la seconda sull'altra,cadono entrambe.aspetto il riporto della prima ke avviene con tempismo perfetto poi lo incito e lo dirigo sulla seconda ke lui sicuramente nn ha visto.riporta anke la seconda...tutto da manuale.lo bacio in bocca, adesso posso anke tornare alla macchina felice come un bambino.la prima coppiola della stagione da solo
 
Salve a tutti, qui nel Montefeltro continuano gli incontri. Io non sono uscito perché lavoro ma gli amici che sono andati hanno fatto catture discrete anche oggi.
In particolare uno di loro ne ha catturate 4!
 
beati voi qui dalle mie parti sembra che le becche siano un lontano ricordo questa mattina ricca girata alla fine il mio ausiliario si è messo in macchina da solo che tristezza.
 
incontrate le solite che ormai rimangono nel bosco da piu di una settimana per rispetto :) come resto nessun altro arrivo... domani si prova piu in alto e speremo ben...:)
 
Oggi giornata piena, mattina con Alba & Back (il cucciolo roano nero) e pomeriggio con Rudy e la giovane Brenda..sono stato per boschi per 8 ore..non si è vista una mazzaaaaaaaaaaaaa..Incredibile sembrano sparite nel nulla e quel che è peggio è che se non piove, il bosco sembra il sahaara e se non nevica alle alte quote, di becche se ne vedranno poche e niente...speriamo bene...

buon giorno la penso come te ieri sono uscito con la mia kurzhaar dalle 7.30 all una ho gitraato due montagne bosco secco e nulla di fatto forse trovata una ma sentito solo la partenza ma n l ho vista cmq una tristezza
 
Sul Gargano,almeno nei posti che frequento io,sono sparite da una settimana.Sabato nessun incontro idem ieri.Aspettiamo freddo e gelate.

Hai ragione Roby!!! Io sabato ne ho trovate solo 2, facendo 2 zone, e domenica non sono uscito e ieri una sola alla quale ho tirato un colpo giusto per premiare il cane: l'ho intravista dietro un lerice molto fitto. Se non cambia il tempo possiamo anticipare già la chiusura!!!!!
 
Ieri mattina due incontri su bekke molto furbe, il pointer entra in un fitto incredibile e va in ferma, per provare a servirlo mi sono fatto avanti anche a carponi tra rovi e marruche senza sentire nemmeno un graffio dall'adrenalina che mi spingeva...arrivato lì il cane si volta, mi guarda e inizia una guidata intorno a questa macchia impenetrabile dal basso...non c'era più!!! E' iniziato l'inseguimento ferme a vuoto e poi ripartiva "tirato per il naso" dall'emanazione...100 metri avanti la vedo...più avanti altre ferme, ma è sempre là... Il mio amico ne ha trovata una che poi non abbiamo più trovato. Morale della favola: due incontri, qualche emozione, tanti graffi ovunque, zero riporti...sarà per la prossima!!!
 
Ieri mattina due incontri su bekke molto furbe, il pointer entra in un fitto incredibile e va in ferma, per provare a servirlo mi sono fatto avanti anche a carponi tra rovi e marruche senza sentire nemmeno un graffio dall'adrenalina che mi spingeva...arrivato lì il cane si volta, mi guarda e inizia una guidata intorno a questa macchia impenetrabile dal basso...non c'era più!!! E' iniziato l'inseguimento ferme a vuoto e poi ripartiva "tirato per il naso" dall'emanazione...100 metri avanti la vedo...più avanti altre ferme, ma è sempre là... Il mio amico ne ha trovata una che poi non abbiamo più trovato. Morale della favola: due incontri, qualche emozione, tanti graffi ovunque, zero riporti...sarà per la prossima!!!

E' un mese che vado avanti come dici te anche sabato passato fermata 4 volte, sull'ultima ferma la vedo partire a 100 metri e mi arrendo ha vinto lei, domenica come da racconto di Dott. Inferno. Ogni tanto qualcuna si è fatta anche sparare però. Comunque mio padre oggi ne ha presa una molto magra, dove ne aveva lasciata una in piena forma, sarà di entrata?
 
Qui, facendo i dovuti scongiuri, gli incontri sono ancora abbastanza regolari: ieri mattina, fino alle 13, alzate sei e prese quattro, in due con un cane. Solo le solite due furbone erano particolarmente diffidenti e leggere, ed hanno vinto anche stavolta.
 
Sabato sembra esserci stato un buon movmento...trovate 7 cn carniere soddisfacente...ieri nn sono uscito ma il compagno ne ha trovate un altro paio...il bosco però è asciutto...notizie certe di incontri in alto...molto in alto...speriamo in un pò di neve x farle spostare nuovamente...saluti!!
 
Qui, facendo i dovuti scongiuri, gli incontri sono ancora abbastanza regolari: ieri mattina, fino alle 13, alzate sei e prese quattro, in due con un cane. Solo le solite due furbone erano particolarmente diffidenti e leggere, ed hanno vinto anche stavolta.

Confermi quanto ho detto..tu cacci in Sila in quote alte e ancora le beccacce sono ben localizzate nelle tue zone fino a quando gelo e neve non li costringono a spostarsi. ..altri amici che cacciano in sila stanno facendo buoni incontri come te...
 
Confermi quanto ho detto..tu cacci in Sila in quote alte e ancora le beccacce sono ben localizzate nelle tue zone fino a quando gelo e neve non li costringono a spostarsi. ..altri amici che cacciano in sila stanno facendo buoni incontri come te...

Sono d'accordo in parte. Sono sicuro che se dici che da te ce ne sono poche è effettivamente così (perché conosci i posti, hai degli ottimi cani...e quant'altro ) ma penso che non sia un fatto di quota.
Ti assicuro che, nel mio stesso atc, amici fidati che vanno più in basso di dove vado io, sotto i 6-700 mslm per intenderci, ne stanno trovando più di me. Ogni stagione fa storia a sé: ci sono anni che si trovano un po' dappertutto ed anni che, inspiegabilmente (o quasi), prediligono alcune zone e ne scansano altre. La scorsa stagione da me è stata scarsa e da te è stata una buona annata, due anni fa si incontrava ovunque, tre anni fa di più sullo ionio e di meno sul tirreno, quattro anni fa viceversa...e così via. Almeno questo è ciò che penso in base alla mia esperienza, poi a fare previsioni e a stabilire regole con la beccaccia, ed i migratori in genere, spesso si rischia di essere smentiti...ed ogni uscita può riservare gradite sorprese o delusioni.
Saluti.
 
oggi in 2 fatti 3 incontri ma solo 2 incarnierate.beccacce nn troppo furbe ke hanno retto benissimo la ferma penso siano appena entrate.quella ke è andata via indenne sapeva leggere e scrivere x ben due volte si è preso gioco di noi
 
E' un mese che vado avanti come dici te anche sabato passato fermata 4 volte, sull'ultima ferma la vedo partire a 100 metri e mi arrendo ha vinto lei, domenica come da racconto di Dott. Inferno. Ogni tanto qualcuna si è fatta anche sparare però. Comunque mio padre oggi ne ha presa una molto magra, dove ne aveva lasciata una in piena forma, sarà di entrata?

Boh, non so, sicuramente c'è stato uno spostamento perché in zone dove non si trovava più niente, si è visto qualcosa...
 
oggi alle sette ricevo il pacco dal mio socio quindi decido di dormire ancora un oretta e poi alle otto e un quarto parto per un posto nn lontano da casa dove i giorni scorsi se ne era lasciate indietro tre... appena arrivato nel primo buchetto sento il beeper che suona ripetutamente , posto infame ,mi avvicino e riesco ad arrivare attaccato al cane e lei dopo una trentina di secondi parte la riesco a intravedere un attimo e cade di prima...bene mi dico andemo dalle altre.... mannaggia la miseria faccio tutto il giro ma sono sparite...decido di andare a mangiare e spostarmi....verso le due meno un quarto mi rimetto in moto e percorrendo una strada sterrata vedo un mare di pasture della notte , non faccio tempo a elaborare cosa fare che venti metri sotto di me sento il frullo ...il cane era da tutt altra parte quindi lo aspetto e lo dirigo nella direzione che penso abbia preso...dopo dieci minuti sento il beeper suonare lontanissimo , ci avrò messo piu di un quarto d ora per arrivare sul cane e appena arrivo lei parte e a momenti mi si mette in catana da sola:) poi sparisce in mezzo agli armotti ci butto una fucilata e non vedo piu nulla...avrò perso piu di un ora per essere sicuro di non lasciarla morta in quel razzaio, l ho ricercata ma niente...decido di fare un altro posticino poco lontano nel versante opposto e anche li altra ferma e padella colossale....:(...allafine avevo ancora in testa la seconda e avevo paura di averla presa quindi mi sono andato a mettere nelle piane dove pastura e alle 5 e 1 minuto e sbucata e mi è passata due metri sopra la testa per poi girare dietro un cormellino di pini e ripresentarsi un minuto dopo e rimettersi a non piu di 30 metri da me... troppo bella e soprattutto ero felice di aver avuto la conferma di non averla colpita...appuntamento rimandato a sabato:) :)....
 
Sono d'accordo in parte. Sono sicuro che se dici che da te ce ne sono poche è effettivamente così (perché conosci i posti, hai degli ottimi cani...e quant'altro ) ma penso che non sia un fatto di quota.
Ti assicuro che, nel mio stesso atc, amici fidati che vanno più in basso di dove vado io, sotto i 6-700 mslm per intenderci, ne stanno trovando più di me. Ogni stagione fa storia a sé: ci sono anni che si trovano un po' dappertutto ed anni che, inspiegabilmente (o quasi), prediligono alcune zone e ne scansano altre. La scorsa stagione da me è stata scarsa e da te è stata una buona annata, due anni fa si incontrava ovunque, tre anni fa di più sullo ionio e di meno sul tirreno, quattro anni fa viceversa...e così via. Almeno questo è ciò che penso in base alla mia esperienza, poi a fare previsioni e a stabilire regole con la beccaccia, ed i migratori in genere, spesso si rischia di essere smentiti...ed ogni uscita può riservare gradite sorprese o delusioni.
Saluti.
Condivido con voi,noi le stiamo trovando hai margini dei boschi,piccole macchie, spinaie molto fitte,canali, battiamo piccoli posti.Ad esempio ieri visto la gelata della notte abbiamo battuto macchiette più riparate e soleggiate e qualcuna ne abbiamo trovata sono tanti tanti fattori.
 
Sono d'accordo in parte. Sono sicuro che se dici che da te ce ne sono poche è effettivamente così (perché conosci i posti, hai degli ottimi cani...e quant'altro ) ma penso che non sia un fatto di quota.
Ti assicuro che, nel mio stesso atc, amici fidati che vanno più in basso di dove vado io, sotto i 6-700 mslm per intenderci, ne stanno trovando più di me. Ogni stagione fa storia a sé: ci sono anni che si trovano un po' dappertutto ed anni che, inspiegabilmente (o quasi), prediligono alcune zone e ne scansano altre. La scorsa stagione da me è stata scarsa e da te è stata una buona annata, due anni fa si incontrava ovunque, tre anni fa di più sullo ionio e di meno sul tirreno, quattro anni fa viceversa...e così via. Almeno questo è ciò che penso in base alla mia esperienza, poi a fare previsioni e a stabilire regole con la beccaccia, ed i migratori in genere, spesso si rischia di essere smentiti...ed ogni uscita può riservare gradite sorprese o delusioni.
Saluti.

Sono d'accordo. .quello che dici non fa una piega. .ma quest'anno stiamo incontrando solo in corrispondenza di nevicate in quota per questo ero arrivato a questa conclusione...inoltre non ci sono ancora svernanti e se vedi i boschi che batto sono aridi ed inospitali..ma come dici tu la beccaccia è sempre un mistero..non mi lamento degli incontri, anche se decisamente inferiori alla stagione passata..vediamo se evolverà in positivo..nel frattempo divertiti anche per me..
 
Ieri trovata una ( la prima inarnierata con la doppietta cal. 28 ) , ma la presenza e' un po anomala, giorni che ne trovi e si salvano 2-3-4 , vai il giorno dopo il deserto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto