Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina verso le 4 è sceso il diluvio ..poi ha quasi smesso ma ho deciso per restare sotto al piumone ((-:
ho sentito i pochi che sono usciti e qualcosa in mezzo alla nebbia sono riusciti a prendere ..

Aaaaaa lazarù :)... c erano tordi inpasturati dappertutto anche ieri pomeriggio si faceva bello anche col diluvio!! Comunque io ed il babbo chiuso a 17 tordi e 2 padelle... settimana ottima!!
 
qui da noi mattinata normale tordi che gironzolavano alle 9 15 cominciato a piovere alle 10 visto che con la pioggia non girava piu niente ho tolto il tutto . sono andato in osteria ho bevuto un caffe non pensate male girava il discorso dei tordi piccoli qualcuno diceva che qualche anno questi passano in coda del passo dei tordi . ho fatto presente della direzione del passo che sono andati a ovest apriti cielo ghe hatu corest drio gli hai corso dietro non ho detto della mia fonte me le immagino le battute . il discorso dei tordi piccoli tiene . domani vado con i cani ciao a tutti

La prossima volta digli di venire al mio capanno a BS che gli faccio vedere che da me passano da sud a nord!!! :)
 
Alle 5 e' venuto un grosso temporale . Alle 6 e' smesso di piovere ,mi sono fatto coraggio sono partito e alle 7.15 ho teso le gabbie. Appena in tempo a fare 7 bottacci che ho dovuto stendere per pioggia e nebbia. Ho un merlo che non canta perché geloso degli altri.Mi hanno consigliato di separarlo nella stanza del fotoperiodo con un pannello di conpensato . Che ne pensate?
 
Alle 5 e' venuto un grosso temporale . Alle 6 e' smesso di piovere ,mi sono fatto coraggio sono partito e alle 7.15 ho teso le gabbie. Appena in tempo a fare 7 bottacci che ho dovuto stendere per pioggia e nebbia. Ho un merlo che non canta perché geloso degli altri.Mi hanno consigliato di separarlo nella stanza del fotoperiodo con un pannello di conpensato . Che ne pensate?

________________________________________________________________________________________________________________________

Separalo...se puoi farlo è una cosa buona.
 
Alle 5 e' venuto un grosso temporale . Alle 6 e' smesso di piovere ,mi sono fatto coraggio sono partito e alle 7.15 ho teso le gabbie. Appena in tempo a fare 7 bottacci che ho dovuto stendere per pioggia e nebbia. Ho un merlo che non canta perché geloso degli altri.Mi hanno consigliato di separarlo nella stanza del fotoperiodo con un pannello di conpensato . Che ne pensate?


Separarlo in stanza serve a poco, casomai cerca di metterlo in altra posizione al capanno.......prova ad alzarlo di posto, oppure incestarlo (cambiagli posizione) e soprattuto attacca i merli che non si vedano uno con l'altro e un pò distanti.
Altre volte fanno cosi perchè non sono in pieno estro.
 
Stamattina sono arrivato al capanno alle 7.10 causa una serata un po' di baldoria con gli amici....cominciato a sparare subito....fatti 10 tordi poi alle nove a casa di corsa a lavorare.....visti ancora qualche gruppetto ma molto alti.....domani si riprova se non diluvia.....
 
Separarlo in stanza serve a poco, casomai cerca di metterlo in altra posizione al capanno.......prova ad alzarlo di posto, oppure incestarlo (cambiagli posizione) e soprattuto attacca i merli che non si vedano uno con l'altro e un pò distanti.
Altre volte fanno cosi perchè non sono in pieno estro.

Straquoto stefano ne avevo uno anche io che faceva uguale spostato di posto andava come un treno
 
Mattina ottima per chi è andato, io *****ne son rimasto a letto! Verso le 11 son salito al capanno per "regolare" i gabbioni e ho fatto 2 tb sui secchi senza neanche una gabbia. Domani anche sotto il diluvio non posso mancare.
 
Ani...Questa mattina fatti 19 tordi 1 merlo e 2 padelle... Cavolo ne sono passati veramente tanti ma non si fermavano... Quei pochi che si fermavano erano talmente di fretta che almeno una ventina non si sono lasciati sparare... Speriamo in d
 
Pure io mi son fatto fregare come un poppante stamattina..sarà stato x la già ampia soddisfazione di merc giov..sarà stato mio padre e il mio socio che mi hanno un pò smontato..sarà stato il sonno..ma alla fine la testa di c...o son stato io...alzato ore 5.20 nn pioveva,di colpo metto su la moka del caffè e inizia il diluvio..mi scrive il socio..mmm perplesso..si alza il babbo:io me ne torno a letto esclama!risento il socio il tempo peggiora le notizie che arrivano dalle zone del capanno dove volevamo andare sono pessime...ci risentiamo più tardi dice il socio!e io bevo il caffè e me ne ritorno a letto un pò assonnato..come mi sdraio smette di piovere..si accende la lampadina:potrei andare nel capanno vicino casa..neanche il tempo di pensare che ricomincia a piovere...poi smette e io penso..eh no stavolta nn mi freghi e dormo!!arriva il babbo alle nove svegliatevi fuori sparano..mi alzo prendo le gabbie e vado!arrivo alle dieci, son dentro, ne faccio subito uno! ne vedo altri 2 ma nn curano..poi silenzio, pensavo..vabbè niente!!invece dalle dieci e mezza in poi girano, alcuni si mettono, altri passano con il medio alzato! alla fine fatti 9 fino a mezzogiorno e mezzo...che giornata mi son perso...la ventina erano a portata anche stamane..domani si va anche con la pioggia..sicuro che cmq sarà la scelta sbagliata anche domani(pensando poi...era meglio se stavo a letto)ahahahaha
 
Ottima giornata pure oggi...nn credevamo di far cosi bello...visti fino a mezzogiorno...ultimo doppio alle11.45...ottima settimana...chissa che ci riserva questa stagione....tutta da vivere...hhahahahah ciaooooooooooooooooooooo
 
Turdus,
quando passano TANTI uccelli in Liguria passano SOLO e SOLTANTO con il grecale giusto.
Dunque gli uccelli per forza sono andati verso la Francia.
Il contrario semplicemente non esiste, non può essere.


Mi sembrava strano che andassero al contrario , cioè che andassero im Francia per poi magari andare in Corsica o ritornare in piemonte. L'anno scorso quando ci fu quell'entrata straordinaria di bottacci e merli, venivano dalla liguria e scavalcando la provincia di Lucca si tuffarono in Toscana con quel che sappiamo.
 
Discreta mattinata, pensavo sinceramente che qualcuno in più si fosse fermato in pastura. Comunque mi sono divertito lo stesso con 15 bottacci ed 1 merlo. Fino alle 04:30 diluviava, poi ha smesso e ripreso in mattinata ad intermittenza, ma poca roba.
Anche dalle mie parti c'è chi ha fatto quota se non di più, ma anche chi ha fatto poco (come nei giorni scorsi).
Domani si riprova, basta che non diluvi (pare che precipitazioni almeno al mattino siano escluse) e saremo su, domani c'è anche il grande capo, mio figlio.
Confermo che anche ieri ne sono passati un mare, mio suocero è andato al centro a prendermi un bottaccio ed ha sentito che in mattinata hanno ritirato le reti perchè avevano fatto il pieno.
 
tempo riaperto verso le otto ma ormai avevo abdicato..la rabbia a mezzogiorno ero a fare un giretto per funghi e sentivo truccare qua e là nel bosco..almeno o trovato i funghi!!
a domani..
 
Mi alzo stamane per andara lodole e piove, carico lo stesso la macchina e vado. resto in macchina fino alle 7 e 45, ma continua a piovere.Decido di andar a casa...Verso le 8 e mezza smette, prendo i cocker ed esco con mio cugino.... qui come gli altri giorni e' pieno di tordi, divertiti alla grande fino a sera.Stamane tra la pioggia ho visto passare piu' volte le lodole...non vi dico le bestemmie, vabbe' dai verra' anche la loro ora....Non vorrei esser ripetitivo, ma nella mia zona tutti questi tordi per 3 giorni di fila non li ho mai visti.
 
stamani presente rimasto fino alle 11 30 presi 7 visti 11, richiami scadenti merlo non pervenuto, domani se ne rimane a casa porto una merla verniciata di nero ahhaahha cap vicini in linea con me domani si riprova ....
 
posta bs i miei colleghi hanno una certa eta , non puoi fare ragionamenti avanzati, senti i soliti discorsi una volta passavano a frotte numeri da paura in un ora . le solite cose ciao
 
Stamane ore 4,30 partenza..nn piove ..x strada cominciano le gocce...poi sempre più forte...arriviamo macchina sotto le buttate .... Piove.... Cominciamo a russare....alle sette mio fratello apre un'occhio ...un ciliegio davanti ..il tempo un po alzato..nn piove quasi più ...che bel risveglio...lui mi scuote e dice " pichemo? " e io " pichemo!" .. Fatti una trentina di tiri... Tutti bianchi....che bello andare a caccia... Nn sai mai quel che ti capita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto