Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
........mi dispiace per chi si era illuso aspettando sasselli croati, trentini o dalla tanzania, ma queste mattinate ci riportano alla cruda realta', vi confesso che dopo una settimana di stop forzato causa meteo, un po' per la voglia e un po' perche' non son di quelli che si arrendan facilmente, la speranza di veder qualcosa ce l' avevo, non di far 30 tiri, ma di " veder " qualcosa,ma purtroppo.....1 merlo all' alba e 1 ts di 2 arrivati dopo un ora, verso le 9 visti 1 ce e 2 ts insieme che son passati senza curare minimamente i richiami.
insisteremo finche i richiami avran voglia di cantare al nulla, poi si rimandera' all' anno prox, comunque per me e' ormai chiaro che stiamo aspettando un treno che per quest'anno non fara' questa fermata........
Si, d'accordo Lorenzo, sei un pessimista/realista convinto...Però tutti quelli che non lo sono fino in fondo, compreso il sottoscritto, domattina andranno al capanno con la speranza che le cose vadano in tutt'altro modo; è questa speranza che ci butta giù dal letto alle 4 del mattino ...e mettila come vuoi ma è anche quella che butta giù da letto te ....
 
qua alta pianura pordenonese fatti 7 ts 1 tb 4 ce altri capanni 7 8 tiri su ce e ts domani non vado x stanchezza e lavoro forse le ce cominciano a farsi vedere.x i sasselli che già sono arrivati in croazia sono piu a sud del friuli vuoi che tornino indietro. ciao a tutti.
 
Anche stamani partiti per siena atc 17 2 capanni noi abbiamo visto 3 sasselli e a 2 tirato i compagni 4 tiri in tutto abbiamo visto 10 uccelli compreso i nostri quando siamo andati a fare una pisciatina domani si riparte andiamo sulla futa a siena mandiamo un altro........... boia chi molla
 
buonasera a tutti èmolto che non scrivo per vari problemini stagione magra di tordi e merli ancora peggio di sasselli fino ad ogggi presi 7 mentre stamattina visti una dozzina presi 10 e 2 tordi poi staccato gabbie causa impegni di lavoro alle 10 pero in alta montagna amici hanno fatto buoni numeri di ts e ce un mio amico 11ce 20 ts 6 me speriamo in domani per vedere la prima ce visto che non mi è mai capitato di non averne visto nemmeno una ad arrivare a questo periodo
 
Lorenzo che culo di buco hai 1 me + 1 ts visti 2 ts e 1 ce e niente vento, io invece tra rosari e vento 1 ts appena attaccato con il cosiì detto si comincia bene, massima fregatura visto più niente con il vento che non dava pace e quegli sciagurati in gabbia muti, preso dalla disperazione dopo varie passate di canizze ho staccato e ho fatto ritorno a Pistoia. Ma il vero passionista non si da pace domattina si riparte. Concordo con il collega che dice che da domani in poi il meteo da acqua+acqua e chi la vuole ancora acqua, staremo a vedere. saluti a tutti coraggio e in bocca al lupo.
 
Si, d'accordo Lorenzo, sei un pessimista/realista convinto...Però tutti quelli che non lo sono fino in fondo, compreso il sottoscritto, domattina andranno al capanno con la speranza che le cose vadano in tutt'altro modo; è questa speranza che ci butta giù dal letto alle 4 del mattino ...e mettila come vuoi ma è anche quella che butta giù da letto te ....
eheh, mi sono alzato prima dell' alba anche stamattina che non sono a caccia ma a lavoro, solo per appendere un po' i richiami che il babbo ha lasciato a casa, speranza?? direi piuttosto malattia.......comunque, venuto un tb fra le gabbie e visto nientaltro, sentito ora il babbo in BO3, a meno di sorprese sul tardi si apprestava ad indossare il primo cappotto stagionale[Trilly-11-11.gif]
 
eheh, mi sono alzato prima dell' alba anche stamattina che non sono a caccia ma a lavoro, solo per appendere un po' i richiami che il babbo ha lasciato a casa, speranza?? direi piuttosto malattia.......comunque, venuto un tb fra le gabbie e visto nientaltro, sentito ora il babbo in BO3, a meno di sorprese sul tardi si apprestava ad indossare il primo cappotto stagionale[Trilly-11-11.gif]

Io i cappotti me li sono regalati da solo ieri e oggi, non mi sono svegliato!!!
Anche se secondo me erano/sono 2 giornate buone....
 
Ieri uscita in SI17 causa cacciabilità al limite dei capanni in GR6....

Come ha scritto qualcuno è + facile trovare 50 € che un sassello, fatti 2 tiri con un merlo e visto veramente il nulla di nulla...

Come tutti gli anni ci illudiamo di aspettare chi ormai è quasi certo non arriverà più, cmq fino a fine mese meteo permettendo non molleremo...

Un saluto

Sandro
 
..invece qui finalmente qualcosa si è mosso, ho sentito mio cugino (io causa lavoro purtroppo non sono potuto andare), visti prima 3 spiccioli, poi un gruppo di 8 hanno curato benessimo i richiami tutti in pianta e preso 1 poi un gruppo di 15 sempre venuti in pianta ma causa lepraioli in mezzo sono andati via....comunque finalmente anche qui qualcosa è entrato...speriamo nel weekend...i richiami che comunque fino ad adesso si sono comportati bene, appena visti i consomili sono impazziti...
 
stamani niente vento ma uccelli pochi visto nella prima ora qualche sassello, ore 8,25 presi 4 ts due non fatto in tempo a prendere il fucile toccata e fuga. visto tordo **** passare raso tra le gabbie e sparire. Da domani sembra tanta tanta pioggia fino alla fine della settimana prossima. Speriamo che si sbaglino sarebbe la fine anche perchè tenere quelle creature chiuse in una stanza diventerebbe un problema.
 
Rientrato adesso 3 ts e niente altro i compagni piu alti 2 merli 1 ts 1 cesena e visto solo nebbia sentito altri amici tra la futa e raticosa ma la situazione e magra fra i 2 e i 4 tiri non e stato avvistato nessun movimento che faccia sperare per i prossimi giorni e MISERIA PURA comunque acqua o non acqua sabato ci si stende di nuovo.............. vi saluto
 
Mattina iniziata con un po di vento, fatto un ts di sbergo, poi fino alle 8:30 il nulla. Dal niente sono arrivati 5 ts a distanza di qualche minuto uno dall'altro, incarnierati tutti, poi tutto fermo, altri amici max 2-3 tiri. Tutto fa pensare ad un annata balorda anche per i ts ma io non mollo, se passano mi fo trovare pronto!
Dimenticavo richiami in grande spolvero....
 
Io sono al lavoro.. alle 9 ho provato a chiamare il vecchio ma il cell. Non prendeva quindi presumo che era gia in cantina a sistemare i richiami..

Stamattina sono andato anche io....c'erano talmente tanti uccelli che alle 10 ero già al lavoro... Alle 8.45 ho staccato tutto: il nulla più assoluto; l'unica cosa che ho visto sono stati due gruppetti di fringuelli da 4-5 unità molto ma molto alti.
Anche se non mollo ormai ho perso la speranza anche io per i sasselli.

Tornando al discorso di ieri sul posto per i sasselli, non ti sò dire se il mio è un buon posto o meno perchè è il primo anno che sono in questo posto. In anni "normali" chi cacciava qui prendeva mediamente circa 25 sasselli in tutto....(notizia certa perchè l'ex-capannista è quasi un mio vicino di casa).
 
Ieri giornata discreta, fatti 20 tiri, oggi molto più moscia, fatti 10 ed ancora 2 bottacci quando qua normalmente dopo la fine di ottobre spariscono. In compenso ancora 0 cesene, mai viste così poche come quest'anno ed anche i capanni più in alto del mio (io sono a 750 mt) ne vedono poche.
 
Stamani partiti speranzosi, vento presente ma accettabile, montagna pulita, richiami perfetti.
Risultato cappotto senza se e senza ma. A parte un po' di fringuelli, visto nulla tranne un merlaccio ferocissimo passato a 100 all'ora senza salutare.
Alle 8:35 ha vinto la depressione e abbiamo steso, utilizzando un'oretta prima di andare al lavoro per risitemare un po' i secchi dai danni prodotti dal vento dei giorni scorsi.
E' davvero dura. Senza uno stravolgimento metereologico (peraltro non previsto) non ci sono speranze di raddrizzare un'annata disastrosa.
 
sinceramente ero partito con belle speranze ma come al solito sono rimaste deluse...... l'unica nota positiva è stata la prima cesena fatta... per il resto 1 tb 1 me e 1 ts...... praticamente un esemplare per ogni specie cacciabile!!!!!!
 
oggi 4 ts 1 me ma hanno sparato pochissimo e visto cosa annunciano per il fine settimana di neve credo che per i sassselli si possa gettare la spugna speriamo nelle ce anche se neanche oggi non pervenute
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto