Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ormai ho deciso...aspetto che arrivi qualcosa altrimenti non salgo più...annata da dimenticare con 180 tra tordi e merli......80 sasselli e 20 cesene...........
Ostentazione fuori luogo, a meno che tu non abbia voluto prendere per il culo chi fra tordi e merli non è arrivato a 50, sasselli sulle dita di una mano, cesene nemmeno viste e magari avendo meno pretese si è divertito più di te.
 
io oggi mi sono divertito dopo quasi un mese sono tornato al posticino dove avevo fatto il capanno temporaneo(diciamo fisso) a 1300m ma non sono mai potuto andare causa vento (è una sua pecca) e neve. Comunque fatti 5 ts, poi 2 padellati a fermo ed altri 2/3 sbagliati al volo a 10m più 1me ed 1tb..è andata bene. Ieri invece in un'altro posto solo 1tb e visti i sasselli 6 o 7 volte ma tutti nei primi 10 min dia alba e cattivissimi. Sabato si riprova.
Le cesene non so come siano fatte
 
ehi ragazzi....non voglio essere frainteso...........per me la caccia al capanno è comunque un rito.......non lo so ma speravo di fare qualcosa in più con le cesene e sasselli......sarà che ci metto tanta passione nel tenere la batteria di richiami,tanto tempo e soldi per il capanno in montagna e forse non ho più un compagno fisso con il quale dividere l'entusiasmo e .........ma io il prossimo anno sarò sempre sul pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Marasino55, per me non esiste fraintendimento in quello che hai scritto forse perchè anch'io ero abituato a un numero diverso. Comunque resta il fatto che quest'anno è veramente da dimenticare, soprattutto per la zona dove caccio, l'alta Vallesabbia che quest'anno è stata quasi "dimenticata" da diversi migratori.
Ognuno di noi crede molto nella caccia, mantiene e cura la propria batteria dei richiami nel miglior modo possibile in base anche alle tradizioni che gli sono state tramandate oltre che a fare esperienze proprie, non importa la quantità dei richiami che uno ha ma gestirla, curarla e mantenerla bene perché dia poi le soddisfazioni quando la si "usa". Premetto che sono attrezzato molto bene, conosco il canto di molti dei miei richiami singolarmente tanto che quando cantano dico a mio figlio i nomi perchè si, ha ognuno ho dato il nome e ogni anno un punteggio così da tenerne contro per gli anni a venire e anche per statistica personale. Ognuno di noi ha una sua tradizione, ad esempio io appendo i richiami, sia tordi che sasselli, nello stesso punto, stessa pianta e stessa altezza e i nuovi arrivi vengono valutati in questo modo. Scusate se magari sono uscito un po dal Forum.
 
per spezzare una lancia in favore di marasino...se un capanno ha una media di 500 tb 300ts e un centinaio di ce..capite che i numeri che ha elencato sono da fame....le cose van rapportate sempre al proprio IO quindi alle proprie medie...io ho fatto 120tb..son poki o tanti??per una che fà sempre 300 son pochi per uno che ne fà 50 moltissimi..per me è solo la mia media...per cui ha solamente espresso il suo disagio per un anno pessimo..come lo stiamo facendo noi da un bel po' di mesi...chiaro che per me 80ts sono un enormità...ma per lui han la stessa rilevanza dei miei 24 per me...un anno di shit insomma...
 
Confermo anche io quello che ha scritto Aldo conoscendo i numeri soliti annuali di Marasino, quest'anno infatti mi diceva pochi giorni fa che non era assolutamente contento della stagione.Aldo ha spiegato molto bene il tutto....
 
Non volevo polemizzare e ritiro quel che ho scritto se qualcuno si è offeso. Il fatto è che lamentarsi apertamente per aver fatto fino ad ora "solo" 100 pezzi fra sasselli e cesene tenendo conto di quel che passa quest'anno il convento, mi era sembrato un po' irrispettoso.
Sano scambio di idee, amici più di prima.
 
io non voglio ostentare niente nè tantomeno mi offendo...se ho il compagno giusto e purtroppo il tempo vado al capanno anche se presumo di fare K8....qualcuno del forum è venuto con me a caccia due anni e mi conosce bene...........................
 
Non volevo polemizzare e ritiro quel che ho scritto se qualcuno si è offeso. Il fatto è che lamentarsi apertamente per aver fatto fino ad ora "solo" 100 pezzi fra sasselli e cesene tenendo conto di quel che passa quest'anno il convento, mi era sembrato un po' irrispettoso.
Sano scambio di idee, amici più di prima.

Salcino, ti offendi se ostento che stanotte mi sono sognato almeno un centinaio di sasselli e altrettante cesene?
Ho tirato a tutte e non ne ho padellato manco uno.
Ma sarò bravo? :)

Comunque è chiaro che se uno è avvezzo a fare numeri alti, annate come questa sono da dimenticare anche se ne fa quanti ne faccio io in tre stagioni buone.
 
Salcino, ti offendi se ostento che stanotte mi sono sognato almeno un centinaio di sasselli e altrettante cesene?
Ho tirato a tutte e non ne ho padellato manco uno.
Ma sarò bravo? :)

Comunque è chiaro che se uno è avvezzo a fare numeri alti, annate come questa sono da dimenticare anche se ne fa quanti ne faccio io in tre stagioni buone.
________________________________________________________________________________________________

Giusto...dico solo (senza voler far polemiche con nessuno) che se uno guadagna 500.000 euro l'anno ed un anno gli và un pò peggio...prima di andarsi a lamentare in un centro caritas con gente alla ricerca del cibo ... potrebbe pensarci un pò..perchè altrimenti è normale che qualcuno risponda un pò stizzito:D

Magari se si và a lamentare al Billionaire, lo capiscono meglio.
Qui dentro i numeri che vengono fatti da un mese a questa parte si leggono...

Tutto qui:D

Poi oh, ognuno è libero di dire quel che vuole, io mi tengo stretto i miei 7 sasselli stagionali e anzi, quando ci penso, mi sembra pure d'esser stato bravo quest'anno:D
 
Queste letture, radio capanno specialmente per il migratorista è oramai una istituzione, dove le divergenze si uniscono nel confronto, dove i numeri mi piace pensare che esprimono sinteticamente uno stato di soddisfazione o disagio giustamente personale di una annata comunque vissuta. E' normale che uno valuti in maniera opportunamente diversa le proprie esperienze, ma leggo fra le righe e non trascurerei il fatto che alla fin fine tutti noi siamo pronti parafrasando " a riveder le stelle "
 
e dai e dai e' arrivato anche il cappotto,non e' che ne avessi bisogno,ho la pressione alta e non sento troppo il freddo
a parte gli scherzi ho smontato alle 10,30 e in tutta la mattina ho visto un falco,2 aironi 4 cormorani ed 1 pettirosso e marasino si lamenta
 
Concordo con quello detto da Aldo... se uno è abituato a fare 1000 uccelli l anno e un anno ne fa 100 si lamenterá sicuramente!!! Mi consolo almeno con il fatto che con I bottacci ho fatto megli di capanni piu blasonati come appunto quello di marasino... x il resto sasselli 20 e cesene 1....
 
e dai e dai e' arrivato anche il cappotto,non e' che ne avessi bisogno,ho la pressione alta e non sento troppo il freddo
a parte gli scherzi ho smontato alle 10,30 e in tutta la mattina ho visto un falco,2 aironi 4 cormorani ed 1 pettirosso e marasino si lamenta
Beh probabilmente mi lamenterei anche io.....ragazzi su non posso esser contento perchè voi fate 7 ts e io ben 24...suvvia forza....se io ho un appostamento da 48ts e voi da 14..vedete anche voi che abbiamo fatto il 50% dei ts che avevamo pronosticato per cui abbiamo tutti lo stesso diritto di lamentarci voi per i 7 mancati ed io per i 24 mancati.....mah??...
 
È tutto vero e condivisibile quello che dite in merito ai carnieri dimezzati e alle abitudini che si hanno propri capanni. ..però voglio dirvi una cosa che rimanga ben impressa..IL VERO DRAMMA NON È IL CARNIERE...MA SE CHIUDONO LA CACCIA COME A NOI LIGURI... fidatevi amici...
 
mio padre al capanno 3 sasselli e 2 merli, da quello che leggo in giro è un carniere superlativo!
p.s. per pochissimo non prende anche un cinghiale, gli è passato in mezzo tra il capanno ed i richiami era riuscito anche a mettere su le cartucce a palla poi per farsi spazio per tirare meglio è inciampato e caduto..il cinghiale lo ha salutato molto felice!
 
bravo miccia. c è poco da lamentarsi. se non ci sono gli animali, non ci sono. io piu che lamentarmi mi annoio dopo un po a stare al capanno senza veder nulla. trovo ugualmente qualcosa da mangiare quando arrivo a casa (non per dire che qualcuno va a caccia perche ha fame) lo so un anno di attesa e di speranze che non si avverano. ma che ve ne frega, come dice miccia, speriamo che non ce la chiudano e che ci permettano di rifare la licenza il prossimo anno (sperando che non aumenti la tassa governativa) per vedere il sole sorgere da dentro il capanno..........basta che non piova di continuo come quest anno [****.gif]
 
Pure io ho fatto 1/4 degli uccelli che sono solito fare anni passati e cosa mi importa?
Comunque tutte le mattine io a caccia e ci vado,e parecchio volentiri.
Gli uccelli per far l'arrosto non mi mancano, e vuol dire che sará meglio il prossim'anno
 
In attesa di trovare sufficienti motivazioni per Sabato, oggi fatto festa. Il mio socio insiste, alle 8 aveva fatto due sasselli. Notizie deprimenti da altri capanni di amici in zona.
Stefano ha finito con tre sasselli e 1 cesena, non molto ma abbastanza per andare Sabato con qualche speranza.
 
Ostentazione fuori luogo, a meno che tu non abbia voluto prendere per il culo chi fra tordi e merli non è arrivato a 50, sasselli sulle dita di una mano, cesene nemmeno viste e magari avendo meno pretese si è divertito più di te.

Grande Mauro.....

E lo a Maraschino voglio dire che io avrò fatto poco più di cento uccelli in totale, ma sono contento ugualmente...l'importante è esserci potuti andare e sperare di poterlo fare ancora il prossimo anno, che visto quello che vc'è in giro serebbe già un bel carniere, fidati.....
 
Be il discorso del proprio io e di rapportarsi con se stessi...e il paragone fatto anche con gli stipendi e di rapportarsi sempre con se stessi nn regge..il paragone va fatto rapportandosi con altri..altrimenti se Messi che prende nn so quanto all'anno bo 18 milioni fra sponsor ecc..e viene a giocare in italia x dieci..e dice be son pochi soldi x me...permettetemi che x uno che prende 1200 euro al mese......girano i c.........i quindi il rapporto va fatto con gli altri e se si impara ad accontentarsi ci si diverte altrimenti..nn saran mai abbastanza e questo vale x tutto(nn è una polemica,ma solo un mi ragionamento)
 
Ho io con i miei 9 vi ho fregato a tutti e 2.... :):)

Io e il mio socio 17 sasselli e cesene manco viste.Se mi permettete secondo me il ragazzo non stava tirando il"belino"stava semplicemente esponendo il suo Pensiero mettendo anche i numeri.Cosa che in 2 anni non avevo mai visto.Penso faccia parte dello "spirito" del forum la SINCERITA'.E' logico che anche io con quei numeri mi leccherei anche le dita dei piedi,ma rispetto e non lo trovo offensivo il suo ragionamento.Saluti.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto