Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambiato 2 zone, zero!!!!!!!!! La cosa che fa più rabbia è che ci sono dei millantatori che inventano incontri per invogliare amici del centro-nord a scendere a regalare un po' di euri...non date retta ai pallonari. Qui da noi non c'è nulla. Oggi, mentre ero al bar, ore 9.30, per rifocillare me ed il cane prima di andare a vedere una seconda zona, ho visto colui che ha quella che è stata la maestra del mio grande cane tornare già a casa!!!!! Al canile mi sono incontrato, di ritorno, con due che hanno i cani in gamba ed hanno battuto una zona sotto San Marco: ZERO!!!!!!!! Un mio collega sul sub-appennino dauno: ZERO!!!!!!!! Io lo ribadisco, qui da noi la caccia è finita, rassegnamoci
 
Scusa tanto Dott Scolopax ma è un mese che predichi,ma perchè continui a uscire sapendo che tanto non c è una mazza?

Saluti..
 
Stamattina ho trovato 2 becche, ma sono ancora tutte e 2 a piede libero...io non l'ho neanche viste,ma le ho solo sentite sfrullare, ma il mio collega ha deciso di diventare un ambientalista padellaro...confermo il fatto che nessuna delle due incontrate ha fatto la colonna!! appennino umbro marchigiano 1000 mt...tempo permettendo si riprova sabato.
 
Punto primo: passione
Punto secondo: sono libero di esprimere le mie opinioni
Punto terzo: non devo certo dare conto a te di quello che voglio fare
Saluti

Non ti scaldare Dott.
Per me puoi fare e dire quello che ti pare ma è brutto leggere la solita cantilena da un volta all altra.
Comunque fai cio' che vuoi.
Ciao.
 
scusate ma quanti fagiani partono a colonna e quanti dritti eppure non è fregato niente mai a nessuno ora facciamo diventare un caso la beccaccia che non parte a colonna?

bravo infatti e cmq dipende dove la si trova! punto e basta
la colonna la fanno ancora tranquilli
per i più scettici sulle presenza forse è il caso che cambiate abitudini e habitat
un saluto
 
bravo infatti e cmq dipende dove la si trova! punto e basta
la colonna la fanno ancora tranquilli
per i più scettici sulle presenza forse è il caso che cambiate abitudini e habitat
un saluto
Bravo, ottima idea. A tutto avrei pensato frequentando le zone decantate dai più grandi beccacciai del 900, tranne un domani abbandonarle e frequentare le vostre zone nella speranza che ricambiate l'ospitalità data a voi per decenni

- - - Aggiornato - - -

Non ti scaldare Dott.
Per me puoi fare e dire quello che ti pare ma è brutto leggere la solita cantilena da un volta all altra.
Comunque fai cio' che vuoi.
Ciao.
La solita cantilena, come la chiami tu, è la realtà ed essa fa parte del passo di quest'anno ( per me anche degli anni a venire ). Anche a me farebbe piacere trovarle, e ti assicuro che in un recente passato e sempre col medesimo cane, ne trovavo in abbondanza. Se poi in tale forum si predilige chi segnala freddamente quante ne vede, beh, mi spiace ma non è così che si apportano conoscenza e dati alla discussione
 
Cambiato 2 zone, zero!!!!!!!!! La cosa che fa più rabbia è che ci sono dei millantatori che inventano incontri per invogliare amici del centro-nord a scendere a regalare un po' di euri...non date retta ai pallonari. Qui da noi non c'è nulla. Oggi, mentre ero al bar, ore 9.30, per rifocillare me ed il cane prima di andare a vedere una seconda zona, ho visto colui che ha quella che è stata la maestra del mio grande cane tornare già a casa!!!!! Al canile mi sono incontrato, di ritorno, con due che hanno i cani in gamba ed hanno battuto una zona sotto San Marco: ZERO!!!!!!!! Un mio collega sul sub-appennino dauno: ZERO!!!!!!!! Io lo ribadisco, qui da noi la caccia è finita, rassegnamoci

Ma non è che lo dici perchè non ci vengano gli altri e te ne restino di più a te vero? :))))) :)
 
comunque qui al centro qualcosina continua ad entrare, non un granchè, ma almeno un incontro ad uscita (sabato e domenica scorsi a parte) si riesce a fare, se poi le si padellano come ho fatto io stamani, magari si trova anche domani :)
 
Io ieri e oggi sono andato a vedere sul far della notte se uscivano dalla macchia....ieri ne ho vista una che sfarfallando mi è passata sopra la testa per ben due volte, stasera invece ne ho viste due. Ma fino domenica causa lavoro non posso uscire....ma che spettacolo vederle!!!
 
La mia era una semplice domanda per capire le abitudini... Da quanto mi risulta e da quanto ho sempre visto è insita nella natura della beccaccia partire a colonna... Meno del fagiano!!! Infatti di fagiani ne ho fatti quanti ne vuoi anche quest anno essendo anche un buon tiratore!!!
volevo capire da voi perché anche gli altri beccacciai ben più esperti di me sono stupiti dal comportamento di quest'anno!
Se tu sei interessato solo ai numeri questa mattina mio papà ne ha trovate 4... 2 non sparate, una sbagliata ed una incarnierata.
la mia voleva soltanto essere una domanda costruttiva... Ma a quanto pare interessano solo i numeri.... Mi atterrò a quelli!!


scusate ma quanti fagiani partono a colonna e quanti dritti eppure non è fregato niente mai a nessuno ora facciamo diventare un caso la beccaccia che non parte a colonna?
 
riguardo l'abitudine della colonna la fanno e come....ma non come anni fa...probabilmente perchè sono infastidite molto di piu di un tempo e quindi o partono male o partono prima..o partono a colonna ma come un missile....ecc....!!!
 
Io ieri e oggi sono andato a vedere sul far della notte se uscivano dalla macchia....ieri ne ho vista una che sfarfallando mi è passata sopra la testa per ben due volte, stasera invece ne ho viste due. Ma fino domenica causa lavoro non posso uscire....ma che spettacolo vederle!!!

A che altezza eri Matteo, posso chiedere?
 
Il kurzhaar me l ha trovata 4 volte, la prima l ha Sfrullata ma per tre volte l ha fermata bene, ho finito le cartucce le ho tirato 10 volte, ma è ancora nel bosco! Bene per lei, ma il cane farebbe bene a mordermi.... Era la sua prima volta! Atc AR1 1200 metri faggi abeti e ginestre. Adesso vado a fare un giro pomeridiano in Calvana.

Bellissime zone... La calvana
 
La mia era una semplice domanda per capire le abitudini... Da quanto mi risulta e da quanto ho sempre visto è insita nella natura della beccaccia partire a colonna... Meno del fagiano!!! Infatti di fagiani ne ho fatti quanti ne vuoi anche quest anno essendo anche un buon tiratore!!!
volevo capire da voi perché anche gli altri beccacciai ben più esperti di me sono stupiti dal comportamento di quest'anno!
Se tu sei interessato solo ai numeri questa mattina mio papà ne ha trovate 4... 2 non sparate, una sbagliata ed una incarnierata.
la mia voleva soltanto essere una domanda costruttiva... Ma a quanto pare interessano solo i numeri.... Mi atterrò a quelli!!
Un mio personalissimo plauso va a Francy86 che nonostante la giovane età insegna a molti di noi con qualche anno in più la passione e la sete di capire anche tramite il più naturale degli istinti per un uccello, cioè l'involo, cosa stia accadendo in questa specie. BRAVO FRANCY86!!!! In questo forum purtroppo il più delle volte leggo solo freddi numeri e pochi che cercano di ragionare sulla pessima annata che stiamo vivendo ed una cosa voglio dire a chi si esalta per 4/5 incontri ritenendo che sia un'annata eccezionale. Per me quel numero di levate, badate dico levate perchè del carniere non me ne frega nulla, era fino a 2/3 anni fa una costante delle mie giornate nel mio Gargano e poi arrivavano i giorni freddi nei quali.... Ancora bravo a Francy86
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto