In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: luna 1 anno

Re: luna 1 anno

Che spettacolo!!!!!! belle foto e bel cane insomma bravi tutti anche la becca che vola via......buon viaggio arrivederci!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Scusa leggo solo ora.
E' a livello regionale dovresti informarti al tuo ATC di competenza, in Liguria è gratis (e vorrei ben vedere) ma deve copilare una
domanda che ti permette di andare il mercoledì,giovedì, sabato e domenica dalle 07 alle 12,00.Solo sul territorio cacciabile e di competenza del tuo ATC dal 01-03 al 31-03.
Ciao e ancore scusa per il ritardo.
P.S. Qualcosa trovo ma un'oretta o due e poi ci vuole la crema da sole.........mai giornate mitiche come sento raccontare in altri annate.

Questa e`una stortura!
Se si devono fare dei censimenti,perche`solo in territorio cacciabile e non anche in zone protette?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono completamente in accordo con te, in realtà non sò quanto possa servire dal punto scientifico, tutto
questo mi permette di uscire ancora un pò con il mio cane senza avere l'ansia di multe e menate varie,
io compilo diligentemente i miei dati e in teoria faccio un servizio per l'ATC e per chi elaborerà i miei dati.
Ma questo dovrei farlo tutti i giorni e su tutto il territorio, invece sono sempre considerato un cacciatore
anche senza fucile e tutto ciò non ha senso..........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Uscita nel campo addestrameno in FI4, liberato i cani dopo circa 30 minuti avevamo 4 setter fermi, che spettacola, la prima beccaccia del ripasso, bella si è alzata dopo qualchem inuto di ferma, proprio sopra la nostra testa, leggera ma imponente, stupenda.
Abbiamo visto la direzione e più o meno capito dove poteva essere, ci siamo allontanati e siamo tornati in zona dopo un' oretta circa, come per incanto la mia piccola Diana blocca per qualche secondo e lei parte..............stupenda in mezzo al bosco................una vera e propria regina.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questa e`una stortura!
Se si devono fare dei censimenti,perche`solo in territorio cacciabile e non anche in zone protette?

Si, è una stortura ma per la mia provincia (non so genova), l'ho provato a spiegare così:
-ti viene consentito di andare sul territorio cacciabile ma non su tutto (da noi sono quei territori dove non vengono lanciati animali stanziali nel mese di Marzo e quindi non vengono disturbati)
-non nelle aree protette (nei territori in pianura della mia provincia i territori protetti sono ex ZRC o comunque confinanti con loro dove la stanziale è abbondante quindi non ti ci fanno andare per non fartela disturbale visto che iniziano ad andare in amore; so benissimo che è contenstabile ma voglio provare a dare una spiegazione "animalista" a ciò)
-per le restanti aree protette dove magari non c'è stanziale o dove ve ne è poca (alto appennino) non ti ci fanno andare perchè BOH! ahah... Credo per non farsi rompere le balle dalle varie associazioni animaliste con ulteriori permessi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A questo punto, i censimenti non servono a niente, tranne che allenare il cane o iniziare un cucciolone. Nel megaparco dell'Aspromonte, arrivano beccacce alla fine di Ottobre e ripartono alla fine di Marzo primi d'Aprile, che poi sono la stragande maggioranza presente sul territorio, visto che quello cacciabile è irrisori. La sosta delle reggine, nelle zone cacciabili, è numericamente molto inferiore a quella presente nei parchi o comunque nei posti inibiti alla caccia.
Spero che alla resa dei conti, calcolino una percentuale (che poi è la maggiore), delle becche presenti in questi siti.
 
zona addestramento bg

zona addestramento bg

beccaw.jpg

Shot at 2012-04-02

41119741.jpg

Shot at 2012-04-02


17569988.jpg

Shot at 2012-04-02

viste 2 becche e 2 pernici rosse zona addestramento prov di bg altezza 400mt slm, becche tutte nelle betulle in una settimana ne ho alzate 7-8 in posti diversi... terreno secco ma il pointer ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A questo punto, i censimenti non servono a niente, tranne che allenare il cane o iniziare un cucciolone. Nel megaparco dell'Aspromonte, arrivano beccacce alla fine di Ottobre e ripartono alla fine di Marzo primi d'Aprile, che poi sono la stragande maggioranza presente sul territorio, visto che quello cacciabile è irrisori. La sosta delle reggine, nelle zone cacciabili, è numericamente molto inferiore a quella presente nei parchi o comunque nei posti inibiti alla caccia.
Spero che alla resa dei conti, calcolino una percentuale (che poi è la maggiore), delle becche presenti in questi siti.

Sono d'accordo al 100% credo sia più una scusa per farti portare il cane un po' di più... Cmq sia ho provato a dargli una spiegazione anche se questa non convince neppure me e quindi è tutto un dire :)

--- AGGIUNTA AL POST ---

beccaw.jpg

Shot at 2012-04-02

41119741.jpg

Shot at 2012-04-02


17569988.jpg

Shot at 2012-04-02

viste 2 becche e 2 pernici rosse zona addestramento prov di bg altezza 400mt slm, becche tutte nelle betulle in una settimana ne ho alzate 7-8 in posti diversi... terreno secco ma il pointer ..

Bel Lavoro e belle foto... Complimenti a tutti e due...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

como andata caccia alle beccacce questo anno?
Da noi in Croazia non male me Genaio (noi cacciamo fine febraio) andato male perque cera questo neve forte dal tutta croazia, io penso anche in Italia. Neve arrivato tutto fino la costa e qualquna isola, e questo terminato la caccia. Se cacciato ancora un puo a febraio sulle isole dove neve non arrivato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

como andata caccia alle beccacce questo anno?
Da noi in Croazia non male me Genaio (noi cacciamo fine febraio) andato male perque cera questo neve forte dal tutta croazia, io penso anche in Italia. Neve arrivato tutto fino la costa e qualquna isola, e questo terminato la caccia. Se cacciato ancora un puo a febraio sulle isole dove neve non arrivato.

da me si caccia fino al 31 dicembre nelle alpi bresciane in generale è stata un'ottima annata per tutti i conoscenti, naturalmente quelli con i cani migliori si sono divertiti tanto.. poi il carniere giornaliero era di 2 esemplari e giustamente ci si ferma per estrarre la telecamera e addestrare i nostri cuccioloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono d'accordo al 100% credo sia più una scusa per farti portare il cane un po' di più... Cmq sia ho provato a dargli una spiegazione anche se questa non convince neppure me e quindi è tutto un dire :)

--- AGGIUNTA AL POST ---



Bel Lavoro e belle foto... Complimenti a tutti e due...

Date retta a me,ridate il voto a chi vi manda ad allenare il cane in questo periodo solo per farvi un favore!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

como andata caccia alle beccacce questo anno?
Da noi in Croazia non male me Genaio (noi cacciamo fine febraio) andato male perque cera questo neve forte dal tutta croazia, io penso anche in Italia. Neve arrivato tutto fino la costa e qualquna isola, e questo terminato la caccia. Se cacciato ancora un puo a febraio sulle isole dove neve non arrivato.

qusto anno ho cacciato 4 volte in croazia,viocino a Zara .Polijcia, non male ,purtroppo la stagione molto secca non ha reso come doveva,comunque sempre molto piu che in Italia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Date retta a me,ridate il voto a chi vi manda ad allenare il cane in questo periodo solo per farvi un favore!

Colombaccio non è questione di voto o non voto... E' un progetto a livello internazionale e con qualche escamotage certe regioni-province hanno colto la palla al balzo... Per allenare i cani, soprattutto i nuovi, su selvaggina naturale non c'è nulla di meglio e lo prendiamo volentieri... Quest'anno poi c'è stato da divertirsi mi hanno detto anche se non ho potuto andare per ovvi motivi... E' sempre un piacere anche solo farsi una bella passeggiata in compagnia di un amico fidato come lo è il nostro cane... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Io non cacciato mai vicino Zara. Io viene dal Spalato e noi habbiamo terreni vicino citta Knin e provincia di Lika (montagnia).
Da noi fine Ottobre, Novembre e Dicembre andato buono. In genaio dopo questo neve sulle isole era buonissimo.
Io ce cani bravi e cosi io me divertito tanto anche cacciatori italiani qui andatto a caccia con me. Io sentito dal mii cacciatori dal nord Italia que di la se cacciato buono.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Si, io sentito dal miei cacciatori italiani dal italia nord que la se cacciato buono. Io ce una quasi cucciola (1anno mezza) pointerina Abba e comincito cacciare questo anno. Sono molto felice.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questa e`una stortura!
Se si devono fare dei censimenti,perche`solo in territorio cacciabile e non anche in zone protette?
Chi te lo ha detto che i censimenti non si fanno in Zone protette? se trovi la via giusta li fai anche nei parchi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Da non credere ma è confermato da due amici superaffidabili,involata una beccaccia settimana scorsa in fondo valle umido solcato da un ruscello proprio poco distante da Casa Mia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

probabilmente sarà una ferita durante l'anno e quindi che è rimasta.......aspetterà marzo-aprile 2013 per tornare a casa....sempre se non viene catturata..XD
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Da non credere ma è confermato da due amici superaffidabili,involata una beccaccia settimana scorsa in fondo valle umido solcato da un ruscello proprio poco distante da Casa Mia
Sarà stato un croccolone?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Buongiorno,
sono un giovane cacciatore pugliese con la passione per la beccaccia, per motivi di lavoro sono stato costretto a trasferirmi in quel di Roma, infatti per il momento sono alla ricerca di una casa dalle parti di Monterotndo. Mi farebbe tanto piacere incontrare e conoscere altra gente con la mia stessa passione per poter instaurare nuove amicizie e magari ambientarmi meglio in questa città.
a presto.

Caliandro Giovanni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Potrebbe anche essere una beccaccia che ha deciso di nidificare in Italia. In Calabria, precisamnete in Sila in passato sono stati trovati alcuni nidi di beccaccia, non è cosa cosi insolita, poi non so di che altitudine parla Grillaia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto