Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono sicuro che il Bota si farà la sua giornata a tre cifre.
Ora lo sento giù di tono, finalmente cambia posto, arriveranno le allodole e penserà che il nuovo posto sì che è buono, non come il suo storico...
Il fatto invece è solo che quest'anno lì da lui ne sono arrivate meno PRIMA...
Ora arriveranno.
 
Sono sicuro che il Bota si farà la sua giornata a tre cifre.
Ora lo sento giù di tono, finalmente cambia posto, arriveranno le allodole e penserà che il nuovo posto sì che è buono, non come il suo storico...
Il fatto invece è solo che quest'anno lì da lui ne sono arrivate meno PRIMA...
Ora arriveranno.

beh...allora speriamo che di allodole ne arrivi una vagonata giovedì che se non piove vado a trovarlo e farli un pò di compagnia a capanno :):)
 
Armando lo so bene, sono seghe che ci facciamo noi....Sono un po' deluso, ma fidati non son per niente giu', son sempre cattivo e in trincea...
Il fatto e' che lodole sabato ne ho viste, ma cattive come il veleno e passavano alte senza curare, ragion per cui mi sposto una ventina di km giu' in bassa, li son piu' buone e i miei richiami fan la differenza, il posto e' storico pure quello, niente di nuovo, per il resto son sempre il numero uno, che le faccia o meno.
 
Oggi lasciatemi dedicare di cuore a IVAN UN ENORME GRAZIE !!!
Grazie a lui ieri sono riuscito a tornare a caccia di allodole in Italia dopo 25 anni di prigione nel mio atc ligure.
Io, proprio io, che per Amore di questa caccia ho perso il conto delle volte che ho preso l'aereo per il Marocco prima e per la Romania poi.
Ieri mettendo giù la formula quasi mi mettevo a piangere dalla gioia e a quella pasturona che ho tirato giù dal cielo a 45 metri, ho reso l'omaggio del più bel carniere della mia vita recente.
Grazie IVAN per avermi dato le dritte giuste per ottenere un atc lombardo in cerca di soci e grazie per le dritte che mi hai dato.
Grazie indirettamente a questo Forum senza non avrei coronato questo piccolo grande sogno che ritenevo perso per sempre e surrogato solo da una cacciata annuale in terrra straniera.
Grazie, vi voglio bene.
 
Scusa ma chi ti ha detto che centinaia di stormi transitano per tutta la giornata? Ma da quale parte? in cinquanta anni che caccio le allodole non li ho mai visti, nemmeno negli anni 60 e 70 quando le allodole erano molto più abbondanti. Mi sapresti dire dove posso andare per vederli? Grazie e ciao.

Ciao Franco io ho riportato quanto trovato, ma penso che si riferisca ai cieli in generale, qui al nord forse meno anche se sinceramente tra sabato e domenica (entrembi mattina) di grossi stormi (intendo oltre 50 esemplari) stando fermo al capanno ne ho visti 5 o 6 e purtoppo filavano dritti come fulmini... ma li ho visti... i nostri colleghi al centro e al sud dicono che quando non c'è passo e va male ne fanno almeno 30... boh..
 
Ragazzi che dire....mai visto un 24 Ottobre così nero!

Ieri NON SI è LETTERALMENTE VISTA UN'ALLODOLA IN VOLO, roba da non credere!!!!!
 
anche qui è davvero dura solo pasturoni e non prendono nessun tipo di gioco ...... qualcosa è entrato domani provo ... speriamo bene
 
Caro Sacchiero ho capito che ti hanno racontato quelle cose. Però posso assicurarti che sono tutte balle dei soliti cacciatori che le sparano grosse. Qui al Centro quando va male non se ne fanno 30 ma 3 e sei già fortunato. Sono tornato a casa anche con meno di 3.
Magari quando va bene ne fai 30. E non sempre. Ciao Franco.
 
22, 23 e 24 Ottobre

22, 23 e 24 Ottobre

Ciao a Tutti, era dal 12 Ottobre che non cacciavo le amate Allodole e finalmente sabato sono riuscito a tornare "in campo", ATC VR5, giornata, quella di sabato, sicuramente positiva, raccorlte una 40ina (due fucili) e alle 12.00 ero già salito in macchina per tornare a casa in quanto più che contento! Domenica ATC VI 1, giornata da dimenticare, viste 2, raccolte una.... alle 10.30 ero già a casa.
Ieri, ATC VR 5, da antologia, giornata surreale, meravigliosa a livello meteorologico almeno fino le 11.00, ma visto praticamente nulla, quando è iniziato a soffiare un leggero vento da NE ne sono entrate prima 4 (abbattute 3) e poi una solitaria che s'è fiondata tra le stampe delle pavoncelle e li è rimasta...
Questo WE a mio modestissimo parere ci sarà da divertirsi....
Anche a mio avviso abbiamo un ritardo di 10 gg. nel passo, tutta la stagione è in ritardo così come lo è stata per i funghi etc...
La natura non ha il calendario, viaggia a fasi lunari....
Ciao!
 
Oggi lasciatemi dedicare di cuore a IVAN UN ENORME GRAZIE !!!
Grazie a lui ieri sono riuscito a tornare a caccia di allodole in Italia dopo 25 anni di prigione nel mio atc ligure.
Io, proprio io, che per Amore di questa caccia ho perso il conto delle volte che ho preso l'aereo per il Marocco prima e per la Romania poi.
Ieri mettendo giù la formula quasi mi mettevo a piangere dalla gioia e a quella pasturona che ho tirato giù dal cielo a 45 metri, ho reso l'omaggio del più bel carniere della mia vita recente.
Grazie IVAN per avermi dato le dritte giuste per ottenere un atc lombardo in cerca di soci e grazie per le dritte che mi hai dato.
Grazie indirettamente a questo Forum senza non avrei coronato questo piccolo grande sogno che ritenevo perso per sempre e surrogato solo da una cacciata annuale in terrra straniera.
Grazie, vi voglio bene.


Grazie a te ARMANDO , della tua immensa compagnia e cortesia ....
Mi ha fatto molto piacere che tu , ti sia di nuovo riimmerso in questo intrigante caccia in quel della Lomellina...
Sempre a disposizione ricordati....... Qnado vuoi , io saro in trincea da Giovedi e sino al 10 Novembre, non mollero di una virgola , meteo permettendo .......
Ciao e un abbraccio Ivan
Cmq x la cronaca
sabato ottima giornata
domenica ancora ottima
Lunedi medio scarso ( ma non mi lamento ..... potrebbe essere un delitto ....)
 
sabato giornata bellissima vento leggero da nord est doveva passara qualcosa sulla costa tirrenica stavamo a 6 km dal mare ma visto NULLA, lunedi giornata uggiosa nuvolo vento da est un po variabile altra giornata schifosa.. io son per non mollare ma gli esami impongono lo stop ho una gran rabbia ma cosi è la caccia e soprattutto quella alla migratoria...
 
te Ivan piangi sempre, non ti offendo perche' lo faccio gia' via telefono...

E cosa dovrei fare , dopo aver fatto 280 km per dover andare a caccia......?!!!
Azz, io non piango mai , sono felice e sempre , anke se non dovessi prendere una emerita mazza, basta scappare/staccare da questa vita angosciosa e piena di casini.....
Dai , su mo...a che adesso viene il bello , stai sempre operativo , perchè se per caso un giorno che dovessero passare non ti trovo in trincea sono ca....i tuoi....
E ricordati che quest' anno non bisogna mollare fino al 10 novembre , perchè sono mega sicuro che troveremo le ns 2/3 giornate meravigliose.... perciò sempre + voglioso e **** ....
Ciao MAESTRO
 
E cosa dovrei fare , dopo aver fatto 280 km per dover andare a caccia......?!!!
Azz, io non piango mai , sono felice e sempre , anke se non dovessi prendere una emerita mazza, basta scappare/staccare da questa vita angosciosa e piena di casini.....
Dai , su mo...a che adesso viene il bello , stai sempre operativo , perchè se per caso un giorno che dovessero passare non ti trovo in trincea sono ca....i tuoi....
E ricordati che quest' anno non bisogna mollare fino al 10 novembre , perchè sono mega sicuro che troveremo le ns 2/3 giornate meravigliose.... perciò sempre + voglioso e **** ....
Ciao MAESTRO
Non ti preoccupare ivan che il Nano non molla, arriverà anche il suo premio dalla natura (non sono cm intendiamoci ma solo allodole...)
 
Caro Sacchiero ho capito che ti hanno racontato quelle cose. Però posso assicurarti che sono tutte balle dei soliti cacciatori che le sparano grosse. Qui al Centro quando va male non se ne fanno 30 ma 3 e sei già fortunato. Sono tornato a casa anche con meno di 3.
Magari quando va bene ne fai 30. E non sempre. Ciao Franco.

:) :) francamente mi fa piacere quello che dici!... Almeno adesso quando scrivono "oggi passo nullo fatte 30" li inviteremo a un po più di serietà ;-)
 
:) :) francamente mi fa piacere quello che dici!... Almeno adesso quando scrivono "oggi passo nullo fatte 30" li inviteremo a un po più di serietà ;-)

Non sono più lodolaro, ma ti assicuro che si fanno eccome solo che quest'anno le allodole non sono ancora arrivate e i numeri sono in pochi ad averli fatti...ma cè tutto novembre ancora;-) le mie migliori sparate le ho fatte sempre in questo mese.
 
Tutto novembre addirittura.....io le belle sparate le ho fatte sempre a cavallo dei morti ma dal 7 in poi .....nisba

Perchè smettevi di andarci per i roscioli, prima avevo più tempo di adesso dopo lo spollo ai roscioli ai Pratoni del Vivaro andavo alle mitiche Macere di Artena e preferivo novembre perchè sono le lodole più grosse che arrivano dopo, dicono che siano i maschi, ma io penso che sono lodole di altre provenienze.
 
leggevo ora di un utente nel club di QUELLI DI MIGRATORIA in facebook che in puglia zona bari sta passando di tutto.... si parla di eccezzionale per le alldole.....stiamo a vedere domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto