Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente riesco a rubare qualche minuto al lavoro! !!annaTa da dimenticare. ...peggio anche del anno scorso. ...
era l'ora, eri sparito!!! sì annata misera, dobbiamo prenderla così.
stamani a tratti sereno poi tutto nuvolo, aria umida e transito veloce delle nuvole...
2 merli, 1 tb e 1 sassello. visti altri 3 tordi e basta. nemmeno i fringuelli volano, che pena. ovviamente per il carniere mi è andata di lusso.
 
mattinata fiacca con per di più i danni fatti dal libeccio all'appostamento da riparare....padellato a bischero un merlo inquieto in terra di primo mattino, poi fatti tre bottacci e due sasselli...un quarto all'otto era già tutto finito....fine settimana poco promettente mentre sembrerebbe che la prox inizi a tirare grecale forte...mi sa che sarà l'unica speranza di vedere sasselli e forse qualche cesena alle mie latitudini...
 
mattinata piacevole fuori dalle aspettative, visto le notizie di questi ultimi tre giorni. 6 ts e 3tb. ci potevano stare altre 4-5 tiri ma tra quelli che non ho visto posarsi e i frettottoloni.....comunque va bene. visto il primo branchetto di una dozzina di pezzi di saselli gettarsi a capoficco nel secco .......che emozione! peccato che all ultimo abbiaano cambiato strada. comunque 2 son venuti a casa con me. tutto fio alle 8.15 poi fine
 
mattinata piacevole fuori dalle aspettative, visto le notizie di questi ultimi tre giorni. 6 ts e 3tb. ci potevano stare altre 4-5 tiri ma tra quelli che non ho visto posarsi e i frettottoloni.....comunque va bene. visto il primo branchetto di una dozzina di pezzi di saselli gettarsi a capoficco nel secco .......che emozione! peccato che all ultimo abbiaano cambiato strada. comunque 2 son venuti a casa con me. tutto fio alle 8.15 poi fine

Beato te, sembra ne vediate più voi che noi.
Altra mattinata deludente, con vento fino alle 07:00 poi però cessato. Alle 06:45 avevo fatto 2 tiri e visto ancora un paio di sasselli; fino alle 08:30 ho fatto uno dei 2 sasselli visti all'alba ed uno arrivato sul secco. Totale 1 merlo e 3 sasselli. Visto ancora l'altro dell'alba, ma è un pasturone furbo, mangia e poi sparisce, era troppo vicino per il 28 ed infrascato per il cal. 8. Quando stavo chiudendo la porta i sasselli per terra hanno zirato ed ho visto arrivare un altro TS, ho provato a tirar fuori il fucile dal fodero e caricarlo, ma il cane che era in giro l'ha fatto scappare. Visti diversi fringuelli e 3 ciufolotti ( 2 maschi ed 1 femmina)
 
cappotto salvato da un sassello suicida..........., ho visto solo un merlo e nulla più. di questa stagione le cesene le avevano già viste da un pò, ormai i bottacci possiamo metterli a riposo, per il resto non ci resta che restare sul pezzo, visto il meteo speriamo nella settimana prossima......
 
Se non fosse stato per le foglie che proprio non vogliono cadere,mi sarei divertito..

Cacciato dall'alba alle 8 poi scappato per lavoro.
Fatti 2 merli, 1 bottaccio e un sassello..
Vista un pò di altra roba, sia merli che sasselli..però purtroppo la visibilità era troppo ridotta.

Ciao
 
Mattinata niente male visto quello che passa il convento, fatti 4 me e 5 ts visti altri 2 me ma non ne volevano sapere di stare fermi, sentiti altri 2-3 ts ed un tb.
Richiami nella norma a parte un ts di prima chiusa che fino ad oggi non aveva aperto bocca, ma quando gli se ne è posato uno vicino alla gabbia ha iniziato a cantare e non ha più smesso! Speriamo sia solo l'inizio.
 
Beato te, sembra ne vediate più voi che noi.
Altra mattinata deludente, con vento fino alle 07:00 poi però cessato. Alle 06:45 avevo fatto 2 tiri e visto ancora un paio di sasselli; fino alle 08:30 ho fatto uno dei 2 sasselli visti all'alba ed uno arrivato sul secco. Totale 1 merlo e 3 sasselli. Visto ancora l'altro dell'alba, ma è un pasturone furbo, mangia e poi sparisce, era troppo vicino per il 28 ed infrascato per il cal. 8. Quando stavo chiudendo la porta i sasselli per terra hanno zirato ed ho visto arrivare un altro TS, ho provato a tirar fuori il fucile dal fodero e caricarlo, ma il cane che era in giro l'ha fatto scappare. Visti diversi fringuelli e 3 ciufolotti ( 2 maschi ed 1 femmina)


Maurizio, unica mattinata decente a sasselli se con 6 pz si puo definire una mattinata decente. fin ora ne avevo fatti 7 in tutto. non mi era mai successo. comunque ripeto, in tempo di magra è una mattinatona
 
mattinata per quanto riguarda il tempo stupenda non tirava un filo di vento per quanto riguarda il carniere 2 tb 1 m di sas nemmeno l'ombra boh:confused: !?!
 
Maurizio, unica mattinata decente a sasselli se con 6 pz si puo definire una mattinata decente. fin ora ne avevo fatti 7 in tutto. non mi era mai successo. comunque ripeto, in tempo di magra è una mattinatona

Considera che con i 3 di stamani ne ho fatti 7 in totale.....
 
Mattina magra come al solito. 2me e 1tb. Ormai comincio ad abituarmi a questi numeri. Come al solito fiumi di fringuelli fra le piante... no comment!


Confermo anche io questa "magrezza".... ieri fatto 1tb e stamattina idem sempre il solito tb...
Del resto non possiamo ucciderli tutti, dobbiamo lasciarne liberi un bel pò per le cove del prossimo anno!!!!...mettiamola sul ridere alà [32][32][32]
 
mattinata in linea con l' andazzo generale, solo il meteo, finalmente ottimo, ha permesso di cacciare tranquilli, visti una decina di uccelli spiccioli abbastanza cattivelli, fatti 3ts e 3me, unico rammarico, nel deserto generale, un branchetto di 10 ts arrivati di prima buttata su un pioppo a 50 metri dal capanno, proprio quando hanno iniziato a far di pianta in pianta verso il capanno, son stati disturbati da un beccacciaio che con tutta la foresta amazzonica a disposizione ha deciso di romper le palle proprio a me, il tutto prima delle otto, rimasto fino alle alle 9,30 senza riveder piuma volare di nessuna razza........se invece di esserci, queste mattinate di deserto, me le raccontasse qualcunaltro, non ci crederei, il caro riccardo che e' in quelle zone, puo' confermare quel che dico, non si vede un fringuello, un peppolo, un frusone, neanche i pettirossi all' alba, una situazione da post cataclisma......
 
Mattinata decente per i mie gusti dopo aver fatto la notte al lavoro partito,attaccato ore 6,45 dopo poco un merlo ,dopo un po 1 ts,poi calma per una mezzora fra nebbia che andava e veniva, all improviso o sentito i richiami rinforzare e mi sono visto arrivare un branchetto di 6-7 ts che si sono buttati nel verde lontano piano piano ne e venuto uno giu, gli altri via da li a poco o visto altri branchetti ma cattivi si dice da noi andavano nel verde e accostavano malamente , visti altri alla spicciola meno cattivi tutto sommato abbattuti 10 ts 2 merli se eravamo in due ci stavano 13 -14 ts passo croci , il compagno passo della futa nella nebbia quando ci siamo sentiti 5 tiri poi sul tardi mi a accennato che a visto i sasselli anche lui lo devo risentire un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

Mattinata decente per i mie gusti dopo aver fatto la notte al lavoro partito,attaccato ore 6,45 dopo poco un merlo ,dopo un po 1 ts,poi calma per una mezzora fra nebbia che andava e veniva, all improviso o sentito i richiami rinforzare e mi sono visto arrivare un branchetto di 6-7 ts che si sono buttati nel verde lontano piano piano ne e venuto uno giu, gli altri via da li a poco o visto altri branchetti ma cattivi si dice da noi andavano nel verde e accostavano malamente , visti altri alla spicciola meno cattivi tutto sommato abbattuti 10 ts 2 merli se eravamo in due ci stavano 13 -14 ts passo croci , il compagno passo della futa nella nebbia quando ci siamo sentiti 5 tiri poi sul tardi mi a accennato che a visto i sasselli anche lui lo devo risentire un saluto a tutti a visti in tutto una 30 di sasselli circa
 
ieri 1 me oggi 1me e 1ts...il babbo in basso oggi 3me...insomma un po' desolante...anche se ora seduto al lavoro stavo giusto pensando a quanto è stato bello stamattina essere ancora una volta nel bait, a vedere ancora una volta un'alba, il sole che nasce..ecc...impagabile anche senza carniere e nonostante lo sbattimento per essere poi nel pomeriggio "quasi" presente al lavoro...............
 
ieri 1 me oggi 1me e 1ts...il babbo in basso oggi 3me...insomma un po' desolante...anche se ora seduto al lavoro stavo giusto pensando a quanto è stato bello stamattina essere ancora una volta nel bait, a vedere ancora una volta un'alba, il sole che nasce..ecc...impagabile anche senza carniere e nonostante lo sbattimento per essere poi nel pomeriggio "quasi" presente al lavoro...............

ahahah, anch'io son quasi presente........sara' l' eta' che comincia a farsi sentire, ma alzarsi alle 4, li' per li'.....leoni, ma il pomeriggio a lavoro son cazzi!!!
ma consolati aldo, forse nel 2075 andremo in pensione anche noi!!!!
 
Chi 7 sasselli, chi un branchetto da 10, chi da 5, son contento per voi, ma per me è una desolazione, se entrano al centro..... io max ne ho visti 9 il 01/11....boh.
Stavo leggendo di entrate di sasselli e bottacci nell'alto Lazio... non so che dire e pensare, ma sicuramente niente di buono, se fossero solo i bottacci, potrei pensare ad un passo in ritardo, ma con la presenza dei sasselli....
 
Altra mattina deludente...sono andato all'altro capanno appena finito di sistemare con la speranza di vedere qualche sassello ma no, gli unici tre arrivati non mi hanno dato il tempo di prendere il fucile....alla fine fatti 2 merli e 1 tb....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto