In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato 19/11 N° 6 incontri con 4 ferme prese 3.domenica 20/11 N°3 incontri con 2 ferme prese 1.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato 6 incontri 3 prese tra cui una bellissima ferma del cucciolone...
ci stiamo divertendo per il momento e speriamo ke duri ancora per un po....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

domenica .trovata la prima della stagione ..alzata ,rimessa e sparata è caduta in un avvallamento coperto di rovi 50 metri piu in basso ..non sono piu riuscito a recuperarla ... al pomeriggio sono tornato con decespugliatore per tentare il recupero ..ma invano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi quest' anno vincono loro. Resoconto ultime 3 giornate di caccia. Fino a giovedì scorso 2 trovate una presa. Giovedì scorso sino alle 11.00 nada, poi una bella ferma e una raccolta, poi nel giro di 3 ore una bella ferma in fondo a un boschetto, scendo e lei se ne va 15 m affianco alla cagna e niente, poi rinicio mi sposto e arrivo un un bel posticino che ci sta, infatti sale la cagna senzo il primo squillo di beeper e partono 2 assieme, non le ho + trovate, resoconto 4 alzate, 1 abattuta....... sabato sino alle 10.30 nada poi cagna ferma, a un metro da una tabella che mi bloccava, rimango fermo, la cagna che non sa leggere gattona io la faccio forzare e parte la beccaccia, no sparo, poi mi sposto lungo al fiume e nel giro di 100 m trovate 2, risultato niente. Ieri mi riporto nello stesso posto, subito un bel fagiano, poi una terra di peri, cagna ferma a 100 m da me corro ma quando sono a 30 m volano via 2 assieme sparo e liscio........., poi un' altro fagiano, risultato 2 beccacce ma niente......................Non so cosa dire, nei posti sui 600-700 m dove le trovavo l' anno scorso quest' anno non si posano, al contrario le trovo lungo ai fiumi e nei frutteti quindi sui 100-200 m e poi le trovano alte sui 950-1000 m dove io non vado...............ma quest' anno è una stranezza completa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina siamo andati io e il mio amico di caccia ,in montagna,ci siamo mantenuti piu' a valle,anche se poi siamo saliti un po' ,ma non abbiamo superato i 100 metri,il terreno era buono,ad un certo punto i cani hanno fatto una ferma ,sia il breton che la setter,entrambi puntavano in un cespuglio,uno di fianco all'altro,io decido di farli forzare con una pietra,ma i cani rompono,ma non si invola niente,poi vedendo li vicino,la cagna ,mette il naso a terra come se fosse passato qualcosa,vado a dare un 'occhiata e vedo delle pietruzze,di terreno leggermente umido,con tanti vermicelli morti e dei forellini a terra,si trattava del suo punto di pastura??si sara' sottratta di pedina??

sicuramente era li ferma, ma come ha sentito un pò di rumore se l'è svignata di soppiatto,adesso cominciano ad essere nervose ed intrattabili,ci vogliono cani che leggono e scrivono,in sostanza devono fermare ad una decina di metri......minimo!!cmq chi la dura la vince,questo uccello e la sua caccia di conseguenza è fantastica proprio per questo,è possibile che una beccaccia viega alzata 4 5 6 volte prima di riuscire a spararee a volte non si riesce a fare neanche quello!! un grande saluto ad un nuovo innamorato della beccaccia! ciao giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato giornata eccezionale a quota 1200!!! Domenica riposo. Oggi è andato mio padre ma ne ha trovate solo (si fa per dire) 3 rimaste dal sabato... Speriamo continui così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ah da segnalare che ieri navar mi ha preso il veleno...fortunatamente era moooolto diliuito dalle abbondanti pioggie...******** di ****
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi tre incontri ma sapevano tutte leggere e scrivere.sono riuscito a sparare ad una sola abbattendola di prima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato come lascio il cane lo ritrovo fermo. Parte la beccaccia, mi passa sopra la testa nel pulito, 2 botte e stava meglio di prima....sono tornato a casa mortificato e umiliato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi tre incontri ma sapevano tutte leggere e scrivere.sono riuscito a sparare ad una sola abbattendola di prima
a chi lo dici, tutte furbe e nervose ieri è stata bella ma terribile allo stesso tempo, trovate 6 e 1 abbattuta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giro di 3-4 ore ma niente...lauria (pz)...s riprova mercoledi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri in zona sicignano alzata una dal cane e fatta....un'altra l'ha alzata mio padre a 2 metri da lui e un'altra l'amico di mio padre...però tutte e 2 partite tra le macchie folte mentre eravamo a tordi quindi non abbattute
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sicuramente era li ferma, ma come ha sentito un pò di rumore se l'è svignata di soppiatto,adesso cominciano ad essere nervose ed intrattabili,ci vogliono cani che leggono e scrivono,in sostanza devono fermare ad una decina di metri......minimo!!cmq chi la dura la vince,questo uccello e la sua caccia di conseguenza è fantastica proprio per questo,è possibile che una beccaccia viega alzata 4 5 6 volte prima di riuscire a spararee a volte non si riesce a fare neanche quello!! un grande saluto ad un nuovo innamorato della beccaccia! ciao giorgio
premetto dicendo che ne io ne i cani la conosciamo,quindi sara' una nuava esperienza per entrambi,abbiamo fatto buona scuola su quaglie ,ma ora ci vogliamo provare,anche se sbagliando,anche con la reggina,sapendo che dobbiamo imparare prima tanto,ma ci proviamo comunque ,grazie per gli auguri giorgio,speriamo bene
saluti massimino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questo fine settimana siamo andati a vuoto nonostante i km e km percorsi.....mah....speriamo per il prox fine settimana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questo fine settimana siamo andati a vuoto nonostante i km e km percorsi.....mah....speriamo per il prox fine settimana

Se frequenti il casertano mi sa che sarà così o quasi per il resto dell'annata....sono poche poche,eppure gli imbecilli della posta le sparano...evidentemente il terreno è pessimo e nelle solite rimesse nn si trovano....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato come lascio il cane lo ritrovo fermo. Parte la beccaccia, mi passa sopra la testa nel pulito, 2 botte e stava meglio di prima....sono tornato a casa mortificato e umiliato....

anche a me è successo la settimana scorsa,però a differenza tua la mia brenda mi ha guardato come a dire...... ma sei proprio uno s.....o!!!! io ho stretto le spalle e tutti due mestamente siamo ripartiti,e va bèè succede l'importante è non mollare!!ciao giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Domenica uscita in Alto Fortore (800 s.l.m) con due incontri... solo la prima incarnierata perchè il cucciolone è stato troppo precipitoso sulla seconda...
Trovate vicino ad arbusti di spine e biancospino tra un boschetto di quercie e un altro... terreno in discrete condizioni (mancano due giorni di pioggia)...

Tanti i bottacci e i merli lungo il canale... visti una 15ina di colombi girare alti...

Mio padre, invece, al confine tra Casertano e Beneventano, trovata e abbattuta una sola arciera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto